Scusatemi questa domanda, ma la faccio perché sono disperata😩Fra poco mi sposo e alcuni ospiti ( mia sorella ) che lavora non riesce ad assentarsi al lavoro per fare il tampone entro le 48. Oltre al costo ma anche il tempo. Non so come prenderla. Da una parte penso che dovrebbe fare uno sforzo...
Scusatemi questa domanda, ma la faccio perché sono disperata😩Fra poco mi sposo e alcuni ospiti ( mia sorella ) che lavora non riesce ad assentarsi al lavoro per fare il tampone entro le 48. Oltre al costo ma anche il tempo. Non so come prenderla. Da una parte penso che dovrebbe fare uno sforzo essendo mia sorella, dall’altra invece la capisco.. e quindi è stata lei a darmi questa opzione della postazione. Sinceramente sono contraria perché significherebbe entrare gia in contatto con un positivo già in Chiesa. Ma non riesco a farglielo capire… e poi credo che non sia così facile farlo e soprattutto il costo che dovrò poi sganciare al medico o ai medici che ci saranno. Aiuto 😢
No, perché inutile farla al ricevimento, casomai dovresti farlo prima della cerimonia. Se on ha tempo di andare a fare il tampone adesso li vendono anche al supermercato (li ho visti all'esselunga) e lo puoi fare a casa. Tanto quello che serve per andare al matrimonio alla fine è un'autocertificazione
Visualizza messaggio citato
Spero tanto che lei trovi il tempo per fare il tampone. È davvero un momento difficile per noi spose di giugno: mancano tantissime persone con la prima dose di vaccino, pertanto i tamponi sono un vero e proprio problema!! La cosa più importante è che tu viva in modo sereno il giorno del tuo matrimonio!
No ragazze oltre si pure sissignore? È tua sorella penso che 15 minuti per un test antigenico lo possa trovare e se non lo trova non può ributtare il suo problema logistico di trovare il tempo per un tampone su di te che devi organizzare un intero matrimonio
Alcune strutture danno la possibilità di fare l autocertificazione dove si dichiara di non avere sintomi da COVID
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ecco, hai detto bene. Mi era stato detto di questi punti dove fanno i tamponi gratuiti. Ovviamente non sapevamo come funzionava, allora mi sono presa la briga di mandare una mail per chiedere gli orari che fanno e se rilasciavano un foglio che attesti del tampone negativo. Dopo tot giorni mi hanno risposto, ho inviato a tutti gli invitati, però è sempre un problema, perché gli orari e che non si ha tempo. Sinceramente il mio dovere l’ho fatto, poi spetta a loro..
Ma infatti, è follia allo stato puro. Con un minimo di organizzazione il tampone si riesce sempre a fare. Ho letto che li fa perfino la Croce Rossa nelle stazioni...
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Hai detto bene, mamma mia 😆
Sposa Master
Settembre 2022
Catania
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, non la faremo sinceramente.
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Se lo metto ( anche se so di non metterla) non saprei neanche a chi rivolgermi😂. Facile da dire ma difficile farlo
Visualizza messaggio citato
Esatto, chi ci tiene ci sarà e sarà pronto a festeggiare con te. Ormai lascio correre, mi godrò la festa, visti i problemi e la corsa ad ostacoli per organizzarla😅😊
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
La penserò anch’io così. Però c’è da dire allora che chi non viene non ha tanto interesse. Secondo me
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ce lo siamo posti anche noi 😂 tutti messi bene poi alla location scoprono di essere positivi 😂😂 a casaaa
La postazione sanitaria chi te la organizzerebbe??? Ci vuole qualcuno che possa rilasciare la certificazione.... A me sinceramente sembra che il tempo per fare un tampone si riesca a trovare, basta prendere appuntamento in una farmacia. Non vedo tutta questa difficoltà.
Eh si è poi se risultano positivi alla location che fanno ritornano a casa? Mi tieni in chiesa potiivo e poi mi rimandi indietro così? Fossi un invitato non verrei neanche..
Vivo la stessa situazione con la mia testimone che mi ha gentilmente fatto sapere che non vuole fare il tampone per cui verrà solo in chiesa. Inutile dire che sono rimasta malissimo perché ti aspetti da un testimone anche un supporto che va oltre "la firma". Ci ho pensato molto e sono giunta alla conclusione che chi vuole essere ci sarà...se lo fanno gli amici pur di esserci non vedo perché non debba farlo un parente. Volere è potere...
Visualizza messaggio citato
Prova a spiegarle come ti senti e vedrai che capirà 😊
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Giusto 😂 il matrimonio sarà il 19. Infatti io ho la prima dose il giorno dopo 😂😂😂
Sposa Saggia
Giugno 2021
Milano
Alexis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Hai detto bene.. ad ogni singola persona è stato detto che ci sarà da prenotare il tampone nelle farmacie a loro vicine e non hanno fatto storie. Ma lei è sempre lì a dire la sua..
Sinceramente credo che le persone a noi vicine debbano essere di aiuto e non crearci altri problemi. Il tampone si può fare dalla mattina alla sera non credo che gli invitati non abbiamo tempo per farlo basta volerlo