Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2021 Milano

Faresti all’entrata della location una postazione sanitaria dove effettuate al momento test antigenici?

Alexis, il 2 Giugno 2021 alle 20:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Salvato
Scusatemi questa domanda, ma la faccio perché sono disperata😩Fra poco mi sposo e alcuni ospiti ( mia sorella ) che lavora non riesce ad assentarsi al lavoro per fare il tampone entro le 48. Oltre al costo ma anche il tempo. Non so come prenderla. Da una parte penso che dovrebbe fare uno sforzo essendo mia sorella, dall’altra invece la capisco.. e quindi è stata lei a darmi questa opzione della postazione. Sinceramente sono contraria perché significherebbe entrare gia in contatto con un positivo già in Chiesa. Ma non riesco a farglielo capire… e poi credo che non sia così facile farlo e soprattutto il costo che dovrò poi sganciare al medico o ai medici che ci saranno. Aiuto 😢

Si

9%

38 voti

No

91%

374 voti

73 Risposte

Ultime attività da Alexis, il 4 Giugno 2021 alle 20:33
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ha una bimba di 1 anno e uno di 13 😩
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Luglio 2021 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo decaduta la figura del Covid Manager, ogni invitato è responsabile per se stesso.

    Nessuno chiederà agli invitati il certificato del Green Pass, solo in caso di ispezione delle Forze dell'Ordine verrà richiesto e ognuno è responsabile per se stesso e nel caso non ne fosse in possesso scattano le sanzioni.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotale un tampone la mattina al primo orario disponibile... Se non c'è posto un farmacia puoi prenotarlo da privato... Costa 10€ di più rispetto alle farmacie ma hai il risultato via mail in 10 minuti e hanno più posti e più orari rispetto alle farmacie... Così può farlo anche un'ora prima della cerimonia.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, più che altro mi chiedo se tu da privato cittadino puoi fare una cosa del genere, forse può farlo la location come struttura, ma non credo la Chiesa o tu stessa. Detto questo, so che alcune farmaci lo fanno in giorni prestabiliti, ma le non riesce a farlo nemmeno la sera prima?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei una sola soluzione... cambiare testimone che, a quanto pare, non è degna di tale "ruolo"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ha un bimbo di 3 e uno di qualche mese e non mi ha posto nessun problema.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea della postazione l'avevo pensata, ma non per quello che dici tu... e alla fine l'avevo esclusa perché metti caso che uno è positivo deve andarsene una volta arrivato in location??
    Per tua sorella non ho parole... io ti direi di muoverti tu al posto suo: ti sposi ad esempio alle 11? Allora prenotale un tampone rapido in farmacia alle 10 (danno il risultato in 10 minuti in genere) e le dici "ho trovato la soluzione"... non puoi prenderti carico di prenotare una postazione (che comunque verrebbe solo per un minimo di tamponi)... o altrimenti glielo prenoti post messa sperando sia negativa visto che è già stata in mezzo a voi, a quel punto non ha giustificazioni perché è come se lo facesse in location post messa!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, non avevo pensato che se poi risulta un positivo,scatta la quarantena per tutti e addio ricevimento!!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente a me non sembra un'idea così folle, ma la questione fondamentale è: lo vuoi tu o tua sorella? Perché se lo vuole lei e a te non piace l'idea, allora non farlo. Se invece lo volete voi sposi per stare più sereni, nell'attesa dell'arrivo degli sposi gli invitati si fanno un tampone e non crolla il mondo. Però credo sia difficile e costoso da organizzare...ti sei già informata?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexis, il dubbio me lo ero posta pure io. Però onestamente fare il tampone dopo la cerimonia è un controsenso perchè se qualcuno dovesse risultare positivo siete tutti costretti alla quarantena e devi annullare il ricevimento.
    Tua sorella dovrebbe capire questa cosa, inoltre se è un dipendente ha diritto a rol e a ferie. Fare un tampone rapido richiede 30 minuti, può chiedere un permesso oppure un cambio turno. Posso capire la situazione difficile però lei dovrebbe sostenerti nel tuo giorno non farti problemi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono ormai senza parole, gliene ho dette di tutti i tipi.. ma non so perché mette sempre di mezzo il lavoro.. capisco che ha una bambina piccola di un anno e non è facile, però organizzarsi non è poi così tanto difficile. Dovrebbe venirmi incontro anche lei..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non possono nemmeno pretendere di vedere il green pass, però... non ne hanno autorità...
    il green pass va portato con sè, ed esibito solo in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.

    l'idea della struttura tamponi comunque non è carina, poi creerebbe "problemi" perchè se uno risulta positivo vuol dire che altri invitati potrebbero aver avuto contatto con lui durante la cerimonia.

    il tampone tua sorella potrebbe farlo la mattina del matrimonio, tanto credo che sia a casa quel giorno dal lavoro...

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è proprio così...

    Chiedono un'autocertificazione dove dichiari che non sei positivo al covid a seguito di un tampone, l'assenza di sintomi non c'entrano nulla.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le vostre sincere risposte. Se veramente ci tiene tanto verrà e troverà il suo tempo per fare il tampone per venire al matrimonio. Se no.. pace amen..
    Il nostro budget purtroppo 😣 l’abbiamo sforato, e non posso vendere l’anima per fare una cosa del genere. E soprattutto anche per rispetto agli altri invitati.
    Poi come avete detto in molti, è un matrimonio non un centro tamponi.Me ne farò una ragione se non verrà.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sala voleva organizzarla per gli invitati senza vaccino però poi ci ha detto che non è possibile, bisogna presentarsi solo con l'autocertificazione compilata quindi in caso tampone già effettuato 48 ore precedenti 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che la farei per via dei costi che avrebbe per gli sposi... certo può essere una misura di sicurezza in più però a che costo 😅😅😅 sinceramente penso che tua sorella dovrebbe trovare il tempo per fare il tampone e non credo che siano 30€ in più a mandarla in rovina 😅😅😅 a maggior ragione se è tua sorella 😅 se mi facesse ste storie la mia la manderei a quel paese in tempo zero 😅
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lp farei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma direi che quella di tua sorella è una proposta ridicola. Per fare un antigenico servono 15 minuti quindi a meno che non debba salvare il mondo penso proprio che possa assentarsi per farlo. 🙄
    Può farlo anche la mattina stessa del matrimonio (in cui sicuramente non lavorerà) e così risolve la questione. Scaricare su di te quest'incombenza mi sembra davvero poco elegante o una scusa per non fare il tampone. Ne avete parlato? Può darsi che sia proprio contraria a farlo e per questo ti abbia proproposto questa cosa? 🤔😅🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Emilia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi piuttosto che se il problema è far fare il test solo a tua sorella di farglielo fare la mattina ma non mettere addirittura una postazione al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non penso che noi la faremo… Mi dispiace per la tua situazione, e spero che riusciate a risolverla… Ma penso che noi speriamo che siano tutti già posto per allora… Non sarebbe così male come idea visto che va incontro agli invitati, però non penso proprio che noi la faremmo
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. la nostra location ce lo ha proposto, avrebbero messo loro una postazione in fondo al parcheggio, ma al raggiungimento di almeno 15 persone. I nostri invitati, però, hanno deciso di fare il tampone prima di quel giorno, in modo da evitare il rischio di essere positivi quel giorno e tornare indietro.. e ti dico la verità, siamo contenti così, perché l’idea di avere una postazione tamponi alla location, non ci piaceva molto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non penso sia una cosa così facile da organizzare, la postazione sanitaria intendo.. non è che possa farla chiunque..
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2022 Cuneo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato sarebbe stata una soluzione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va va… chi c’è c’è se no ciao
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’autocertificazione non me lo accettano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si fa a fare una posizione sanitaria fai da te al ristorante

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per lo più sono vaccinati gli anziani. Poi il resto partiamo dai 43 in giù
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexis, con una postazione sanitaria rischi che il tuo matrimonio somigli ad un presidio ospedaliero e sono sicura che questa é l'ultima cosa che vorresti per il tuo grande giorno.
    Ci sono farmacie, drive in e laboratori privati che consentono di effettuare il tampone anche durante la pausa pranzo e dopo lavoro. Quindi ci dovrebbero essere possibili opzioni per tua sorella. In bocca al lupo 👍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia sbagliato ed inutile, se proprio vuoi farla io organizzerei qualcosa prima della chiesa, ma comunque il tampone in un centro analisi o farmacia ti prende mezz'ora e 15-20 non lo trovo un sacrificio così enorme per una sorella
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché tutti i mostri ospiti saranno vaccinati, quanto meno con la prima dose. Avrebbe poco senso..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa, mi sembra una follia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione