Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2024 Firenze

Esperienze first look?

Francesca, il 1 Agosto 2021 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao sposine e sposini!

Stiamo pensando di introdurre il first look nella nostra giornata speciale; praticamente ci si vede per la prima volta "abbigliati" qualche ora prima della cerimonia vera e propria. Ci piace l'idea sia per ragioni sentimentali (è bello avere un momento tutto per noi in quella giornata speciale), sia per questioni "logistiche" (avere delle belle foto con la luce del sole naturale considerando l'orario della cerimonia).

Vorrei però conoscere le vostre esperienze, qualcuna lo ha provato? Lo rifareste?

Il mio dubbio maggiore riguarda proprio l'organizzazione; quante ore prima vi siete trovati? Come ci si organizza con la preparazione? E DOVE soprattutto lo si fa considerando che nel giardino ci saranno tutti i fornitori? Smiley xd


Esperienze first look? 1


Esperienze first look? 2


Esperienze first look? 3


8 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 23 Agosto 2021 alle 13:14
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo una cosa molto bella e romantica, come ritagliarsi un momento solo per voi.

    A me piacerebbe moltissimo farlo, anche se non sono certa di riuscire ad organizzare la cosa (noi già viviamo insieme e la notte prima io andrò a dormire dai miei genitori, che abitano a qualche Km di distanza da casa nostra..).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farlo in casa ma io non lo farei perché è troppo complicato e richiede troppo tempo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea 🥰🥰🥰 noi non penso che lo faremo… ci vedremo per la prima volta fuori dalla chiesa quando mi darà il bouquet 🥰🥰🥰 però la trovo un’idea molto dolce 🥰
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è una cosa che piace molto ma alla fine ho optato per una via di mezzo per non rinunciare all’incontrarci fuori dalla chiesa 🥰 ho chiesto che quando arrivo siano tutti in chiesa e fuori solo i genitori e le bimbe damigelle ! Sto quasi pensando di far girare di spalle tutti quelli fuori a esclusione del mio compagno e sua mamma ma vediamo un po’ 😆
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no. Considerando i parenti, gli amici che avremo in casa non ci sarà il tempo. E io fm lo vedrò in chiesa. Avremo tutto il tempo per sistemare le cose qualche il giorno prima🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia più bello trovarsi e vedersi alla cerimonia
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea 😍😍
    Noi non la faremo però molti lo fanno ed è una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho provato ma mi sembra un'idea bellissima, diffusa credo in molti paesi europei, utile soprattutto per evitare il noiosissimo intervallo "servizio fotografico dopo la cerimonia" che distrugge la resistenza degli invitati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione