Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Esiste un'età giusta per sposarsi?

Chiara, il 27 Marzo 2018 alle 19:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 194

Smiley smile Ciao, Ho 23 anni e mi sposerò nel 2019, quindi a 24 compiuti. Molti mi dicono, soprattutto i miei cugini che si sono sposati a 35 circa che sono ancora giovane per compiere questo passo. Ma anche altre persone che mi circondano mi dicono che devo godermi la vita, che ancora è presto che poi arrivano i figli e che non si può più fare niente. Io invece non vedo l'ora che accada proprio tutto questo, dopotutto stiamo insieme da 6 anni! La domanda che vi pongo è ma esiste un età per sposarsi? Secondo me no. Se c'è amore, se accanto si ha la persona giusta perchè aspettare?

Ditemi la vostra

194 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Luglio 2018 alle 17:25
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In realtà sono super convinta e sicura Smiley smile chiedevo solo la vostra opinione

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2022 England - London
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai chiedendo questa domanda qua, a persone che non conosci, forse tanto sicura non sei?
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart siamo semplicemente fortunate!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con te!!! La tua storia sembra la mia Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un'età giusta ma è innegabile che la maturità sia diversa, specie perché più grande sei maggiori sono le esperienze vissute.. detto questo mi sconcerta il fatto che ci sia chi pensa che con il matrimonio arrivino automaticamente anche i figli..non è così..se voglio un figlio non devo per forza aspettare di essere sposata..noi ad esempio siamo sposati da quasi un anno e ai figli almeno per un altro anno non ci pensiamo..
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io e il mio Fm ci sposeremo a Gennaio 2020, io avrò meno di 24 anni (li compio in giugno) e lui ne avrà 28. Noi stiamo attualmente insieme da 7 anni e mezzo e quando ci siamo fidanzati io non avevo ancora 15 anni... ti puoi immaginare quante volte mi sia sentita dire le stesse cose! Ma a me non è mai interessato... noi ci amiamo moltissimo e oltretutto non ho mai capito perché tutti pensino che divertimento=vita da single; noi insieme ci siamo sempre divertiti moltissimo e abbiamo fatto di tutto! Credo semplicemente che per molti sia difficile immaginare che si possa essere così fortunati da conoscere così presto la propria anima gemella, ma per noi è stato così! Non ti preoccupare, l'età non ha importanza Smiley love
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste un'eta' giusta. Però ovviamente se avete stabilità lavoro e casa ancora meglioSmiley smile

• Rispondi
  • Lorena 👰👮‍♂️
    Sposa Precisa Giugno 2019 Enna
    Lorena 👰👮‍♂️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’e Un’eta Se si sta bene con una persona perché si deve aspettare!
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la prima volta a 19 anni e la seconda sarà l’anno scorso a 25 ogniuno fa come meglio crede,non lasciarti influenzare su quello che ti dicono amici parenti e vicini,la vita e tua e sopratutto sai tu cosa provi per questa persona
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marialaura, allora capisci benissimo la mia situazione .. auguri per il futuro 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a voi😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposa .. stai tranquilla l'età è solo un fattore numero , se due persone si amano e sono pronte ad affrontare una vita nuova si può avere 24 o 30 anni le cose non cambiano. Anche io e fm ci sposiamo a settembre di quest' anno e avremo rispettivamente 23 e 24 anni e non ti dico quanti hanno detto che siamo piccoli e vi dovremmo godere di più la vita . Al fine di tutto noi siamo andati lo stesso avanti anche se molte persone hanno criticato , e ti dirò che siamo più innamorati e molto più sicuri e consapevoli della nostra scelta... in bocca a lupo per tutto sposina 😘😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un'età giusta. Il matrimonio è una vocazione ;-)
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non convivevamo, anzi ci trovavamo in due città diverse a 100 km di distanza... questo comunque non ci ha fermati 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sentiamo abbastanza pronti! Auguri per il futuroSmiley kiss

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l l'età non conti proprio niente in una scelta come quella del matrimonio,se accanto si ha la persona giusta e si è davvero innamorati ed intenzionati ad amarsi seriamente ....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn esiste un'età giusta..esiste la persona giusta nel momento giusto..x esempio quando stavo col mio ex avevo 19 anni e mi propose dopo il diploma di cercare qualcosa e andare a convivere..per me lui nn era la persona giusta benché lo amassi..ma da quella proposta ho iniziato a riflettere..e ho deciso di lasciarlo..ora sto con FM da solo 3 anni ma il matrimonio nn mi fa paura..nn vedo l'ora che arrivi il 25 giugno x svegliarmi ed essere sua moglie..avrò 29 anni e penso di avere una consapevolezza e maturità in più di quando ne avevo 20
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’ è un’eta Giusta per sposarsi 😍io mi sposo ad agosto ed avrò compiuto da poco 31anni... se sei convinta del tuo passo non esitare e non ascoltare il parere della gente 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche secondo me c'è un età giusta! Figurati ke io avrò 22 anni compiuti per il nostro matrimonio (23.07.2019) saranno 8 anni di fidanzamento di cui 3 di convivenza quindi ci sentiamo abbastanza pronti per sposarci! Anche se devo essere sinceramente per un figlio ancora vorremmo aspettare poi si vedrà ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri per il futuro allora! Grazie, farò così Smiley kiss

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Luana.. noi ci sentiamo pronti!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho 23 anni, mi sento pronta per compiere questo passo dopo 8 anni di fidanzamento e non vedo l'ora di sposare l'uomo della mia vita. Lascia stare il parere degli altri e godetevi la vostra vita insieme😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ValentinaSmiley heart Auguri anche a te per tutto..

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di a queste persone che si facciano gli affari suoi... Se ti senti pronta vai, vivi la tua vita con i tuoi tempi. Io mi sposo tra 49 giorni ,ho 27 anni ed fm 33. Se avessimo avuto la possibilità ci saremmo sposati già 5 anni fa. (io 22 e lui 28) non esiste età x fare questo passo.
    Una parentesi che dico a me stessa....
    (Ovviamente più grande ci si sposa più si prende coscienza e più si ha la maturità di affrontare il matrimonio.!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io e la mia futura moglie ci sposeremo nel 2020 ed io avrò appena compiuto 24 anni quindi capisco e conosco perfettamente tutto quello che ti senti dire ogni qualvolta provi ad annunciare con gioia ed entusiasmo che convolerai a nozze con la persona che ami. Sicuramente non sono critiche mosse da cattive intenzioni però spesso ci fanno rimanere male... Un tempo ci si sposava mentre ancora si giocava con le bambole e si metteva sù famiglia molto prima che adesso. Alla tua domanda quindi rispondo che non esiste un'età giusta o sbagliata, non esiste affatto giusto o sbagliato se non per te che stai compiendo questo passo! Sposarsi, per come la vedo io, non significa rinunciare alla propria persona e realizzazione ma legarla ad una persona con cui condividere tutto questo quindi vivi le tue nozze con tutta la serenità che meriti e sinceri auguri per il vostro futuro insieme! ♡
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste età x sposarsi . Non dar retta a nessuno 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora.. auguri anche a te per tuttoSmiley kiss

• Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivila serena Smiley smile lascia perdere le opinioni esterne ! Se sei felice lo sai solo tu!
    Tanti tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!Smiley smile grazie

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unico obbligo è essere innamorati della persona con la quale si decide di sposarsi l'età i soldi nn contano ,magari servono i soldi ok ma si può anche solo celebrare il rito e tornare a casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Ludovica, grazieSmiley kiss

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·