Ciao a tutte ragazze!Vi scrivo per sapere come state gestendo la fame in gravidanza e quanti kg avete preso finora..Io sono di 34+3 ed ho sempre fame ma non solo.. Ho sempre desiderio di pizza, pizzette , panini ripieni e pasta.Ad ora ho preso 10,5kg e la mia dottoressa mi ha cazziata Quando mangio un secondo e la verdura mi sento sempre insoddisfatta e quando sono al supermercato a fare la spesa comprando magari il pollo o il tacchino mi entra la tristezza!Voi cosa state mangiando? Riuscite a trattenervi bene? Avete voglie particolari? Ci tengo comunque molto a non prendere altri kg , ma come si fa
Boh ragazze, io son stata ricoverata in ospedale 3 giorni ad inizio gravidanza per un blocco urinario, mangiavo i pasti che mi davano loro e i carboidrati non sono mai mancati, anzi! A pranzo quasi sempre pasta o riso più un secondo e verdura, e a cena idem, i carboidrati sotto forma di pane non mancavano. Se non lo sanno loro! Il nutrizionista stesso che mi ha seguita qualche mese prima del matrimonio mi dava 80 gr di pasta più un secondo e verdure a pranzo, e a cena 200 gr di carne, verdure e pane. Io adesso non mi sto negando niente, senza esagerare però, se sgarro tanto lo faccio una sola volta o due al massimo alla settimana...sono a 19+6 e ho preso 4 kg. Cerco di fare movimento praticamente tutti i giorni almeno mezz'ora/quaranta minuti e mi sento in forma, la ginecologa mi ha fatto i complimenti! Riassumendo: buon senso e moderazione, attività fisica, no estremismi, di tutto un po'.
Se devo trovare un sintomo che mi accompagna per tutta la gravidanza direi la sensazione di fame chimica, assoporo qualsiasi cosa come se fosse la prima volta, tutto mi sembra buonissimo e il mio apparato digerente é come se fosse un tubo unico dritto, digerisco cose mai digerite prima e soprattutto non posso ignorare questa sensazione di fame. Ho provato a mettermi a dieta ma non mi va proprio di entrare in paranoia per la questione cibo e non godermi questi attimi, poi tra l'altro questa fame non é ignorabile. Alla prima gravidanza ho messo 27 kg persi in 6 mesi senza particolari diete ne attività fisica a parte le lunghe passeggiate. Adesso sono a 22+5 e ho già messo più di 12 kg. Sono serena.
Secondo me qualche dolce devi mangiarlo così come i carboidrati... mangia un po’ di tutto! Stai tranquilla per i kg, non mi sembrano tanti e comunque dopo li perderai... pensa solo a stare bene tu! Io ho preso 18 kg, ma sopratutto perché d’estate mangiavo tantissima frutta 🤣 e poi onestamente anche più carboidrati del solito. Ma li ho persi tutti. Conta che ho partorito tre mesi fa, dopo il parto avevo perso già 14 kg, i restanti li ho persi in due mesi!
Io ho sempre mangiato di tutto...dolci inclusi! La prima gravidanza presi circa 25 kg per fortuna tutti persi! La seconda ho cercato di trattenermi un pochino e ne ho presi 13! Io sono una che tiene molto a stare in forma e partivo da 48kg per 1,58...ora mio figlio ha 3 mesi e sono ancora circa 52kg ma allatto e ho il seno molto piu grosso del normale ahah sono pure tornata in palestra un mese fa e mi sento bene! Quindi io mio consiglio è di non stressarti con super dieta in gravidanza, anzi approfittane per passarti qualche sfizio in più!
Beh ma non toccare dolci e/o carboidrati per 7 mesi non è sano! L'alimentazione ovviamente deve essere varia e completa! A me la ginecologa ha detto sempre carboidrati e verdure a pranzo e MAI carboidrati la sera ma solo proteine e verdure e cerco per quanto possibile di attenermi a questa. Infatti non ho detto che bisogna fare solo dieta proteica ma alcuni commenti dicevano di mangiare pasta, pizza e focacce senza pensarci più di tanto se di questi si ha voglia perché l'importante è che il bimbo cresca... ma non è così. Ciò che mangiamo influenza il modo in cui il bimbo cresce ed è giusto esserne consapevoli!
Visualizza messaggio citato
Io ho mangiato proteine e verdure per i primi sette mesi senza toccare un dolce e prendendo solo 5kg. Magari non c’entra nulla ma il bimbo era lungo e magro come CA. Ho iniziato a introdurre nella dieta anche i dolci e i carboidrati e il valore è rientrato. Magari non c’entra nulla però credo dipenda anche da come si partiva!Io pesavo 45kg per 160m quindi non avevo grasso ne sui fianchi ne sulla pancia e credo nemmeno riserve di glicogeno e adipe. Quindi la dieta proteica si’ ma bisogna vedere come si parte!
In realtà il motivo per mangiare proteine e verdure è proprio per fare del bene al bambino.
La ginecologa specialista in alimentazione mi ha spiegato che il bambino per crescere ha bisogno solamente di proteine e vitamine e non di carboidrati (perché deve mettere su struttura e non muovendosi non ha bisogno di energia). Quindi se mangi proteine e verdure a volontà nutri lui e non ingrassi troppo te, se mangi tanti carboidrati invece il bambino deve prendere le tue scorte di proteine e tutti i carboidrati che mangi diventano grassi tuoi perché per lui sono inutili.
Devo dire che da quando so questa cosa riesco a controllare molto quello che mangio perché so che se mangio le cose giuste faccio del bene sia a me che a lui... e non è solo una questione di peso.
Sono super d ‘accordo!!!!! Io ho fatto una vita da sottopeso con un fisico asciutto però credo che in gravidanza la priorità sia che il bimbo cresca e si nutra i chili di troppo se ne andranno,...Capisco stare attenti fino al sesto mese ma poi gli ultimi due mesi il piccolo deve prendere ciccia quindi si mangia!
Io sono alla 36+1 e ho preso 13 kg ma partivo molto sottopeso ossia 45kg per 1,60 m. Il mio ginecologo dellaMangiagalli non mi ha detto nulla....Li ho presi quasi tutti dalla 30sima settimana!
Tanto sono convinta che se una non è fanatica del cibo torna uguale a prima...pancia a parte che credo non sarà più uguale🥺
Io sono a 34+1 di una gravidanza gemellare e finora ho preso 8 kg, ho sempre mangiato quello che volevo, anche se devo dire la verità, sono sempre stata sportiva e attenta all'alimentazione, cosa che secondo me mi ha aiutato tanto! Mettere tanti kg in gravidanza è pericoloso anche per la pressione! Con la pressione alta i bimbi soffrono nel pancione e crescono di meno
😥 io sono di 18+6 partivo da 55.3 e ad oggi sono 60...anche io mangerei sempre carboidrati il salato lo amo anche se prima della gravidanza andavo matta per il dolce!!!!
Non mi ci fare pensare...io in 9 mesi d gravidanza ho preso 18 kg. Infatti il gine ogni volta ke andavo a visita mi buttava voci i primi 4 mesi avevo sempre fame....fame d cose salate , tipo sfincione (a volontá ), pizzette e rosticceria varia, pasta.... . gli ultimi mesi anzi nn ho avuto tanta fame. Ma mi sn consumata i primi mesi...ora , a 8 mesi ke ho partorito, ancora devo perdere 6 kg per tornare a come ero prima d essere incinta.. piano piano spero d riuscirci
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Si ma qui mi pare che si esagera veramente, la sposa in questione ha preso un peso accettabilissimo e mi pare assurdo fare una dieta restrittiva...
Francesca bella stai tranquilla perché stai benissimo! Io sono alle 36 esima e ne ho presi tra gli 11/12 kg! Se si è sempre stati bene, se non si ha mai vomitato nei primi mesi siamo perfette!!!!
Visualizza messaggio citato
Sono partita che pesavo 51kg per 1.65.. Diciamo che ero leggermente sotto perche ne persi gia' un po' per lo stress del matrimonio Io non ho fatto niente nei primi mesi di gravidanza, in due occasioni fino al peso del 19/06 ne ho presi 4kg / mese Diciamo che ancora manca 1 mese e 10 gg circa, non vorrei prendermene altri 4, sto cercando di regolarmi ma non e' facile!!La bimba dicono sia una bimba normale , nella media quindi lei tutto sotto controllo!Sono io che mi devo limitare
Io sono di 32 settimane e ho messo 6.5 kg...il ginecologo mi ha messo a dieta perché la bimba stava crescendo troppo, ho rinunciato alla pasta anche se da quando sono incinta era l'unica cosa che non mi dava la nausea! Pensa che prima non ne mangiavo praticamente mai!! Ma una cosa a cui non riesco a rinunciare è il gelato..fa caldo, e ho bisogno di cose fresche e zuccherate! Comunque non hai messo tanto, fino ai 12 kg è nella norma se partivi normopeso! Ti manca poco, non metterai su ancora tanto peso! Poi l'importante è che stia bene il tuo piccolo...
Io sono a 36+3 e per ora ho preso solo 3kg! Mi sono mossa sempre molto durante la gravidanza camminate, ho lavorato fino a quando riuscivo quindi ero sempre in movimento e non mangio ogni ora! Faccio colazione pranzo spuntino cena e se ho ancora fame uno yogurt prima di dormire per evitare troppo il digiuno! Mangio tanta frutta e verdura! E facendo così sono riuscita a non prendere troppo! E la mia piccola sta più che bene è sempre stata perfetta con i parametri e all'ultima visita che ho fatto martedì la pancia è cresciuta bene e la bimba è un terremoto a movimenti! 😂
Sposa Master
Settembre 2018
Roma
Vanessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Proprio perchè non parto magra 🤣Essendo in forte sovrappeso per divesi fattori ho iniziato la gravisanza con 88 kg. Mangiando ancora meglio di prima senza sgarri sto praticamente perdendo grasso.. è normale che tu lo prenda la media per una ragazza normopeso è tra i 10 e 14 kg ma se una gia in sovrappeso prende troppo peso danneggia se stessa ( li.levi mooooolto piu difficilmente) e per il bimbo che rischia il diabete..
Ciao francesca! Anche a me ora che sono diminuite le nausee viene più fame (ora sono a 20+1) ... Secondo me privarsi di tutto è impossibile e non fa nemmeno bene eheh... Non mi pare che hai messo su così tanti peso... Conta che non ti manca tanto secondo me metterai altri 3 kg al max...
Visualizza messaggio citato
In realtà penso non sia per i kg, non frega a nessuno se siamo belle o brutte, ma i medici hanno paura per la gestosi, il diabete..per questo ti limitano certi cibi!
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi chiedo se non si eccede un po' con il problema del peso in gravidanza.... Io partivo magra, nei primi 4 msi ho perso peso per nausee etc.. ma poi ne ho presi circa 18, che ho perso in pochi mesi dopo il parto. Ho preso circa 3 chili quando ho smesso di allattare ma va benissimo cosi'... Non voglio dire strafogatevi di schifezze, ci mancherebbe, ma mi pare assurdo che una persona debba mangiare solo fettine di pollo e verdure al vapore...
Ciao, io all'inizio della gravidanza ho preso subito un kg di troppo e la mia ginecologa mi ha ripresa e mi ha dato una dieta ben precisa, seguendola sono riuscita a tornare giusta, ora sono alla 26ma settimana e ho preso in totale 5 kg. L'ospedale in cui partorirò mette a disposizione una nutrizionista con cui ci si può confrontare, magari anche il tuo ospedale lo fa. In alternativa puoi farti consigliare una dieta bilanciata da un nutrizionista privato.
Io sono sempre stata una magra ma che mangiava tanto. Avevo sempre fame soprattutto di schifezze salate. Da quando sono incinta non ho mai fame.
Quando ho lo stomaco vuoto allora mi sale la nausea e mangio di corsa ma mi bastano due bocconi e sono piena. Faccio una fatica incredibile a finire la cena. Infatti mio marito è molto stupito considerando che prima mangiavo tantissimo. Mangio perchè so che devo farlo ma non mi va mai niente.
Ho preso pochissimo peso e sono al quinto mese, però il bambino cresce bene quindi va bene così.
Ciao! Io sono a 34+0 ed ho preso 6,5 kg.. in realtà questo ultimo mese mi sono dimagrita 1 kg. Sono mesi che non guardo un carboidrato.. mangio insalata con formaggio super light e tonno a pranzo e frutta fresca a cena. Mi concedo 5 o 6 biscotti nell'arco della giornata e faccio colazione con cereali alla crusca. Mi faccio una fettina di formaggio prima di cena con dei panini fatti di crusca (univo "carboidrato" della dieta). La fame c'è ed anche tanta, per non parlare della tortura di andare al supermercato con tutte quelle cose buone..ma non le compro così non posso mangiarle! È una buona tecnica avere la dispensa vuota!
Mamma mia Francy io sto peggio di te 😂😂no,scherzo. ...io sono a 6+ e la fame è perenne! Mi sveglio la notte con i crampi xke ho fame😢ma sempre, ogni 3h quasi! Mi sa che sono sulla buona strada x diventare un bufalina
Io forse non sono un buon esempio di come controllare la fame visto che ho preso quasi 23 kg :p in realtà andavo a piedi ovunque. due volte a settimana palestra. ma mangiavo tanto perché avevo veramente tanta fame!!! e soprattutto pane, patate e formaggio. Però guarda...a 6 mesi dal parto me resta solo 1 di kg da perdere e ho fatto una gravidanza stupenda quindi rifarei lo stesso....patate e formaggio compresi
Sposa Master
Settembre 2018
Roma
Vanessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sto a 19 ho preso mezzo kg che minsa chw ho perso ( mo sono pesata oggi) quindi per ora non ho preso peso. Ho fame sopratutto pomeriggio..ma riesco a controllarla bene