Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Lecce

Estate o inverno? (gravidanza)

Cristina, il 26 Marzo 2021 alle 14:30

Pubblicato in Future mamme 52

Ciao bride e mamme, cerco consiglio: quale e la stagione migliore per una gravidanza e quale per partorire secondo voi dalle vostre esperienze?
Ciao bride e mamme, cerco consiglio: quale e la stagione migliore per una gravidanza e quale per partorire secondo voi dalle vostre esperienze?

52 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a giugno e l'ho trovato perfetto! Gli ultimi giorni sono stati quelli più pesanti ma non c'erano ancora i 40 gradi che ci sono in piena estate. Poi la bimba in casa era sempre col body, quindi i cambi erano davvero pratici. La sera era piacevole uscire un po'.. Cosa che d'inverno viene un po' più difficile. Cioè dubito che si esca tutti i pomeriggi /sere per fare una passeggiata. E questa non è stata una cosa da poco per me perché sentivo proprio il bisogno di prendere una boccata d'aria dopo aver passato un'intera giornata chiusa in casa. Anche la primavera penso sia un bel periodo! Sono pienamente consapevole che non sono eventi programmabili avendolo vissuto sulla mia stessa pelle, ma potessi decidere penso che il periodo migliore sia da aprile a giugno o massimo primi di luglio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sposati da sei mesi e a parte mio marito che mi avrebbe fatta "secca" già la notte del giorno del nostro matrimonio 🤣🤣🤣 sto iniziando a pensarci e mi chiedevo qle potesse essere il periodo diciamo migliore sia per la donna e sia per il nascituro dalle vostre esperienze, indipendentemente se arriva o meno. Ecco.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'ideale era rimanere incinta in estate e partorire in primavera.. invece il destino ha voluto che partorissi in pieno agosto!! Non ti dico il caldo che ho patito!! Alla fine tra lockdown primaverile e il caldo d'estate, sono sempre rimasta chiusa in casa!! In compenso non dovevo preoccuparmi di quanto e come vestire il piccolo, bastava un body e via 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi praticamente dovrei pensarci verso giugno?? Oppure agosto. Farmi le nausee col caldo oddio già mi sento male😭😭😭
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia semplicemente più comodo poterlo portare fuori senza doverlo imbacuccare in giubbotti e coperte.
    Però non è che puoi decidere più di tanto, certo puoi sempre tentare di concepire solo nei mesi più comodi ma allora o sei molto fortunata e ci resti subito, o puoi metterci anche anni.
    Alla fine sono dell'idea che per una o due volte nella vita che si è incinte, pazienza se c'è da patire il caldo per un mese o due.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima e quello che vorrei io un clima mite come la primavera per partorire. Quindi andrebbe bene anche per il piccolo giusto??
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la primavera sarebbe perfetta, salteresti proprio l'estate in gravidanza e poi è un clima sereno anche per il bambino!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio desiderio sarebbe partorire in primavera per avere un clima diciamo normale!!! Ahahha
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io dovrò partorire a fine settembre e senz'altro non faccio i salti di gioia a pensare di avere il pancione a luglio/agosto, o che appena nato il piccolo andrà incontro al freddo.
    Potendo scegliere avrei fatto diversamente, ma visto quanto ci è voluto per avere una gravidanza ringrazio e basta!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono pro e contro, secondo me passare l'ultimo trimestre in inverno è meglio, anche se ciò vuol dire passare i primi mesi con le nausee al caldo... Questo periodo sarebbe perfetto perché le nausee sparirebbero prima che arrivi il caldo forte, e i mesi più faticosi arrivano quando il caldo è già passato!
    L'ultimo trimestre nel caldo di luglio/agosto/settembre non voglio neanche immaginarlo, che caldoooo 😲 però sai che bello poter sfoggiare il pancione con tutti quei bei vestiti 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea e proprio quella di partorire in primavera, prk sia più facile come clima sia per me e sia per il nascituro. Poi mi chiedo se davvero e più indicato quel periodo per il bambino/a durante e dopo il parto. Poi penso di evitare anche l influenze sec me.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco e quello che intendevo proprio io!!!! Io nn vorrei ritrovarmi con la difficoltà del caldo estivo ma partorire in un periodo con un clima diciamo primaverile per il nascituro, in modo da rendere le cose più semplici diciamo. Ecco cercavo un po' di consigli da chi già ci e passata☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prk io sto facendo un po' di conti e se tipo dovessi pensarci alla gravidanza in qsto periodo nascerebbe a dicembre, quindi mi farei una gravidanza in pieno caldo ( per nn parlare di luglio e agosto) fino a ottobre ! Oppure aspettare fare una gravidanza invernale e trovarmi a partorire col caldo! Poi penso, per la nascita del bambino/a qle avrebbe più benefici? Boh!!😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta però si sa che chi lo è soffre di più il caldo o il freddo. Mia madre ha partorito me a settembre e mia sorella ad agosto e dai suoi racconti dice sempre di avere sofferto un sacco il caldo. Però appunto non è una cosa prevedibile. A me andrebbe bene sempre purché si decida ad arrivare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il top è restare incinte ad agosto/settembre, in modo da saltare l'estate sia a inizio che fine gravidanza e partorire in primavera. Io sono rimasta incinta a giugno e ho partorito a marzo, il primo trimestre in estate è stato un po' faticoso tra il caldo afoso insieme alla sonnolenza e nausee dei primi mesi, ma penso sia molto peggio essere di 9 mesi ad agosto... in compenso l'ultimo trimestre in inverno non è stato per niente pesante. E se nasce in primavera con temperature gradevoli si può portare il bambino fuori da subito (anche in inverno in realtà, ma magari in primavera si ha meno "paura" all'inizio). Però appunto a meno che non si sia super fortunati è difficile pianificare queste cose
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta incinta a maggio e ho calcolato che avrei avuto il pancione nei mesi invernali non ero contenta perché pensavo di fare fatica a trovare cose da mettermi, i vestiti premaman estivi sono molto più facili da trovare (e molto più belli), ma ho cambiato idea quando tutti mi dicevano "che fortuna, non soffrirai il caldo estivo!" E avevano ragione. In pieno inverno avevo certe botte di calore che sarei uscita in maniche corte! Non so cos'avrei fatto d'estate, svenivo di sicuro!!! Viva i pancioni invernali!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, io sto aspettando il mio primo figlio, ora sono a 15 settimane e partorirò a settembre. L'idea di avere il pancione nei mesi più caldi dell'anno non mi fa sicuramente impazzire, però è arrivato al secondo tentativo e nemmeno lo aspettavamo così presto! Se va tutto benissimo lo puoi pianificare, magari puoi fare degli esami in modo tale che sia tutto ok. Penso che comunque avere il pancione in inverno sia meglio piuttosto che in estate... Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, ma iniziando a pensarci vorrei capire un po' sulle vostre esperienze quale potrebbe essere il periodo migliore☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per il caldo sarebbe meglio una gravidanza in inverno ma non sono cose che puoi programmare. Quando arriva, arriva.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione