Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2026 Udine

Fai da te

Valentina, il 6 Agosto 2025 alle 15:46 Pubblicato in Fai da te 0 22
Ciao a tutti! C'è qualcuno che è riuscito a fare tutta la parte di grafica e stampa delle partecipazioni, menù, segnaposto ecc. in autonomia? È fattibile?

22 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Agosto 2025 alle 15:45
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2025 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 io ho fatto tutto da sola tramite Pinterest,instagram, shein, stampante a casa e tantissima fantasia 😍 felice di aver creato tutto da sola!
    Dell'invito,al segnaposto e alla bomboniera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che è fattibile, io ho usato Canva 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì é fattibile.
    io ho creato le partecipazioni, menu, tablet de mariage, numero tavoli con procreate un app per iPad (io ho studiato grafica pubblicitaria) e poi le stampo tramite un app che uso da anni per stampare le foto del mio bimbo e gli album.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lavoro nel mondo della grafica, ma mi è sempre piaciuto e ho fatto tutto io: dal monogramma alla grafica. Ho usato diversi tool di AI per il monogramma e per alcuni elementi. Ci vuole tempo, ma io amo queste cose!

Ti lascio il nostro monogramma:

Fai da te 1

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto su Canva 🥰 le partecipazioni invece le ho prese online super economiche
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è fattibilissimoSmiley catface

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti posso aiutare, scrivimi! E un consiglio: una cosa che non compro online sono i cartoncini, perché la grammatura non è mai come indicata. Meglio toccare con mano certe cose
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento della stampa a casa! Non avevo pensato di poter prendere dei cartoncini 🤦🏼😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii a me piace tanto fare cose di questo tipo, per questo ho pensato di fare in autonomia 🥰
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non ho chiesto questa cosa, sarà il prossimo passo da fare 😁
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che volevo fare io, siamo in largo anticipo e mi piacerebbe fare tutto con calma valutando diverse alternative.. ho dato un'occhiata a Shein e ci sono cose molto carine
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi in che formato consigliate di fare l'invito? Grazie mille a tutte 🥰🥰
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , dai un occhiata su Canva 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sì abbiamo fatto tutte le grafiche per la location 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi menù e segnaposto ci ha pensato il ristorante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì, noi abbiamo fatto da soli, menù, tableau e segnatavolo e libretti messa. Solo le partecipazioni le abbiamo prese pronte.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto Facendo la grafica tramite canva e ordinerò tutto su shein o temu e sinceramente non stiamo trovando problemi, se ti muovi in anticipo fai tutto con calma
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho creato partecipazioni, save the date, menù, tableau, segnaposto ecc su canva! Appena ho ricevuto conferma dalla location li ho mandati in stampa e dopo qualche giorno li avevo già a casa! Se ti piace fare le cose "fai da te" per me è la scelta migliore, sicuramente sono tanti soldi che risparmi 🥰

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le partecipazioni in autonomia, in 15 minuti erano pronte e già mandate in stampa. Per farle ho utilizzato Canva.
    I menù li stampava direttamente la location del ricevimento, fortunatamente, e i segnaposti non li abbiamo fatti perché abbiamo preferito lasciare le persone libere di sedersi dove preferivano al loro tavolo.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao direi fattibile, noi abbiamo fatto tutto su canva, partecipazioni, biglietti di ringraziamento, tableau che in realtà sono adesivi delle nostre band preferite da attaccare su dischi in vinile (il nostro tema è la musica), l'unica cosa che non abbiamo fatto è la stampa del menù che ce la da inclusa la location Smiley smile Se non hai richieste molto particolari puoi anche stampare tutto a casa come abbiamo fatto noi, abbiamo comprato cartoncini a5 su Amazon e stampato tutto noi

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me è fattibilissimo!! Noi faremo da soli gli STD, ho creato io il logo, poi da qui a 2 anni magari cambieremo idea... non so però per il momento ci piace!

Anche perché le partecipazioni le faremo il prossimo anno ed inizieremo a darle poi a fine anno prossimo inizio anno 2027, sposandoci a giugno.

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dunque io lavoro nel mondo della grafica/IT, quindi ho fatto tutto in autonomia (partecipazioni, libretto, tag confetti, segnaposto, menu, ecc). Mio marito uguale, lui però sa fare siti web. Quindi ti dico che è fattibile, ma metti in conto che è abbastanza stressante se sei una precisina Smiley xd . Sicuramente si risparmia e sarai soddisfatta del risultato alla fine Smiley heart Altro plus? Saranno SUPER personalizzate, uniche e cucite su di voi! Quindi .... perchè no? In bocca al lupo!!! Smiley flower

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione