Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Facciamoci una risata😂

L.., il 30 Gennaio 2024 alle 22:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Scusate, ma questa mi nasce proprio dal cuore.
Tra le varie difficoltà nello scegliere il fioraio, c’era proprio il problema fiori, perché io voglio solo calle.

Tutti i fiorai che abbiamo sentito ci hanno fatto problemi perché “le calle sono fiori di maggio, non puoi trovarle quasi a luglio”…

Letteralmente alla Lidl oggi, 30 GENNAIO 😅:
Facciamoci una risata😂 1Facciamoci una risata😂 2
Facciamoci una risata😂 3

14 Risposte

Ultime attività da L.., il 1 Febbraio 2024 alle 11:58
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la cosa divertente è che comunque i fioristi mi hanno proposto quelle olandesi perché le italiane ci sono solo tipo 2 giorni all’anno 😅 va beh era un post per sdrammatizzare
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non è che il fiorista ti ha detto così perchè non conviene esportarli da altri paese, ma scegliere dei fiori di stagione ? Nei supermercati effettivamente le trovi già ma non perchè in natura da noi ci sono già, perchè o le fanno arrivare da chissà dove o perchè fanno la cosiddetta fioritura forzata.

    Comunque se proprio tu ci tieni ad averle secondo me possono procurarsele da qualche parte

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che ridere🤣🤣 mandagli la foto ahahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione però, le piante dei supermercati vengono pompate, arrivano da chissà quale parte del mondo, senza contare tutto l’inquinamento che producono. È sempre meglio scegliere fiori di stagione, durano di più, sono più sostenibili e decisamente più adatti. Se tieni tanto ad avere le calle puoi pensare di inserirne alcune di secche nel mazzo (si possono colorare e quindi non danno l’effetto “natura morta” che di solito si associa ai fiori secchi) oppure finte fatte a mano
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco vedi, questo non lo sapevo 🙈 comunque vederle lì mi aveva fatta sorridere 😄
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    😂😂😂 mandale al fiorista.

    A noi più o meno tutti, in base al periodo in cui ci sposiamo, ci hanno consigliato dei fiori piuttosto che altri ma alla fine ci hanno anche detto che pagando di più possiamo avere tutto.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non fidarti delle piante del supermercato, chissà da dove arrivano e come sono trattate, a natale vendevano i giacinti fioriti che in realtà sono fiori di primavera, li pompano di fertilizzanti per forzare le fioriture. Hanno ragione i fioristi. Se compri piante fiorite fuori stagione poi l'anno dopo fioriscono quando è la stagione giusta.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, già. Di cose strane ne ho viste e sentite parecchie 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me pare strano che ti abbiano detto una cosa del genere. Mi spiego meglio, è ovvio che ogni fiore ha una sua stagione di massima fioritura, ma al giorno d'oggi tutto è reperibile tutto l'anno. L'unica differenza potrebbe essere il costo che, solitamente, può essere più alto se fuori stagione. Tutti i fiorai con cui ho parlato, quando accennavo la stagionalità mi hanno risposto che non me ne devo preoccupare in termini di disponibilità.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non essendo del periodo costano di più a loro e n potevano guadagnare quanto speravano
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha sono morta
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti guarda se mia madre non avesse già risolto gliele manderei per direttissima! 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo le peonie per il bouquet e la mia fioraia è riuscita ad averle per luglio anche se è un fiore di maggio- metà giiugno. Li esportano da altri posti anche se costano un pò di più. Andrei con queste foto dai fiorai a cui hai chiesto😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione