Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Faccende domestiche

Sposaottobre, il 3 Maggio 2022 alle 18:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Salvato
Sposini quanto tempo dedicate alle faccende domestiche?
Io vivo in un'appartamento di vecchia costruzione e noto sempre polvere ,pulisco praticamente tutti i giorni,a volte mi sento di impazzire..vorrei qualche giorno lasciar perdere ma la cosa mi stressa 😅

Pulizie tutti i giorni

31%

22 voti

Pulizie fine settimana

46%

33 voti

Altro ..

21%

15 voti

26 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Maggio 2022 alle 09:58
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io solo se uso alimenti che macchiano perchè è fragranite

  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente anche io, preferisco dare una passata di acqua e detergente ogni volta che lo uso, magari asciugo solo l esterno e il rubinetto, e dentro lo lascio umido, anche perché con il bambino a casa sto ogni mezz'ora a sciacquare, specie tra un po' che finisce la scuola, e la colazione, e la frutta per spuntino, e la frutta per merenda e così via...e fragole, mele, mirtilli...aiuto! 😅



  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune cose vanno fatte tutti i giorni… altre un po’ meno 🤣🤣
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente si . Uso la spugna ogni volta che uso il lavello 🤣
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se leggi bene,la sanificazione è per l'aria ambiente.
    per le superfici si fa la disinfezione,dopo la detersione.

    se si usa il bagno tipo autogrill allora va pulito anche più volte al giorno,ma se è un bagno di casa,usato in modo civile,non è necessaria una pulizia maniacale.

    se pulite il bagno ogni giorno,per il lavello della cucina state sempre con la spugna in mano

  • Marianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa quando sta in disordine non riesco proprio a concentrarmi 😅
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, noi abbiamo la vescica di acciaio, non ci svegliamo mai, e in ogni caso lascio la candeggina in uno solo dei due bagni in maniera che l'altro rimanga di servizio.
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Anche la notte!
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il wc trovo ottime le pastiglie effervescenti...le uso spesso, sono molto potenti e tengono ben pulita la ceramica e il fondo del wc!
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, e sono pure comodissime fuori casa quando sono con il bambino!
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io , secondo me è la cosa più importante di tutte
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, quando ne avevo uno era necessario ogni giorno! Con due bagni non diventano terribili in un giorno. Una spazzata più volte al giorno però si, perché sia io che mio marito abbiamo i capelli lunghi e posso fare le parrucche con i capelli raccolti dal pavimento dei bagni 🤢
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso moglie? 😅 Mi sono persa qualcosa?
    Cmq il bagno una volta a settimana, boh, non so se siamo disagiati a casa noi che con due bagni devo pulire un giorno si un giorno no, è vero che i bimbi sporcano di più (sei maestra e lo saprai, il mio fa la prima, ma insomma ancora non sono super attenti, per quanto il mio mi toglie anche le macchie di dentifricio da solo) ma io una passata al volo la do sempre...per altro pulendo con più frequenza ci metto anche poco, una spruzzata di candeggina spray e una passata di straccetto e via!
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero la sanificazione si fa su superfici, ambienti e abbigliamento, come si legge sul rapporto ISS “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento”

    Ecco il link per ulteriori approfondimenti:

    https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?id=4778&lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero

    E in tutti i casi, detto senza offesa, pulire il bagno solo una volta alla settimana non mi sembra una cosa di cui vantarsi.

  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho una mezz'oretta cerco di dare una pulita a qualcosa.. quando lavoravamo entrambi facevamo il venerdì pomeriggio una bella pulizia, adesso sono in maternità e faccio ogni giorno qualcosa, per fortuna ho anche il robot che mi dà una mano a terra. Bagni due volte a settimana, ma avendo detersivi quasi in ogni stanza una passata veloce anche qualche volta in più la do.
    Ogni tanto anche mia madre viene ad aiutarmi con cose particolari tipo i balconi, i lampadari etc.
    Quando rientrerò, a breve, a lavoro chiameremo un aiuto, la casa è grande e noi da soli non ci staremo dietro. E io sinceramente ho altro per la testa che le pulizie
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E di solito è ancora pulito.

    se si sanno fare le pulizie e si sta attenti non è necessario lavare tutti i giorni da maniache

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia è molto affettuosa e attenta coi gatti, qualche volta glieli abbiamo affidati quando dovevamo andar via per qualche giorno. Adesso che c'è solo Baffo, che ormai è vecchissimo, se lo coccola in modo incredibile, anzi lo vizia Smiley laugh

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero Smiley laugh magari prima o poi anche voi riuscirete a concedervi un aiuto, è molto rilassante Smiley shame

  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pulisco tutti i giorni però lavorando tutti i pomeriggi ed alcune volte anche la mattina dedico i giorni feriali per fare le lavatrici, lavare il bagno, dare una spolverata e le cose basi...il sabato che è l'unico giorno che sono a casa (e mio marito rientra da lavoro alle 15) mi dedico alla pulizia più profonda (lavo a terra, cambio le lenzuola, stiro, do una pulita agli sportelli,lavo profondamente la doccia che ha i vetri a specchio e così via)...quotidianamente passa il robottino che aspira (abbiamo 2 gatti)
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pulizie a fondo ogni 2 settimane.

    In genere lavatrici quando è piena la cesta, aspirapolvere diciamo un giorno si e uno no, la cucina (fornelli e top) tutti i giorni. Cambio lenzuola ogni due settimane (doccia tutti i giorni) e federe ogni settimana. Non stiro, faccio lavaggi con bassa centrifuga, stendo bene e via.

    Odio pulire, e quando lo faccio ci metto una vita proprio perché non mi piace e non ne ho voglia. Spero entro l'anno di poter assumere qualcuno che venga una volta alla settimana.

  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende.
    sicuramente tutti i giorni passo la scopa elettrica,e faccio almeno 2 lavatrici,sbatto il copridivano,lascio aperta la camera tutta la mattina,rifaccio il letto,metto in ordine,piego la biancheria asciutta e la metto nella cesta per stirare,

    per il resto dipende.sicuramente almeno una volta la settimana lavo il bagno e i pavimenti,spolvero (a volte non ho polvere anche per 2 settimane),cambio le lenzuola,lavo il copridivano e stiro.

    ho una casa troppo grande per starci dietro e di certo non ho una tabella da psicopatica.
    se un giorno voglio uscire esco, se non ho voglia non faccio niente.
    usando elettrodomestici e prodotti giusti posso anche permettermi di oziare.

    tempo fa mio marito mi aveva proposto di prendere un aiuto ma non voglio nessuno a mettere mano nelle mie cose,oltre ai costi. poi col covid ancora meno voglio estranei. e nessuno farebbe le cose come dico e faccio io, quindi mi organizzo.

  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di volte a settimana tiro a lucido tutto..dalla polvere, ai vetri, lampadari ecc...tutti i giorni però pulisco la cucina, bagno e per terra. Di più tra il lavoro e mia figlia non riesco a fare
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro lontano da casa 8 ore al giorno, parto la mattina e torno la sera 😢 riesco solo nel weekend e a volte nemmeno sempre perché significherebbe rinunciare a del tempo x me
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo rispondere sinceramente? Il minimo indispensabile. E appena ne ho avuto la possibilità, ho preso una donna delle pulizie. Ci sono tante altre belle cose da fare nella vita... Un po' di polvere in più non ha mai ucciso nessuno.
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua bisnonna aveva ragione 😀
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi lavoriamo full time ecco xk a volte mi sembra di impazzire dietro la casa 😅

Gruppi generali

Ispirazione