Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Esperienze positive dopo aborto spontaneo ♡

Robertina♤, il 20 Gennaio 2021 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 1 25
Ciao ragazze, avrei bisogno di un po di conforto.. a dicembre scopro di essere incinta ma ahimé gravidanza con echi embrionali non sviluppati.. in due parole aborto spontaneo! Solo chi ci è passato sa come ci si sente dentro.. una frustrazione e una delusione totale.. non vi nego che sono scoppiata a piangere di fronte al dottore.. ovviamente le parole dei medici sono le stesse.. sei giovane se ci sei rimasta subito ci rimarrai ancora.. e che l l'utero dopo l aborto è ancora piu fertile.. ora non so se pensare che siano semplicemente parole di conforto.. o sia realmente cosi.. dentro di me ho tanta tristezza.. e paura che io non vada... una settimana prima del positivo avevo fatto analisi complete sono risultate perfette anche il tsh.. sono sportiva e curo l l'alimentazione.. non so che pensare.. ora chiedo a voi che ci siete passate , è vero che dopo ci si rimane di nuovo incinta? Raccontatemi le vostre esperienze negative o positive che siano ♡ grazie ♡

25 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Gennaio 2021 alle 12:28
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina,
    Io ho avuto un aborto spontaneo al mio primo positivo ero circa a 9 settimane (era piùdi 1 anno che ci provavo)...mi è crollato il mondo addosso...quindi ti capisco benissimo...dopo 6 mesi ho avuto il mio secondo positivo e Francesco adesso ha 11 mesi...e ora sono in attesa del secondo arrivato al secondo tentativo...!! MAI PERDERE LE SPERANZE...siamo forti e vedrai che arriverà la felicità anche per te...🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina. Anche io reduce da una biochimica, ancora con perdite. Ho visto il mio lieve positivo dopo più di 2 anni di ricerca ma già era partita male. Perdite/mestruazione da un mese. Lunedì ho la visita di controllo. Le storie lette danno molta speranza ma so anche che ogni corpo è a sé. Ti auguro di riuscire presto a vedere un nuovo positivo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire.. Ci sono passata anche io purtroppo.. Il primo a dicembre 2018 a 5 settimane.. Era una biochimica e mi sono pulita da sola.. Abbiamo atteso il primo ciclo e poi abbiamo iniziato a riprovarci.. Il positivo successivo scoperto a giugno del 2019..tutto bene fino alle 12 settimane quando il cuoricino si è fermato (agosto 2019)..provato con il parto indotto senza dilatazione.. Quindi intervento d'urgenza perché stavo malissimo dopo una notte di contrazioni.. Dopo il raschiamento ho fatto tutte le analisi per la poliabortività, coagulazione, tsh ecc tutto perfetto.. Dopo 3 mesi abbiamo ricominciato a riprovarci (novembre 2019)..il 3 positivo scoperto ad agosto del 2020..sono incinta di 28 settimane e va tutto bene finalmente.. Anche a me a questo punto hanno detto che è stata sfiga, viste anche le analisi perfette e la giovane età (29anni).. Ma é difficile accettarlo anche ora a distanza di anni.. Per quanto riguarda la tempistica io come hai letto non sono rimasta incinta subito né dopo il raschiamento, né dopo un as classico.. Speravo in una te olistica più breve, ma la cosa più importante è che ora ho il mio arcobaleno che scalcia dentro di me e che spero di abbracciare ad aprile 💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina anche io ho vissuto la tua stessa esperienza..sono rimasta incinta a giugno scorso e a 9 settimane inizio ad avere delle perdite corro in ospedale e mi dicono che c’è la camera gestazionale vuota, ero preparata a tutto avevo timori di ogni tipo da quando avevo scoperto che ero incinta ma non mi aspettavo quella frase..mi rimandano a casa avvertendomi che sarebbe arrivato un bel ciclo..è stata una settimana infinita prima che arrivasse quel “ciclo”, è stata un esperienza pesante sia a livello fisico che a livello emotivo..ho cercato di superare la cosa il prima possibile anche per mio marito che non riesce a vedermi star male, ma tutt’ora quando ci penso mi viene da piangere...ad oggi non ho avuto un nuovo positivo, ma ovulazione e ciclo si sono stabilizzati ad ottobre quindi vedremo..spero tanto possa arrivare l’arcobaleno per tutte noi 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto le risposte che ti hanno dato le altre ragazze ma tu racconti la mia esperienza..mi sono sposata a luglio 2017.. A dicembre 2017 rimango incinta.. Ma il 20 gennaio 2018 ho un aborto spontaneo.. Inutile dirti come sono stata.. Ero caduta in uno stato di tristezza infinita.. Non avevamo "cercato" la gravidanza.. Ma era arrivata e io ero al settimo cielo.. Fino a marzo mi avevano consigliato di non cercare un altra gravidanza perché il corpo doveva rimettersi in ordine.. Così ad aprile abbiamo riaperto la ricerca.. E a luglio sono rimasta incinta di matteo.. Che oggi ha 22 mesi.. Da aprile a luglio c'è da dire che io non ho controllato l'ovulazione.. Quindi è propabile che non abbia preso i giorni giusti.. Però tutto sommato il mio bambino arcobaleno è arrivato subito.. Quindi tranquilla so come ti senti.. Io ero entrata in un limbo da cui non riuscivo ad uscire. Finché mio marito (non sapendo più come aiutarmi) un giorno mi ha rimproverata così tanto e così arrabbiato che mi sono resa conto che non soffrivo solo io.. E che dovevo darmi forza per me.. E per noi.. E così sono riuscita a risalire.. È una cosa che non si dimentica è sempre dentro di te.. E ogni 20 gennaio purtroppo mi ricorda il mio piccolo puntino.. Ma la vita va avanti e loro (anche se è successo di poche settimane) saranno sempre una parte di noi.. Arriverà presto anche il tuo bambino arcobaleno ❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cara.. che questo 2021 porti cosi come sofferenze anche gioie♡
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara.. pensa il lato positivo il ritorno del ciclo.. quindi tanta speranza.. speriamo che a.breve quelle doppie lineette compariranno anche per noi ♡ io ancora sono lontana dal ritorno del ciclo .. ma appena mi daranno il via non vedro l ora di ricominciare..un abbraccio ♡
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti riporto l'esperienza di mia sorella. Esattamente un anno fa ero con lei in ospedale per un aborto spontaneo a 6 settimane...morale: il 6 dicembre scorso è nato il mio nipotino ❤️❤️❤️ quindi tempo di "ripulirsi" un attimo e c'è rimasta di nuovo subito!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara! Arriverà e sarà bellissimo!!! 💕🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa come te.. Ho scoperto di essere incinta il 22 novembre e il 16/12, alla prima visita, mi dicono che la camera gestazionale è vuota, o nella migliore delle ipotesi, devo essere ridatata di una decina di giorni buoni. Ci ho messo un attimo a realizzare ma credo quel giorno di aver pianto dalla mattina alla sera.. Il giorno dopo la visita sono cominciate le perdite..strazio totale. E il 24/12 hanno confermato l'aborto, che ormai non speravo proprio niente. Ieri mi sono tornate le mestruazioni.. Come te, come tutte ci penso..ho paura che capiti di nuovo, ma ho voglia di riprovarci. E queste belle storie che leggiamo possono solo farci sperare al meglio.. 🌈💞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie elisa non mollero fino a quando quel fagottino non bussera anche alla mia porta ! Lo aspettero e sara un dono bellissimo se arrivera♡ grazie ancora cara
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, come ti capisco cara! Ti racconto brevemente, rimango incinta nel 2017 ma niente aborto spontaneo con cura farmacologica, dopodiché rimango di nuovo incinta nel 2018 purtroppo biochimica! Non ti dico il mio umore! Ero talmente triste e frustata che niente mi avrebbe risollevato ogni parola era inutile! Però non ho mai mollato anzi avevo forza in più! Volevo a tutti i costi questo bambino! Infatti nel 2019 rimango incinta di nuovo e niente adesso ho una splendida bimba di 1 anno 😍 questo per dirti fatti forza, coraggio non ti arrendere! Insegui sempre il tuo desiderio! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Robertina. Sei dolcissima! Avrai anche tu la tua gioia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mariana ricordo anchio di te...♡ la tua storia ha un'epilogo bellissimo che cresce dentro te.. spero presto anchii di raccontare una storia bella.. grazie per il sostegno e auguri per il miracolo che porti in grembo♡
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robertina mi ricordo di te. Ti racconto la mia esperienza. Mi sposo a maggio 2019. A luglio 2019 iniziamo a provarci ma dopo i primi 4 mesi di tentativi nulla. A gennaio decido di fare la prima visita ginecologica in 30 anni. Tutto ok. Mi prescrivono i dosaggi ormonali. Ed anche lì tutto ok tranne per la prolattina un po' alta ma dovuta forse allo stress. Il mese dopo resto incinta ma è uovo chiaro. A marzo raschiamento, ad aprile capoparto ed al secondo mese di tentativi ovvero luglio, resto incinta di nuovo. Purtoppo altro uovo chiaro. Raschiamento ad agosto. A settembre capoparto. Resto ferma anche ottobre per approfondire con analisi genetiche, cariotipo ed anticorpi. Scopro un problema di trombofilia. Al secondo tentativo a dicembre resto nuovamente incinta. Ora sto alla nona settimana, con terapia di cardioasprina ed eparina. Mai perdere la speranza, Robertina😘
