Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2025 Milano

Esperienze durante la consegna degli inviti

Jessica, il 19 Agosto 2025 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao a tutti!

Come procedono i preparativi?😄 Noi siamo a buon punto ormai, ci sposiamo il 9 ottobre e dobbiamo solo definire qualche dettaglio!
Abbiamo da poco terminato la consegna degli inviti (più o meno) e volevo sfogarmi per raccontare la nostra personale esperienza..Abbiamo notato quanto sono diverse tra loro le persone, ci sono stati invitati che inizialmente non avevamo nemmeno considerato di invitare, perché amici di amici, che ci hanno piacevolmente sorpreso perché i loro regali sono stati i primi ad arrivare, poco dopo la consegna degli inviti! È ovviamente un gesto che abbiamo apprezzato moltissimo e che magari, ce lo saremmo aspettato solo da parte di persone più vicine a noi.D'altro canto, c'è stata la delusione che ho provato quando uno dei miei parenti più cari non verrà al nostro matrimonio (e nemmeno ha voluto che gli consegnassi l'invito) per via di alcuni dissapori in famiglia, ci sono rimasta davvero male, proprio per il suo atteggiamento.E, infine, ma non meno grave, altri parenti che accettano volentieri l'invito ma che vogliono presentarsi solo al ricevimento, chiaro segno che a loro di questo matrimonio non frega nulla, quindi, mi dico, cosa vengono a fare, solo per scroccare una cena?!
Anche a voi sono capitate esperienze simili?😓 Ovviamente spero di no! Avete qualche consiglio da darmi?In bocca al lupo a tutti!😘

44 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Agosto 2025 alle 11:27
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, hai proprio ragione!😅😓
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in queste occasioni esce la vera natura delle persone ☹️ alcune ti stupiscono molto, altre che non ti aspetti ti deludono ..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha giusto, approvo il biglietto da acquistare all'ingresso 😂
    Sì sì, hai proprio ragione!
    Per quanto riguarda i regali, anche io e il mio fidanzato facevamo subito il bonifico, non appena ricevuto l'invito, più che altro per toglierci il pensiero ma ora capisco l'utilità di ricevere in anticipo anche solo un pensiero, a volte fa davvero la differenza 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica! io esperienze con la consegna ancora nessuna ma ecco come la penso. Per chi viene solo al ricevimento metterei il biglietto da pagare all'ingresso ahahahah poi dipende sempre se la cerimonia magari corrisponde all'orario di lavoro, o qualche altro impegno inderogabile, ma a prescindere da questo sono dell'idea che anche se ti sposi in chiesa e uno non è religioso, alla cerimonia viene comunque.

Il parente che non viene per dissapori in famiglia posso capirlo, però avrei comunque accettato l'invito spiegandoti perchè lo avrei poi declinato. Capisco che non avendo buoni rapporti, magari anche per te in primis non vuole che la giornata si rovini.

Infine complimenti a quelli che fanno i regali subito agevolandoci con i saldi dei fornitori ahahahah sembra scontato ma io sono stata sempre una di quelle che faceva il bonifico due giorni prima del matrimonio o la busta il giorno stesso, solo ora capisco quanto faccia piacere riceverle prima!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che maleducazione! Mi dispiace per i vostri inconvenienti!😩
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!!🙈😂😂😂
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Jessica , purtroppo quello che hai scritto non è una novità tutti suola stessa barca con gli invitati 🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per queste situazioni sicuramente poco piacevoli... noi non abbiamo avuto molte esperienze spiacevoli tranne due: una parente del mio fm che ha ringraziato ma poi non ha prenotato nulla per venire al matrimonio (il 90% degli invitati di entrambe le famiglie vengono da fuori e hanno quasi tutti già prenotato alloggio ecc) e nemmeno ci fa sapere se verrà o meno e un'altra parente del mio fm molto vicina a lui, non ha nemmeno ringraziato per l'invito!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro .. anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli ne sappiamo una più del diavolo 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! A me è capitato di essere tra quelli che facevano dentro e fuori la chiesa!😅 Purtroppo soffro di pressione bassa e mi è capitato, soprattutto con le cerimonie che si svolgevano in piena estate in Sicilia, di avere bisogno di aria ad un certo punto, quindi è capitato che mi alzassi per uscire e appena stavo meglio rientravo.. anche la scusa delle vacanze di mezzo vedo che è molto gettonata!😓 La gente proprio non si vergogna più di nulla!🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così, dai, almeno avete trascorso tutto con più serenità, circondati da persone che veramente vi vogliono bene!😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un mega in bocca al lupo per tutto e un bacione grande!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bellissimo questo detto, non lo conoscevo! 😂 Molto azzeccato!!😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah giusto!!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, è vero!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Meglio scoprire la vera natura delle persone che abbiamo intorno, sia nel bene che nel male! Sono contenta che nonostante questi imprevisti il tuo giorno sia andato per il meglio!😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi, capisco che certe cerimonie possono essere pesanti e noiose per alcune persone, ma quelle che conosco io che si stufano vanno e poi magari fanno dentro-fuori la chiesa, che gli sposi neanche se ne accorgono... Dire proprio "non vengo alla cerimonia" è proprio na cafonata! È quella la cosa più importante! Per fortuna a noi questo non è capitato, però è capitato il "no non vengo perché dovrei anticipare le vacanze e boh non mi va"
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi semplicemente c'è chi si è mostrato più entusiasmo e chi ha avuto una reazione contenuta ma nessuna reazione particolare
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Jessica , brava
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli si dice "è pane caldo che si cuoce" 😉
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto con loro o senza di loro mi sposerò lo stesso e sarà bellissimo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora a quel punto, però ci siamo già passati con mio fratello e fregarsene è la miglior cosa
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me il matrimonio ha fatto capire tante cose, colleghi che pensavo che ok niente di che invece si sono interessati molto di più di alcune amiche e sono venuti al matrimonio, sempre colleghi a farmi fare festa a ballare ecc e due amiche strette in disparte tutta la sera, altri amici invece che conosco da meno anni sono stata la vera rivelazione, sa tenere stretti sicuramente da ora in avanti. Parenti che confermano la presenza e dopo la cerimonia vanno via senza salutare facendoci pagare lo stesso la cena.. fortuna che sono cose che non mi hanno toccato e non mi hanno rovinato il giorno
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è veramente assurdo! Meglio così certo, che almeno risparmi e questa è sempre una cosa positiva 😄
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ho invitato 13 colleghi e non viene nessuno per scuse stupide. In 5 hanno cambiato lavoro e non vogliono chiedere un giorno di permesso, assurdo. Va beh risparmio io su bomboniera, pranzo, dolci etc…
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È proprio quello che vogliamo fare, è stata tutta esperienza 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, sorprendono sempre 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh, non ho parole!🙈 Già è complicato organizzare un matrimonio, se poi la gente si mette a fare un po' quello che gli pare non ne esci più! Anche un paio di mie colleghe volevano autoinvitarsi e io gli ho detto che ciò non era possibile perché la chiesa è tutta piena!😂😅 Comunque da queste cose capisci proprio chi ci tiene veramente e chi no
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo poverina la tua amica, che imbarazzo!🙈 E poi che risposta anche nei tuoi confronti! Io mi vergognerei tantissimo al posto suo!!😓
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, purtroppo in queste occasioni importanti si vede chi nel cuore ha l'amore per voi e chi no. Mi dispiace che hai avuto queste delusioni, ma capitano sempre 😮‍💨 pensate positivo: saprete come comportarvi di conseguenza! Fate "pulizia"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, purtroppo leggere quello che hai scritto non mi è nuovo! Gli invitati spesso hanno la capacità di stupire 😆😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione