La normale routine di ceretta e manicure pedicure, poi sicuramente una pulizia del viso e soprattutto extension ciglia, che ho già fatto in passato e sono davvero magiche!
La normale routine di ceretta e manicure pedicure, poi sicuramente una pulizia del viso e soprattutto extension ciglia, che ho già fatto in passato e sono davvero magiche!
Visualizza messaggio citato
Brufoli ahimè sono colpa si della mascherina che ci porta condensa a ristagnare sul viso. Un bel trattamento dermopurificante costante (una volta ogni due mesi e tra uno e l'altro trattamenti idratanti per ridare acqua alla pelle), non schiacciate foruncoli bianchi ma solo i punti neri (ogni foruncolo schiacciato si rischia di portare in giro pus e se ne creano altri vicino a quello schiacciato). Non usate prodotti per pelli grasse, a meno che siate certe di avere una pelle grassa, spesso asciugano troppo la pelle e se non è realmente grassa, si creano ancora più brufoletti e unto (il lucido della pelle può essere sintomo di disidratazione! meno acqua c'è, più devo crea la pelle per compensare l'assenza di acqua). Una buona detersione mattina e sera per eliminare inquinamento, smog, trucco (anche doppia detersione se serve, prima detergente oleoso e poi schiuma). Magari trattamenti alle vitamine nei cambi di stagione principalmente ottobre e marzo, prima del matrimonio trattamento dermopurificante (è una pulizia viso ma non aggressiva, senza vapore) una settimana prima, poi un paio di giorni prima un trattamento idratante/illuminante leggero per evitare reazioni strane, o un po' di trattamenti occhi anche, che vanno a sgonfiare eventuali borse e occhiaie... Ma la cosa principale è: non cercate il risparmio, la pelle del viso è una cosa importante, spesso sottovalutata, fare un'analisi della pelle da un'estetista aiuta a capire cosa usare e cosa no, se vi guarda la commessa della profumeria o che vi vede truccate e da lontano, l'estetista seria usa una sorta di telecamera che analizza gli strati profondi! Spero di esservi stata utile e scusate il papiro! 🙈😘
3 mesi prima ho fatto una pulizia al viso, il giorno prima mani e piedi! Poi maschere viso e contorno occhi (patch) 10 giorni prima per illuminare e idratare bene