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che anche tu ti rimetterai in piedi e non smetterai mai di lottare, per quante volte possiamo cadere e per quanto dolore possiamo provare io ho scoperto che: la forza che non sappiamo nemmeno di avere, la troviamo..e questo sogno è così forte che la speranza forse si affievolisce, ma non si spegne mai! Questo è il motivo per cui ce la farai, perché ne sono certa! Ti faccio un grande in bocca al lupo!❤🌈🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta intanto ti abbraccio forte virtualmente..io sono rimasta incinta dopo 5/6 mesi di tentativi e purtroppo durante il lockdown a maggio tutto si è interrotto..proprio mentre fantasticavo già sul futuro in tre..ecco che arriva l'amara scoperta..quando la ginecologa mi ha prescritto le beta e sospettato l'aborto spontaneo ho tenuto botta..sperato che fosse un falso allarme..e invece no.. ho pianto tutte le lacrime del mondo..ho fatto gli esami per la poli abortività,ora sto facendo i dosaggi ormonali..adesso siamo al 6 mese di tentativi.. spero tanto di rivedere presto il mio positivo..forse non ti sono stata molto d'aiuto però ti sono vicina❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie mi hai fatto venire i brividii..la tua storia è bellissima per quanto dolore sento nelle tue parole ..passare dalla felicità assoluta alla disperazione.. tu ti sei rialzata e la tua determinazione ti ha premiato.. grazie.di cuore anche a te per aver condiviso questo pezzo di vita ♡
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!
    Prima di tutto ti dico che mi dispiace tantissimo per ciò che hai vissuto, io ti capisco perfettamente perché ho provato la stessa cosa. È un dolore che non si può descrivere e non si può spiegare e soprattutto non esistono parole di conforto adatte però mi sento di dirti una cosa: non mollare!
    A maggio 2019, al terzo tentativo, scopro il mio primo test positivo, felicità a mille! Felicità che dura poco perché dopo nemmeno una settimana tutto si è concluso con un aborto spontaneo. Passa il ciclo abortivo e faccio un controllo, la gine mi dice che è tutto ok e che può capitare...possiamo riprovarci!Bene, passa più di un anno e non succede nulla, io sempre più presa dallo sconforto, parlo con mio marito e decidiamo di andare in un centro PMA per capire cosa c'è che non funziona. Dopo i primi controlli scopriamo che mio marito fortunatamente sta bene mentre io ho delle alterazioni tra i livello LH ed FSH, in poche parole i miei ovetti non sono perfetti, quindi inizio con le stimolazioni: punture in pancia, controllo ecografico dei follicoli e quando l'ovulazione sta per arrivare, faccio una puntura per accertare lo scoppio del follicolo...in poche parole: ovulazione controllata. Al primo tentativo resto incinta ma dopo una settimana la storia si ripete: dolori forti e perdite di sangue...gravidanza extrauterina! Ciclo abortivo e faccio un controllo: va tutto bene, mi sono pulita naturalmente e sto per ovulare.Aspetto il ciclo successivo per ripartire con le stimolazioni, be, quel ciclo non mi è mai arrivato perché tra il caos, le lacrime e la paura, sono rimasta incinta naturalmente!Oggi sono nelle 16esima settimana, la paura non è passata...ma spero che vada tutto bene.Spero di non averti annoiata e scusami per la lunghezza ma c'è una cosa fondamentale che voglio dirti: piangi, cadi, rialzati, prenditi il tuo tempo ma....NON MOLLARE MAI
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze le vostre storie mi danno una boccata d aria.. in questo periodo cosi buio ... è proprio vero solo chi ci è passata puo immaginare come il cuore si frantumi in mille pezzi .. solo un nuovo positivo potra colmare quel vuoto.. e le vostre storie bellissime sono segno di tanta speranza..Grazie grazie di cuore a tutte voi dolcissime ragazze ♡
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace un sacco! io non ho esperienza diretta ma ti posso dire che a una mia collega è successo ed ha avuto il positivo il mese successivo! è una cosa abbastanza comune in ogni caso quindi non sentirti sola!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Innanzitutto mi dispiace tantissimo per quello che hai passato!

    E' tremendo ma purtroppo succede a fin troppe donne.

    La mia esperienza è positiva quindi te la racconto volentieri.

    Sono rimasta incinta la prima volta a dicembre 2017, senza cercarlo, e dopo poche settimane mi viene confermato un aborto spontaneo e mi dicono le stesse cose che hanno detto a te ma, siccome non stavamo pensando ancora ad un bimbo abbiamo deciso di prendere precauzioni ed attendere il momento giusto.

    A febbraio 2019 rimango nuovamente incinta con una facilità estrema...primo tentativo!

    Anche questa però si risolve con un aborto intorno all'ottava/nona settimana.

    Il mio ginecologo insiste dicendo che succede e che, essendo molto distanziati non c'è bisogno di fare accertamenti ma io insisto. Faccio mille esami e, cvd, non c'è nulla fuori posto.

    Attendo due mesi dal raschiamento e ritento ma questa volta non arriva subito...dopo 3 mesi torno dal dottore per un controllo dato che avevo continui episodi di spotting e cicli moooolto forti.

    Anche li, tutto ok. Per scaramanzia mi da il progesterone da metà ciclo in poi e la cardioaspirina in caso di positivo.

    Beh, il mese dopo ero incinta!!!

    I primi mesi sono stati duri e pieni di ansie ma ora stringo il mio Pietro!

    Fidati dei dottori ma segui anche il tuo istinto, se hai domande o dubbi fallo presente al tuo medico ma sopratutto ora concentrati su te stessa e tuo marito. Avete bisogno di starvi vicini! Vi faccio un mega in bocca al lupo

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco per la tua perdita... Purtroppo è un dolore immenso che come dici te solo chi ha vissuto può capire... Io ho perso il mio primo bambino a 12 settimane e non ti nego che anche se è passato un anno e mezzo ancora mi capita di pensarci e mi scappa una lacrima... Comunque dopo questa esperienza tremenda sono rimasta incinta al secondo tentativo ed è andato tutto alla perfezione! Anzi anche più che perfetto visto che ho avuto due gemellini sanissimi nati a 37 settimane e una gravidanza senza nemmeno il minimo problema! Stai tranquilla purtroppo sono cose che capitano e a volte non hanno nessuna spiegazione (come nel mio caso)... Vedrai che arriverà presto la tua seconda occasione e che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace molto, e ti capisco benissimo xké purtroppo ci sono passata.. Ho avuto un as con raschiamento a dicembre 2014, e mi ci è voluto un po' x riprendermi (soprattutto psicologicamente), ma poi è nato il mio bimbo, che adesso è un vero e proprio terremoto 😄
    Datti un po' di tempo, e nn farti troppe domande xké purtroppo nn avrai mai le risposte! Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina!mi dispiace dell'accaduto ma io ti posso dire che per me è vero ciò che dicono...
    Biochimica a gennaio e di nuovo incinta a febbraio...il mio bimbo ha 3 mesi tra 6 giorni😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione