Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Esenzione ig toxo e cotomegalovirus

Sposa2017, il 9 Gennaio 2018 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buon giorno a tutte. Poiché non immune alla toxo e al citomegalovirus devo ripetere il dosaggio delle in G e M per entrambi. Il laboratorio mi ha detto che costano 40 euro per cui inutile che faccia la prescrizione (in cui pagherei 51). Ora pensandoci...le ig m e g per la toxo non rientrano nel codice m07 per cui si paga 5 euro a ricetta? Quelle invece per il citomegalovirus no...giusto?

15 Risposte

Ultime attività da Bene, il 10 Gennaio 2018 alle 07:22
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la toxo non ho mai pagato né in ambulatorio privato che in ambulatorio ospedaliero.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vero anche io stessa cosa non sono immune ad entrambi... praticamente ciò che si paga è il cito...io pago € 48, la ricetta conviene farla anche perchè la gine mi fa sempre fare anche altro esempio le urine...quindi all'interno del nostro M di esenzione ci sono esami che paghi (come questo) ed esami che non paghi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, confermo che anche qui in Veneto funziona così per la toxo.

    per il cmv non sono sicura, devo guardare l'impegnativa

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova vedi in un altro laboratorio, io sto facendo ogni mese l'esame della toxo e non ho mai pagato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Toscana gli esami per la toxoplasmosi non si pagano con il libretto della gravidanza, io li faccio ogni mese...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noinoi in Toscana....il toxoplasma non si paga...... perché è incluso nelle.analisi del libretto di gravidanza...mentre il citomegalovirus si......
    Inizialmente la mia dottoressa di famiglia faceva storie nel farmi la ricetta con esenzione..... tante che andavo in un centro analisi privato e pagavo 28€..... poi tutto d'un tratto s'è svegliata e mimi disse ma allora ogni qualvolta fai il citomegalovirus paghi???? Ed ioanche si ma leinon non mi voleva fare l' impegnativa...... al che per due volte mi ha fatto la ricetta con esenzione gravidanza a rischio e non ho pagato......
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toxo è esente se non si è immuni (io non l'ho mai pagata ib gravidanza), cmv invece no va pagato.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so invece nn si pagano...ma io li pago perché nn ho la residenza in veneto...prima d sposarmi l avevo fatti in.sicilia quelli della toxo ed erano gratis...cmq si ogbi mese s devono fare ...io solo toxo xke cirolomegalovirus risulta l ho avuto in passato...
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faro' così!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere un altro laboratorio. A me è capitato che due laboratori, entrambi convenzionati con SSN, facessero in modo diverso. Nel primo avrei dovuto pagare, perché dicevano che non rientravano, quindi sono andata a chiedere nel secondo laboratorio e mi hanno detto che rientrano e non avrei dovuto pagare nulla, come di fatto è stato.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si. Io venerdì ho fatto toxo igg e igm, urine, emocromo completo, got e gpt e non ho pagato nulla. Poi dovevo fare anche vitamina d, senza alcuna esenzione, e l'ho richiesta a parte senza impegnativa.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il laboratorio mi ha appena detto che le ig m toxo non rientrano nell' esenzione. Quindi pago 40 euro sia se non faccio la prescrizione sia che la faccio solo per le ig g toxo (uniche esenti).
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi mi conviene fare prescrizione m07 per toxo e pagate le ig g e ig m cito da parte?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per emocromo completo, urine e toxo( no citomegalovirus perché già immune) pago meno di 5€. Non so se cambia da regione a regione.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la toxo rientra nell'esenzione quindi non dovresti pagare nulla. Purtroppo il cmv non rientra, quindi per quello gli esami vanno pagati ogni volta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione