Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
Elena, il 11 Agosto 2019 alle 01:21

Pubblicato in Ricevimento di nozze 89

Ciao sposine! Ho un dubbio relativo all’extra time: la nostra location ci permette di stare fino all’1:30, poi per ogni mezz’ora in più c’è un supplemento abbastanza importante da pagare, senza contare l’open bar. Noi vorremmo prolungare fino almeno alle 2:30, dato che poi la domenica vorremmo...
Ciao sposine!
Ho un dubbio relativo all’extra time: la nostra location ci permette di stare fino all’1:30, poi per ogni mezz’ora in più c’è un supplemento abbastanza importante da pagare, senza contare l’open bar.
Noi vorremmo prolungare fino almeno alle 2:30, dato che poi la domenica vorremmo prepararci e riposarci in vista della partenza per il viaggio di nozze il lunedì.Ho paura però che sia troppo poco e che gli invitati debbano andare via nel pieno della festa.Voi che ne pensate? Come avete pianificato il vostro extra time?

89 Risposte

• Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposate di mattina o di sera ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una follia 😱 secondo me sarete super morti a quell'ora e per 10/15 persone che rimarranno non so se ne varrebbe la pena..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vi posso consigliare...cercate di rendere la giornata il piu lungo possibile...volera in un attimo.
    io sposata alle 12.30...pranzo merenda cena dalle 14.30 alle 20.30...intervallato da intrattenimento.
    poi spettacoli vari taglio torta fuochi e balli finito verso le 12.30.Ancora oggi gli invitati ci fanno i complimenti per la giornata.
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho il tuo identico problema...mi sposo in location alle 17:30, previsto taglio della torta 22:30 (speriamo), 1:30 stop alla musica e alle 2 tutti fuori...per 1 ora in più 500 euro. All’inizio eravamo decisi a pagarla...poi ci abbiamo ripensato. Purtroppo va deciso prima, non sapendo come andrà la festa...il dj che ho ingaggiato mi ha detto che per sua esperienza l’1:30 va bene. Per carità ci sono matrimoni in cui si balla fino alle 3 ma mi ha detto che di massima quelli che ballano sono sempre una ventina di ragazzi, dopo una giornata intensa e due ore di balli ci sta farla finire verso l’1:30. Io sono stata davvero indecisa fino alla fine..poi ho pensato che 500 euro sono davvero tante...le useremo in viaggio di nozze!
    Ps: sarebbe più ragionevole poterlo decidetevi li per li, ma mi hanno detto che devono dare un orario al personale...bah
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito sms... dicevo, non ho mai sentito parlare di extra time... 500 euro poi mi pare assurdo... fanno prima a dire che c'è un limite di tempo...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che vada bene come orario! Ma mai sentito parlare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! Vedi un po’ come va la serata anche perché ho letto che ogni ora in più sono 500 euro, non so se ne vale la pena sinceramente! Glielo devi dire per forza prima?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location non mi ha dato limiti di orario altre location che ho visto mi dicevano x l 1:30/2 ma non ho mai sentito parlare di pagare un extra time
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio parte dalla mattina?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fino all una e mezza hanno detto..
    Credo che va bene.. all inizio ero un Po delusa però poi ho capito che arrivi alla sera che sei sfinito
    E si la festa passa presto... però emozione é tanta e gli sposi sono stanchi più mentalmente che fisicamente Infatti tutti mi hanno detto che a fine serata nn vedevono loro di andarsene a riposare perché la giornata é intensa 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che anche volendo oltre un certo orario ed extra time non vi tengono!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non starei mai a un matrimonio fino alle due di notte... 😏
    Secondo me va più che bene
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche perché poi il posto che abbiamo scelto si occupa principalmente di ricevimenti di matrimonio, quindi finito il nostro devono allestire tutto per quello del giorno dopo...!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo alle 16
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 2.30 è più che sufficiente, considera che i genitori e le persone più anziane dopo la mezzanotte se ne vanno (aspettano il taglio torta e magari qualche ballo)... Gli amici restano di più ma penso che le 2.30 sia un orario più che consono per andare tutti a casa!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' prestino come orario.. Gli amici credo che si fermeranno di più rispetto magari ai parenti e credo che sarebbe brutto "mandarli via"
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia location permetteva la musica fino all’1:30 e chiudeva alle 2:30, non si poteva fare extra time! Però alla fine mi hanno concesso la musica fino alle 2 😊 però non avrei comunque avuto bisogno dell’extra time perché gli ultimi sono andati via a 2:30 ma erano rimasti solo i nostri amici...i parenti hanno iniziato a mezzanotte ad andare a dormire 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi verrebbe l'ansia avessi un limite di tempo... In genere comunque se vi sposate al mattino massimo l'1.00 la gente in genere resiste...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. a me in sala hanno dato anche meno di orario infatti questa cosa cercherò di discuterla, secondo me c’è un pro ed un contro nel senso che ad un certo punto magari siete stanchi e volete andare a riposare dall’altro c’è la questione della festa che di fatto si fa una volta sola quindi giustamente avendo più tempo a disposizione vi divertite di più
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea è infatti pagare il sovrapprezzo e stare tranquilli e non con l’ansia di dover staccare tutto ad una certa ora... Speriamo solo che le 2:30 possa andar bene e nessuno resti deluso
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo le 3 di notte dovremmo staccare e pagare 200€ infatti speriamo di finire entro le 3😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti oltre cose, come le tempistiche vanno stabilite nella "scheda tecnica", dovete valutare: a che ora arrivate (se il luogo della cerimonia è lontano dalla location, se vi volete soffermare a lungo a fare le foto) e quanto durano/volete far durare le varie fasi della serata; così vi renderete conto se resta del tempo per ballare o altro. Una mia amica ha calcolato male i tempi: la location era lontana, ci fu traffico, si dilungarono troppo a fare le foto... la location ci cacciò in malo modo alle 18:00 (in quel caso era un pranzo), perchè dopo c'era un altro evento. Almeno voi facendo la sera non avete nessuno che incalza dopo di voi. Non so come sia da te, ma a Roma molte location fanno partire l'extra time già alle 00:00 (almeno era così in quelli in cui mi son fatta fare un preventivo), una follia, lavorano su una base di sei ore 18:00-00:00, il resto è extra e si va dai 200 ai 500 euro + iva all'ora o frazione di ora.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo limiti di orari. Comunque per stare tranquilla pagherei e basta

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti adesso vogliamo andare a parlare con la signora che ci segue e capire, con il nostro tipo di menu, a che ora finirebbe la cena e regolarci di conseguenza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo scelta una che non avesse un’orario, ci hanno solo chiesto non oltre le 5 della mattina 🔝
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio della mia migliore amica stesso problema...ed è stato veramente un peccato dover interrompere tutto a l'una...io per stare tranquilla pagherei e basta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo l'out alle 1:30 e ogni ora /frazione d'ora costa parecchio. Quindi abbiamo deciso di chiudere tutto all'ora stabilita, senza extra, ma perchè sappiamo che amici e parenti non si tratterrebbero di più, i parenti poi... li ho sempre visti fuggire subito dopo il taglio della torta. Inoltre nel nostro caso arrivano tutti in location - per la cerimonia in loco - già dalle 16:30, quindi fino a l'1:30 pensiamo che basti. In fin dei conti devi considerare il tipo di invitati e il tuo budget.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna non avremo questo problema.... la nostra location non ha dato limiti di orario.... ma scherziamo....?? Io se così fosse stato l'avrei cambiata assolutamente....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è anche il mio dubbio, dato che mi sposo l'ultimo dell'anno quindi a mezzanotte festeggeremo, credo che faremo dopo il taglio torta con angolo cioccolato e rhum (anziché il buffet di dolci e l'open bar) quindi all'1.30 dubito siano andati tutti via! Ogni ora in più costa 500€. Io ho pensato di valutare sul momento, perché se il taglio torta si fa prima della mezzanotte, allora va bene. Altrimenti stiamo un'ora in più, panzienza pagheremo la differenza
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente noi non abbiamo limiti di orari..la nostra location non ci ha dato un'ora limite..anche perché ci sposiamo al pomeriggio e vogliamo goderci la serata 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la location disponibile tutto il giorno, ed, essendo il matrimonio di mattina, l'extra time ce lo giochiamo al pomeriggio\sera per dare la possibilità a chi non potrà venire per il ricevimento almeno di partecipare in serata. Non intendiamo andare avanti fino alle ore piccole considerando il fatto che noi saremo svegli abbastanza presto e penso che saremo abbastanza ko 😅
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre andata via verso mezzanotte max l'una non mi piace molto stare sequestrata nelle location. Dipende Cmq dalle persone. In generale come consiglio ti do quello di vedere quando incominciate a mangiare... Poi vedere lì sul momento. Non è scontato che ogni matrimonio duri fino alle 3 dipende da tanti fattori sopratutto quanto è stato impegnativo dalla cerimonia al taglio della torta 🥧!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione