Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Fantasintomi e sintomi reali a paragone :)

Star8999, il 22 Ottobre 2017 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buongiorno mamme e future mamme......una prima impressione a caldo riguardo i sintomi iniziali della gravidanza.Mi rendo conto che tra i fantasintomi avuti in passato e questi che sono reali la differenza è abissale. -dolore al seno....il dolore da fantasintomo è decisamente tollerabile, e l'aspetto del seno è pressoché lo stesso.... attualmente, invece, non so più in che posizione dormire Smiley xd si sta gonfiando ai lati,vicino le ascelle ed è inavvicinabile. Molto,molto peggio di come la mia mente lo avesse immaginato. -perdite....quelle da fantasintomo le notavo tutte...bianche, collo, trasparenti....E per tutte loro cercavo una spiegazione logica.Stavolta non ho visto perdite strane,se non quelle da impianto.Mi avevano allarmata sul minuto...pensavo fosse finita....poi mi sono resa conto che non macchiano troppo l'assorbente e che non hanno un flusso...Sono acquose,non dense....scure....molto diverse da quelle che danno il via al ciclo.-Nausea.....per quella forse è un pò prestino.. ma mentre prima credevo dovesse essere una costante giornaliera fin da subito,ora mi rendo conto che cresce gradualmente, con l'andare dei giorni...E forse con il crescere degli ormoni....A me personalmente, viene solo se ho la pancia vuota....quindi mattina e tardo pomeriggio...al momento tollerabile...-stomaco in subbuglio....questo è un sintomo nuovo...che non avevo considerato in passato.....presto vi saprò dire di più. Al momento, digerisco un pò in ritardo e avverto un pò di reflusso durante il giorno.Spero il post possa essere utile per chi magari si trova alle prese con sintomi insoliti o cambiamenti fisici.Non ne so ancora molto, e questo poco è basato sulla mia esperienza personale fin qui....l'unica cosa che mi preoccupa è gasa allo stesso tempo...... e se fossero due? Smiley xd si spiegherebbe il perché di questa trasformazione così rapida....per chi c'è passata,inizia tutto così?

33 Risposte

Ultime attività da Vale, il 24 Ottobre 2017 alle 09:29
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco super bene! Io sono a 13+1 e sta cominciando a passare ora... è stato sfiancante! 😩
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il dito 😂 dicevo... I miei sintomi sono iniziati praticamente una settimana prima di scoprire di essere incinta quindi immediatamente. Però sono diventati realmente strani dopo che l'ho scoperto. In 4 anni di ricerca ho imparato a conoscere bene il mio corpo è mai avevo avuto dolori all'ovaio/basso ventre prima del ciclo, tra l'altro per giorni e giorni senza che il ciclo arrivasse. E poi addirittura svegliarmi la notte per i dolori!?! È per la pipì!?!? Mai!!!!! Mi viene sempre dolore al seno o bruciore ai capezzoli (si alternano) invece questa volta era ai lati, quasi ascellare e mio marito diceva di vederle più tonde e grosse. Dopo averlo scoperto sono diventate bollenti, di pietra effettivamente due bombe e se le tocco sento proprio i noduli gonfissimi che stanno per esplodere. Voglia di dolci (wafer e cioccolate) la sera a letto mentre guardavo la TV, nonostante la cena era stata un'oretta prima e non ero amante dei dolci. Non mi era uscito il solito brufolo sul viso. Adesso a parte pipì (sveglio spesso la notte) fame perenne soprattutto la mattina, acidità sopportabile dal pomeriggio finché non vado a letto, seno sempre enorme, dolori di pancia sono passati già da parecchio
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Di quante settimane sei? Io 8+1 oggi ma sono in attesa di essere ridatata perché dall'eco della scorsa settimana si è visto che porto qualche giorno indietro (mai avuto ciclo regolare). I miei sintomi sono iniziati prat
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,sono proprio questi i sintomi...solo che dopo, la nausea, è passata da “a momenti” a “perenne” ,praticamente non avevo un attimo di pace ......ad oggi sono nella nona settimana e devo dire che si è affievolita ma è stata un incubo ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma..a me le nausee forti sono iniziate da subito e i bruciori di stomaco molto dopo...il seno invece malissimo..e anch io ho avuto perdite marroncine per circa una settimana
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sono proprio diversi i sintomi, anche se la mia ricerca é stata breve, anche io avevo i fantasintomi e non centrano nulla, io quando sono rimasta incinta mi sono insispettita per via della stitichezza (mai avuta in vita mia) e del fatto che avevo dolori come se il ciclo mi stesse venendo da un minuto all'altro e dei rossetti in faccia che sembravo sempre truccata 😀, io me lo sentivo e ora tengo stretta tra le mie braccia la mia dolce Angela, ti auguro il meglio e che siano tutti e due non ce gioia e amore più grande che per i figli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrocio le dita per te!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere questo tuo post! Io non ho mai fatto particolare attenzione ai sintomi in realtà, cmq prima di fare il test avevo i classici sintomi da preciclo (dolore alla pancia e seno indolenzito), forse l'unica differenza era un po' più di sonnolenza rispetto al solito. Nel mio caso poi ho avuto anche problemi di colite che mi hanno fatto stare malissimo, associati a una forte nausea e sudori freddi.In bocca al lupo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel po così tanto fastidio proprio no....me lo sentivo gonfio, piu pieno e un pò dolorante al tatto....adesso mi sveglio mentre dormo e cambio spesso posizione....la più comoda sarebbe pancia in su, ma non ci so proprio dormire.....
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me le daranno alle 17...speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nel po lo sentivi cosj???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il male al seno è costante...per il resto, niente nausea per me. ma dalla scorsa settimana (l'ottava) ho vinto i capogiri! ma per il fagiolino sopportiamo questo e altro!

    come procede? facci sapere le beta Smiley winking

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sempre avuto dolori nel po.....ora però con tutto che sono all'inizio me lo sento diverso....sopratutto ai lati, se lo tocco non sembra quasi mio...una sensazione stranissima....Smiley xd ed è duro come una pietra Smiley surprise
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star!! Procede bene? Guarda per mia esperienza ti posso dire che prima di scoprire il positivo avevo dolori al basso ventre proprio da primo giorno di ciclo, perdite gialle (quelle mi hanno insospettita) ..poi più avanti nausea da morire e il seno dolore normale!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzeeeeee ma a me il seno fa male sempre durante il po....come fate a capire???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai che andrà tutto bene!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...io invece inizio a fantasticare già da 7 po...uffaaaaaaa a gennaio é un anno ormai! Tu mi puoi capire...che agonia!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno a me basterebbe Smiley xd perché sarebbe proprio un gran lavoro e non ho praticamente nessuno che possa aiutarmi...sarò sola dall'inizio e già mi spaventa la gestione di un solo neonato....però penso anche all'altra creaturina che potrebbe non avercela fatta e mi fa un po effetto Smiley cry ad ogni modo sarà il destino a deciderlo....come tutto il resto che ci ha portati fin qui...la cosa più importante è che stia/no bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le beta le faccio domani mattina finalmente...la prima eco invece sarà verso i primi di novembre.....intanto spero di vederle crescere regolarmente Smiley love
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mattina finalmente farò le beta...non so come ho fatto a resistere finora...il test è positivo da giorni....ho fatto la brava....ma quanta ansia.......vedremo che numero verrà fuori!grazie per aver riportato il tuo esempio mi sarà utilissimo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto assumendo prontogest per prevenzione, credo che molti dei sintomi più che alla gravidanza,forse siano attribuibili a quello..... Smiley surprise
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono iniziati proprio dal giorno in cui aspettavo il ciclo, in poi.....nei giorni precedenti mi lamentavo proprio perché mi sentivo la stessa di sempre....Smiley ups
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic ottimooooo!!! Soprattutto per me che sono Fantasintomi-dipendente ahahahhahOvviamente li hai accusati tutti dopo il ritardo giusto?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi commuove leggere questo tuo post! A me la maggior parte dei sintomi sono apparsi dopo il ritardo, verso la settima settimana, e praticamente sono iniziati da un giorno all'altro: nausea a gogo, spossatezza e dolore al seno che non mi ha abbandonato per tutti i nove mesi! Nel mio caso è un bimbo solo a causare tutto ciò! 😉
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dolore al seno, non costante e da subito nausea e un gran bruciore di stomaco! A 5 settimane le beta erano 46000, quindi molto molto molto alte (il valore sarebbe dovuto essere max 5000), e la prima eco ha confermato la presenza di due sacche! Ora aspetto con impazienza mercoledì per vedere se sono ancora 2 e se si sentono i cuori!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto siano due! Anche io avevo gli stessi sintomi quando mancava una settimana dal ritardo...avevo anche le bet,altissime e tutti a dirmi che sicuramente erano due!!! Insomma i attraverso i sintomi più o meno accentuati non si può capire se siano due o uno...tanti auguri!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi che descrivi sono gli stessi che ho avuto io già a partire da una settimana dal concepimento (l’ho capito dopo). Il mio era uno e purtroppo devo dire era perché non è andata bene 😢. Un abbraccio e buona fortuna.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io aspetto i gemelli e a parte il ritardo e il seno dolorante da morire (non lo potevo toccare ne dormire a pancia in giù) fino al test non ho accusato nient'altro. Io ho avuto le nausee ma senza vomito fino all'inizio del quinto mese ma sopportabili. Dalla 7/8 settimana tanto sonno.Io ho scoperto che erano due all'ottava settimana all'ecografia perché le beta non le ho fatte...se tu le fai ti potresti accorgere prima!😬In bocca al lupo!!!😍
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no nn e detto che siano due. Anche io per esempio ho avuto subito, anzi prima del test positivo dei dolori al seno che nn mi permettevano neanche di mettere il reggiseno! E poi una stanchezza... Ma una stanchezza di quelle che proprio dopo mezza ora volevo tornare a letto. E poi SN ingrassata subito e la pancia al secondo mese era già evidente tanto che ho dovuto dirlo ma era uno solo!!. Nel tuo caso beh certo ci sono altissime probabilità che siano due ma i sintomo SN molto soggettivi. Ovviamente.. Io ti auguro questa doppia gioia dopo tutto il dolore che hai vissuto!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è detto siano due, faccio la voce fuori dal coro! 😊 ovviamente sarebbe bellissimo ma i sintomi sono cosi soggettivi che vogliono dire "poco"! Anche io avevo nausea quando ero a stomaco vuoto e riuscivo a mangiare benissimo e in quel caso passava. Poi si sono trasformate in nausee a tutte le ore e vomito continuo! Il seno è esploso subito e mi faceva male a dormire a pancia in giu, finisco ora il terzo mese e ho gia dovuto cambiare reggiseni settimane fa.Insomma, magari sono due ❤ o magari no ❤ ma è bellissimo!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star, io avevo i tuoi stessi sintomi, sensazione strana allo stomaco di perenne pesantezza e piccole nausee che passavano appena mangiavo qualcosa, seno dolente ma non così tanto come a te, riuscivo a dormire tranquilla di lato. Molto probabile siano due visto i sintomi così evidenti! In bocca al lupo per domani attendiamo news Smiley love
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) secondo me potrebbero veramente essere due.. Io all'inizio non sentivo nulla a parte il gonfiore e adesso che sono alla 7 settimana mi sento stanchezza e un po' di nausea verso sera ma non vomito.. Le perdite da impianto Zero proprio.. Nemmeno una macchiolina!!! Secondo me ognuna e a se però con dei sintomi così forti magari sono due :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione