Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Ottobre 2024 Ragusa

Fare coincidere data chiesa e location

Gloria, il 12 Gennaio 2024 alle 12:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Scusate ragazze ma voglio capire come fare per far coincidere la data di chiesa e location. Ho sentito tre location per un periodo indicativo e mi hanno detto che c’è disponibilità ma devo vedere in chiesa cosa mi dicono, dopo posso decidere..ma se il giorno prestabilito in chiesa non è disponibile in location o viceversa? Non possono farmi avere un calendario entrambe?😅

20 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 13 Gennaio 2024 alle 13:36
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto prima la location e deciso la data in base alla disponibilità. Successivamente abbiamo cercato una chiesa nei dintorni che avesse la stessa data libera. Non volevamo sposarci in una chiesa ben precisa, quindi questo ci ha agevolato. Nel caso tu voglia specifica location e specifica chiesa fatti dare le disponibilità di entrambe per il periodo, giorni che vorresti e poi confronti ☺️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato prima la Chiesa per capire se la data fosse stata libera e poi la location…fortunatamente erano entrambe libere e a meno di un anno dal matrimonio.
    Molti mi dicevano che non avrei mai trovato serviva almeno un anno e mezzo prima…
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Maggio 2025 Ragusa
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria ! Noi abbiamo dato priorità alla location perché alla fine per la chiesa, se dovesse essere bloccata una, si ha molta più scelta. Bloccata la location per la data di nostro interesse, abbiamo girato per la chiesa per poi bloccarla qualche giorno/settimana dopo.
    Tutto cambia se voi avete una chiesa di riferimento a cui tenete. A quel punto dovreste dare priorità a questa per poi concentrarvi sulla location.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data che ci piaceva e a cui davamo un significato.
    Poi siamo passati in Chiesa ed era disponibile.
    Sulla base di questo abbiamo iniziato a cercare la location tagliando fuori quelle non disponibili
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto prima la disponibilità alla location e in base a quella ho poi fissato la data in chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dare priorità a una delle cose. Noi in base alla disponibilità della.location abbiamo poi scelto la chiesa. Infatti la nostra prima scelta (un'abbazia bellissima) non era disponibile e abbiamo optato per un'altra chiesa.. ed è stato anche meglio 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo scelto la location che ci piaceva, chiesto le date disponibili nel periodo di nostro interesse, ne abbiamo scelta una e ce l'hanno tenuta occupata un paio di giorni, il tempo di sentire la Chiesa per vedere che fosse libera

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la chiesa o comune che sia e vedi se la data è disponibile... se è disponibile chiedi alle location per quella data🤗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì non è molto semplice come cosa
    Per esempio se io so che voglio in una determinata location e nel medi di Luglio hanno solo una data libera prendo un cosiderazione la data per bloccare la chiesa con la stessa data.

Secondo me dovresti sentire il prete e chiedere se ci sono già matrimoni nella settimana o mese che preferite e così andare in location per vedere la data.Massimo mentre sei in location per la data chiami il prete per conferma che sia libera
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto semplice, decidete una data e sentite se la chiesa è disponibile, una volta sistemato quello cercate un locale che sia libero per quel giorno.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai prima in chiesa e vedi la disponibilità che hanno e poi in location
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima si decide la data della cerimonia poi la location.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É uno dei motivi per cui la gente parte tanto prima a prenotare le cose. Per dirti noi abbiamo parlato col prete per prima cosa, ma non aveva ancora l’agenda nuova, quindi siamo andati in location e avevano solo 2 opzioni. Siamo andati da fotografo e musicista e avevano solo 1 opzione con comune con la location, quindi abbiamo fermato quella. Siamo tornati dal prete e gliel’abbiamo confermata, quindi lui l’ha segnata a fine agenda per poi copiarle l’appunto su quella nuova. Fine 😃
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Blocca la location con la data e poi vai in chiesa a bloccare la data... per lo meno noi così abbiamo fatto... è più facile avere la disponibilità della chiesa, piuttosto che quella della location

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria ,

è più difficile che trovi occupata una location piuttosto che le Chiese. Non so, io non ho avuto di questi problemi... Cioè non mi è capitato al momento di sentire che hanno dovuto spostare data perché la Chiesa era già occupata. A meno che non vogliate una Chiesa super gettonata in un periodo super gettonato.

Anche perché ad esempio, una mia amica che si sposerà nel 2025 , ha prenotato il ristorante l'anno scorso 2023, ma la Chiesa ha aperto l'agenda del 2025 soltanto a Gennaio 2024.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fasciarti la testa prima del tempo, secondo me è più difficile trovare trovare occupato una location che una chiesa.
    A meno che voi non siate particolarmente affezionati ad una certa chiesa potete anche considerarne una diversa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok ok puoi farlo, e se ti piace così tanto da sceglierla come location, fatti dire le date della loro disponibilità (sempre comunicando un periodo che a voi sta bene, tipo non so, tra giugno e luglio 202x) e poi vai in chiesa chiedendo quella data.. però devi fare tutto nel minor tempo possibile per evitare che qualcuno ve lo soffi via Smiley laugh

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Ragusa
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Io in realtà ho contattato le location che avevo adocchiato anche per visionare qualche preventivo 😮‍💨
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un'altra chiesa e risolvi cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria, devi prima andare in chiesa, dire il periodo in cui ti vuoi sposare e verificare le disponibilità con il prete e fissare la data, da quella poi iniziate a fare le chiamate nelle location.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione