Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Maggio 2023 Prato

Esperienze parto 40+ settimane

Martina, il 4 Agosto 2024 alle 17:51 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte,
Vi scrivo perché sono a 39+5 e ancora tutto tace. Inizia ad essere frustrante vedere intorno a te donne che partoriscono anche a 37 settimane e tu non hai nemmeno una avvisaglia.
So che in alcuni ospedali non fanno andare oltre 41, altri oltre 42 e quindi partirebbe l’induzione farmacologica. Voi come l’avete vissuta? Io sto psicologicamente molto a pezzi perché vivo come tutti i giorni “buoni” e poi non succede nulla. Questo caldo poi non aiuta 😭 Voi come avete resistito oltre la 40esima settimana?Io la sto vivendo proprio male, con tutti che mi chiedono se ho partorito, come sto, etc etc e io sono stanca di dire che tutto tace tutti i giorni. Ogni parto è a sé e magari il mio bambino ha bisogno di starci di più Smiley sad

14 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 9 Agosto 2024 alle 17:16
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. considera che quando ho fatto il I tracciato l ostetrica mi disse "mamma mia.. secondo me sei prossima" se ricordo bene passarono 3 settimane circa 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, ho partorito a 41+0 quindi inizio 42 settimane. Mi sarei dovuta ricoverare il martedì per iniziare tutte le attività per l induzione e invece il lunedì sera è partito tutto spontaneo.
    Dpp 17 maggio, in alcuni momenti anche anticipata al 9 maggio, alla fine è nata il 23.
    Che dire...l ultima settimana ero una pila elettrica, spaventata xk non volevo l induzione...ti ripeto è successo tutto all ultimo minuto in modo spontaneo...non demordere e cerca di rilassarti (so che è difficile). Un bacio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prima ho partorito a 42 settimane con induzione perché risultava un po di sofferenza fetale nel tracciato, la seconda 40 settimane esatte.
    Ero sfinita ed esausta entrambe le volte, credo che arrivate alla fine abbiamo tutte voglia di partorire quindi non sono le settimane che fanno la differenza è la stanchezza. Tieni duro, ci sei
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri commenti e le vostre esperienze. Qui siamo a 40+2 ancora tutto tace 🥹🤞🏼, però appunto non perdo la speranza che tutto può cambiare in modo repentino! 🙏🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho vissuto l'esatto contrario . Cesareo stabilità x il 16/7 per autoderminazione ( 38+6)
    E invece il parto è iniziato naturalmente il 12 luglio
    Panico e paura di soffrire tanto mi hanno anticipato il taglio quindi a 38+2, alla fine quando nascere lo scelgono loro , fai un respiro profondo e organizzati a meglio❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 39+6 avevo avuto solo le braxton higgs. Fine. Pancia altissima, io stavo benissimo (partorito in aprile, quindi temperatura ancora bella), e nessuna avvisaglia. La sera prima, per dirti, siamo andati al cinema e poi a vedere la partita della squadra dove giochiamo, e poi a cena con loro! Siamo andati a letto all’1:30, e alle 3:30 mi sono iniziate le contrazioni, e alle 8:20 era nato! Ogni gravidanza è a sè.. mia cognata ha partorito ieri, e aveva piccole contrazioni da due settimane e da due giorni era dilatata 2 cm! Avendo quasi 43 anni, e avendo fatto pma, le hanno indotto il parto una settimana prima, ma dalle 9 della mattina che hanno iniziato con i tracciati, è nato alle 21:30, con solo palloncino e un minimo di ossitocina! Non ha neanche chiesto l’epidurale, da quanto liscia è andata la cosa! Quindi non disperare.. anche se arrivi all’induzione, non è detto che sia una cosa lunga!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia prima bimba è nata a 41+2. Non ho avuto nessuna avvisaglia e mi si sono rotte le acque la mattina mentre ero a letto. Secondo bimbo nato a 40+0, stessa cosa,nessun sintomo e acque rotte di notte, sempre in casa.
    Con la prima è stato complicato, ma per il fatto della pressione della gente... messaggi tutti i giorni con scritto "novità????" "Ma non è ancora nata? Non è normale!", avrei voluto ucciderli. Con il secondo non ho vissuto tutto questo perché non essendo più la novità non se lo fila nessuno, almeno ti lasciano in pace.
    Cerca di stare tranquilla, davvero le cose possono cambiare da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 41+5 tramite induzione. Le ultime settimane non passavano più. Tutti chiedevano se fosse nato. Poi controlli un giorno si e uno no. Ad ogni minima contrazione sembrava fosse il momento poi in pochi secondi spariva tutto. Non è stata una passeggiata.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io ho partorito a 40+1 e il giorno prima classici dolori da ciclo, poi ho rotto le acque la notte ma nn avendo più dolori, il mattino seguente induzione con gel, e il parto è stato abbastanza rapido.
    Anke a me tt domandavano ma allora ancora niente?? Ma nn è nata? E capisco l'ansia ke ti mettono.. in più questo caldo è tremendo! Se ancora non hai partorito vuol dire che il tuo piccolo sta bene lì🥰 nascerà quando sarà il momento.... Goditi la pancia x il momento ❣️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e nata il 26 giugno dell'anno scorso a 41+3 con induzione. Voleva stare fino a 18 anni nella pancia🤣 stai tranquilla, andrà tutto bene e ti capisco... la stanchezza è tanta e il caldo non aiuta ma come dici tu, non tutti siamo uguali ed ogni bimbo ha il suo tempo. ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Io ho partorito esattamente a 40+0 e posso dirti che è stato tutto rapidissimo… io speravo che andasse un po’ oltre e rimanesse dentro ancora qualche giorno ma improvvisamente una sera ho iniziato ad avere qualche dolore da ciclo che nel giro di qualche ora sono diventate vere e proprie contrazioni… il giorno dopo il mio bimbo è nato… 🥰 ma il tuo ginecologo ti ha detto qualcosa all’ultima visita? Il mio mi aveva preannunciato che la placenta stava smettendo di funzionare e il collo dell’utero si era ammorbidito quindi potevo aspettarmi le contrazioni a breve… io da fuori non sentivo nulla 😅😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io ho partorito a 40+1 e come le altre ragazze fino alla sera prima tutto era fermo😂 poi in tre ore è nato vedi tu 😂 comunque ti capisco anche io ero molto demoralizzata perché vedevo tutte che partorivano in anticipo e io no…il giorno della dpp ero nervosissima (chissà che forse era proprio un segnale…) cerca di stare tranquilla e focalizzati su altro! Quando meno te lo aspetti arriverà 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, Io ho partorito a 40+5 e fino a due giorni prima nessun sintomo. Nulla. Poi contrazioni e sono andata in ospedale.. cerca di stare serena, vedrai che nascerà quando sarà il momento giusto. Ricordo che gli ultimi giorni erano eterni per via del gonfiore alle gambe/piedi, stanchezza e soprattutto la voglia di conoscere la mia bimba.. ma coccola la tua pancia finché puoi, che tra poco inizierai un percorso nuovo, unico. Impegnativo si, ma meraviglioso. Cerca di non stressarti e a chi ti chiede rispondi che nascerà quando vorrà.. mica sono fatti loro! Io sono stata l ultima del corso preparto a partorire e sembrava non arrivare quel momento! Vedrai che poi senza che te ne renda conto avrai tra le braccia il tuo piccolo/a. Vivi al massimo ogni momento perché sono momenti ricchi di emozioni solo vostri ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, innanzitutto cerca di stare tranquilla e sappi che tutto può cambiare da un minuto all'altro ☺️😜 io ho partorito la mia prima bimba a 40+0, cioè il giorno della DPP. Fino al giorno prima non avevo avuto nessuna avvisaglia, ma poi dopo mezzanotte tutto è cambiato 😆😝 anch'io le ultime settimane le ho vissute "in attesa di partorire" pensando che ogni giorno potesse essere quello buono, ma alla fine decidono sempre loro quando nascere 😉 x i messaggi/chiamate ti capisco....a me ogni tanto dicevano di sbrigarmi a partorire (come se fosse una mia scelta 😅)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione