COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Lecce

Estate o inverno? (gravidanza)

Cristina, il 26 Marzo 2021 alle 14:30 Pubblicato in Future mamme 0 52
Salvato Salva
Rispondi
Ciao bride e mamme, cerco consiglio: quale e la stagione migliore per una gravidanza e quale per partorire secondo voi dalle vostre esperienze?

52 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Aprile 2021 alle 16:12
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Incinta a settembre e Vittoria è nata il 5 giugno. Per me è stato perfetto, ho fatto una gravidanza prettamente invernale dove avevo le vampate di calore 😂 anche se ho sofferto il caldo ad avere sempre lei in braccio con 40 gradi i primi mesi 😅 nonostante il climatizzatore. Però sono uscita a fare molte passeggiate, che fanno bene anche perché i primissimi mesi con il neonato sono tosti e ci vuole una boccata d’aria! Usava solo un body ed i cambi erano velocissimi. A fine agosto/inizio settembre l’ho anche portata al mare una settimana con mio marito! 😍
    In più devo dire che ogni tappa è stata affrontata nei mesi giusti, svezzamento e gattonamento in inverno, primi passi di nuovo in estate, insomma per me giugno è stato perfetto! Io sono nata a metà marzo...Mai un compleanno decente, o pioveva o nevicava e comunque faceva freddo!
    Mio marito è nato a fine settembre e per lui stesso discorso! Se potessi scegliere, mi piacerebbe tantissimo partorire da maggio a settembre, anche se giugno resta il mio mese preferito! ❤️
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah una data meravigliosa 🤣🤣
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Io sto per partorire e per me è stato perfetto come periodo.. Sono rimasta incinta a luglio.. Ho scoperto la gravidanza ad agosto quindi essendo all'inizio il caldo non mi ha dato fastidio.. Ho comprato solo 2 paia di pantaloni premaman giusto per dare il cambio.. I maglioncini li ho ancora indossati tutti.. Ora che fa più caldo ho preso delle maglie per l'allattamento che cmq avrei acquistato.. Quindi come abiti ho risparmiato.. E il freddo ha fatto sì che non si gonfiassero le caviglie... Anche il bimbo nascerà ad aprile.. Quindi anche per lui non fa freddo né estremamente caldo.. Ti auguro cmq che tu possa riuscire incinta subito nel periodo che preferisci ❤️
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    Anche io sono nata il 19/08 😍 scusa l'entusiasmo ma in 27 anni ho "conosciuto" solo due persone con la mia stessa data 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Io sono rimasta incinta a marzo e ho partorito a fine dicembre...ho fortunatamente avuto una gravidanza perfetta quindi non mi ha dato fastidio che fosse estate anzi, risparmi anche in abiti poiché ho sempre indossato (tranne gli ultimissimi mesi) vestiti estivi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Gravidanza invernale...l'estate il caldo è tremendo e le caviglie si gonfiano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao. Il mio desiderio era partorire in primavera ma queste cose è moltooooo difficile programmarle ☺️ Ho partorito a novembre e devo dire che mi sono trovata bene, durante l’estate ho sofferto molto il caldo! Con la pressione che scendeva non era il massimo però almeno non aveva ancora un enorme pancione..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao cara, a me sarebbe piaciuto partorire in primavera, ma partorirò a novembre.
    Purtroppo ci sono molte variabili e queste cose non si possono programmare, perché spesso non vanno come immaginate!
    Se vi sentite pronti iniziate la ricerca e poi per il resto si vedrà 🌈
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Io ho partorito il 19/08 a 37 settimane quindi mi sono beccata proprio tutto il caldo ed è stato parecchio pesante! Anche perché soffro di pressione bassa e con quelle temperature più la gravidanza era insostenibile... Per non parlare delle sudate di notte e la conseguente insonnia!! Però purtroppo sono cose che non si possono tanto programmare 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Cara, si potessero scegliere certe cose Smiley laugh Smiley laugh

Se, appunto, avessi potuto scegliere: avrei avuto una gravidanza con termine tutti i mesi tranne luglio/agosto... per via del caldo che mal sopporto soffrendo di pressione bassa. Ma sai, dopo 2 anni e mezzo di ricerca.. per me può arrivare anche il 15 agosto!

Ti auguro tutto vada come desideri Smiley star

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Secondo me a poterlo programmare l'ideale sarebbe partorire in primavera.
    Gravidanza al fresco e nascita nei mesi più belli dell'anno.
    Mio figlio é nato a dicembre e mi sono comunque trovata bene, sopporto poco il caldo e l'ho vissuto nel trimestre migliore, il secondo..
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    Ciao io ho la prima bimba nata a luglio ed è stata abbastanza tosta ... Il secondo invece è nato a marzo ed è un periodo perfetto . Il terzo o la terza mi piacerebbe nello stesso periodo 🌈
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Esattamente.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao Cristina io ho visto le miei cognate che hanno partorito a fine marzo ed è perfetto secondo me perché appena nati il tempo era mite mentre uno è nato a fine dicembre proprio nel pieno del freddo... ma ti posso assicurare che nn è facile scegliere quando farli nascere 😞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho partorito entrambe le bimbe a luglio, bello xke'puoi uscire subito fuori senza star li a vestirle... ma ho patito troppo il caldo a fine gravidanza! X me il top sarebbe partorire verso aprile maggio! Partorire in inverno invece, tra influenze e uscite con il freddo...non mi piacerebbe proprio!
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao!io ho partorito il 26/10 e ti dirò mi è anche piaciuto,MA farsi il settimo e l'ottavo mese ad agosto/settembre è stata dura.Avevo le caviglie perennemente gonfie,la soluzione erano le calze contenitive ma faceva troppo caldo per metterle.Per fortuna da metà settembre il caldo si era poi smorzato se no boh non so cosa avrei fatto...
    Quindi per non esperienza secondo me il periodo giusto per rimanere incinte é da aprile a settembre 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Con la prima gravidanza sono rimasta incinta a giugno e tra nausee e caldo volevo trasferirmi al polo. Ho partorito a febbraio e ti dirò per l’inverno ho usato i miei maglioni, unico acquisto fatto sono state delle calzamaglie premaman
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    Ciao, allora io sono mooooolto freddolosa per questo ho sempre pensato di voler portare il pancione nei mesi estivi. Sono stata fortunata, sono rimasta incinta tutte e due le volte a dicembre e ho partorito i miei figli a settembre, uno il 1 e la seconda il 5, così quando avevo il pancione era piena estate mettevo dei vestitini e stavo bene. Poi spesso stavo al mare o in piscina. Una gravidanza in inverno sarebbe stata per me molto fastidiosa, dover gestire il freddo con il pancione!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    Credo proprio inverno!
    E te lo dico perché sono rimasta incinta a gennaio 2020 ed ho partorito a settembre...quindi ho fatto TUTTA la gravidanza in lockdown, a casa, senza uscire anche per problemi che ho avuto...per fortuna ho l'aria condizionata!
    Se dovessi fare un secondo figlio preferirei rimanere incinta verso maggio per poter partorire in primavera, o cmq non più tardi di agosto/settembre!Il mio bimbo è nato a fine settembre e siamo andati incontro all'inverno...non uscivamo sempre per via del tempo incerto, credo che nascite da marzo siano meravigliose per poter sfruttare al meglio il bel tempo...e meno perdite di tempo per vestirlo (mio figlio proprio fa la tragedia greca ogni volta che lo preparo...)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2020 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    Cristina io volevo tanto rimanere incinta in estate ma a quanto pare non è poi così semplice quindi ti dico provaci ❤️ E vedrai quando succederà non penserai più ai mesi migliori. Ti aspetto per le future mamme in attesa del positivo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, anche io incinta a settembre e nascita a giugno, per me è stato bello perché essendo estate bebè era sempre in body ed eravamo sempre fuori, invece in inverno ci sono mille strati da mettere e da cambiare... però per contro ho sofferto molto il caldo perché ce l'avevo sempre in braccio per allattare e lui era una stufa! Per la gravidanza ho dovuto comprare qualche pantalone e maglione che però ho continuato ad usare anche dopo.... sfrutterò meno le magliette da allattamento 🤷🏻‍♀️ ma almeno ho speso poco!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Per la prima gravidanza sono rimasta incinta a settembre e partorito a giugno, per la seconda incinta ad agosto e partorirò a maggio. Ho apprezzato molto entrambe, mai sofferto il caldo Smiley smile

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ovviamente se devi cercare una gravidanza fallo e basta.. questo è sottinteso ❣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Della mia prima figlia sono rimasta incinta a maggio... mai "scelta" fu più sbagliata perché i primi mesi 40 gradi all'ombra... e ho partorito in pieno inverno.. mia figlia era sempre raffreddata.. naso chiuso.. nn ti dico.. in più vestirsi premaman in inverno è molto più difficile.. devi essere attrezzata di maglioni, giubbotti, vari leggins o jeans.. stavolta invece sono rimasta incinta a dicembre... i primi mesi nn ho sofferto x la temperatura anche se ho avuto la pressione bassa ugualmente e partorirò d'estate quindi avrò il pancione con 40 gradi 😭😭😭😭
    Ma sarà più facile vestirmi...
    Io se devi programmare una gravidanza ti consiglio di programmare con parto a marzo/aprile in modo tale che la bimba il bimbo è già grandicello quando arriva l'inverno e nei primi mesi lo puoi portare a mare che gli fa bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao,io sono rimasta incinta in estate e ho partorito ad aprile secondo me il periodo migliore ☺
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Desire Online ·
    • Segnala
    Ciao il sono rimasta incinta a inizio ottobre e ho partorito il 15 giugno 2019. La cosa positiva è stata aver evitato i mesi estivi con il pancione e poi il piccolo era sempre in body 😅Unica pecca rimanere in casa con il gran caldo .. le giornate erano infinite e ne ho un po’ sofferto, uscivamo solo alla sera. Ci piacerebbe iniziare a cercare il secondo il prossimo mese quindi se dovesse andare bene subito nascerebbe in inverno e per l’estate sarebbe già abbastanza grande per andare al mare ☺️Vedremo come andrà basta che arrivi alla fine !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    Sicuramente sarebbe ideale restare incinta in estate da giugno in poi e partorire in primavera.. Però se hainil desiderio di cercare una gravidanza non ti focalizzare sul mese e provaci, perché non sai quanto puoi metterci.. Io avrei voluto partorire in primavera e invece sono rimasta incinta dopo 10 mesi, a dicembre, e partoriró a settembre.. Ultimo trimestre in pienissima estate e vabe.. Lo affronterò! Ma se penso al mese di nascita non mi dispiace affatto.. Settembre é bel tempo e anche ottobre.. Si potrà uscire con il bimbo senza troppi problemi..
    Ovviamente ti auguro di restare subito incinta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho partorito ad ottobre, abito in Trentino qui in estate non fa tantissimo caldo ma in compenso l'inverno è freddo! Durante la gravidanza non ho risentito tanto del caldo, nonostante il pancione, ma il problema è stato in inverno...con la bimba piccola uscivo proprio verso le 12.00/13.00 perché era l'unico momento in cui era fattibile uscire con una neonata..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io sono rimasta incinta a settembre e ho partorito a giugno... periodo perfetto!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Io sono rimasta incinta a luglio e partorirò fra poco. Devo ammettere che per me è stato perfetto farmi la gravidanza in inverno per poi partorire in primavera con questa bella stagione quindi te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao!! Io ho partorito il 2 Settembre del 2018 e quindi ho fatto 7 8 e nono mese in estate..allucinante😆 vivo a Roma e fa abbastanza caldo. L'ultimo mese e mezzo ne ho risentito un Po di più ma l'ho trovato cmq fattibile ecco, purtroppo e per fortuna queste cose possono programmarsi fino a un certo punto❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao cara guarda io sono incinta di 32 settimane quindi ho fatto una gravidanza invernale partorirò a metà maggio .. per la mia esperienza visto che sono della Sicilia non ho fatica nel vestirmi visto tra vestitini , leggings, cappotti lunghi penso che se l’avessi affrontata in estate sarei morta di caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti