Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Farete una festa Gender Reveal?

Laura, il 19 Agosto 2021 alle 13:35 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Vedo bei video/immagini su questo genere di feste, per scoprire e comunicare il sesso del bambino. Voi lo farete? Vi piacerebbe? Non so se riuscirei ad aspettare a sapere... 🥳🥰 Ma mi sembra un modo per rendere ancora più speciale ed emozionante il momento..

Si

22%

42 voti

No

77%

145 voti

18 Risposte

Ultime attività da Enza, il 26 Agosto 2021 alle 16:18
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura noi l'abbiamo fatta ed è stato magnifico ed emozionante.
    Farete una festa Gender Reveal? 1
    Farete una festa Gender Reveal? 2
    Farete una festa Gender Reveal? 3
    Farete una festa Gender Reveal? 4
    Farete una festa Gender Reveal? 5


    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe piaciuto molto fare una bella festa come si vedono nei video sui social…purtroppo causa covid abbiamo fatto tutto in videochiamata con i parenti mostrandogli tanti palloncini azzurri attaccati al muro della cameretta del piccolo…alla morfologica il sesso l’ha saputo solo mio marito che mi ha voluto fare la sorpresa comprando delle macchinine🥰
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho fatta ma mi sarebbe tanto piaciuta ... eravamo in piena zona rossa ...anzi no per la precisione era il 4 maggio il giorno del”liberi tutti”...ero da sola,come tutte le eco praticamente,e ricordo con immensa emozione quando il ginecologo mi ha confermato quello che il mio cuore sentiva”sicuro che non te l’abbia già detto?perchè sei troppo convinta”al mio “no dottore io sento e so che è maschio,non deludetemi altrimenti se è femmina dovrò spiegarle che per 4 mesi l’ho chiamata con un nome maschile”
    “è maschio,hai ragione🥺
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a me nn piace 😅😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per l arrivo del primo figlio l abbiamo fatto. Abbiamo svelato il Sesso preparando una torta con all interno crema azzurra. Per il secondo invece nulla, è un altro maschio e mi sembrava di fare nonostante avessi in mente delle idee diverse Di non aver nessun effetto sorpresa... Diverso sarebbe stato per una femminuccia 😅.. Ma siamo contenti così.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si perché lo abbiamo fatto.. Ma in realtà il momento della scoperta del sesso è stato intimo tra me e mio marito, poi essendo in zona rossa a marzo quando lo abbiamo scoperto, abbiamo fatto una chiamata con i genitori, fratelli e migliori amici in zoom, e lo abbiamo comunicato con il pallone nero e i coriandoli..io avevo preparato anche tutto l arco perché mi piace fare queste cose... Ma ecco, non so se avrei voluto saperlo io così con tutti.... É stato comunque intimo perché eravamo familiari stretti e io e mio marito già lo sapevamo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatto per nessuno dei due bambini e nemmeno il baby shower, sia per scaramanzia e sia perché tanto le mie gravidanze sono a rischio e dal positivo so che devo stare a letto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è stato un bellissimo momento mio e di mio marito 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non volevamo sapere il sesso, poi io al sesto mese ho cambiato idea perché non riuscivo ad abituarmi all'idea di diventare mamma senza sapere il sesso (nel senso che il bimbo mi sembrava "astratto", non riuscivo a immaginare, non so come spiegare...). Però non abbiamo detto il sesso a nessuno, lo sapevamo solo noi, è stata una sorpresa per tutti... magari un po' strano ma a noi è piaciuto così.
    Tornando al post, a me non piacciono le cose plateali e penso sia un momento da condividere solo con il compagno/a. Magari poi in un secondo momento una sorpresina a nonni e zii ci sta, ma tipo festa in grande no. A me non piace per nulla neanche il baby shower, io ero incinta in epoca pre-covid (ho partorito a inizio 2020) e non ho fatto nulla di tutto ciò
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Ho scoperto fin troppo presto che la gravidanza non è un percorso fatto solo di cuori e arcobaleni. Per scaramanzia preferisco aspettare a festeggiare 👍👍👍🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo desidero tantissimoooo😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l'hanno organizzato le mie amiche ad inizio giugno! È stato un momento bellissimo ed emozionante 😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei mai a festeggiare prima che il bimbo/la bimba sia nato/a….
    Andrà sicuramente tutto bene, ma io per scaramanzia non ce la faccio proprio…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatta per impossibilità e scelta visto che sono rimasta incinta a febbraio 2020 e a marzo è scoppiato il caos😅
    Ma non l'avrei comunque fatta.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta perché avremmo voluto fare la baby shower (che è diversa, e cmq non abbiamo fatto neanche quella causa covid) però abbiamo pubblicato la foto con noi e la scritta "it's a girl" e il nome scelto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm noi abbiamo fatto una specie di gender reveal approfittando del fatto che fosse Pasqua... In pratica mio marito ha fatto fare un uovo di Pasqua con dentro dei biscotti colorati (azzurri nel nostro caso) e lo abbiamo aperto in diretta online con i nostri genitori e i fratelli.
    È stato molto carino, ma se avessi dovuto farlo in un altro periodo o di persona non credo avrei fatto nulla, lo avrei detto e basta, per questo ho votato no anche se in effetti qualcosa ho fatto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io devo dire che non ho proprio idea di cosa farei.. A volte penso possa essere carino, a volte penso non sia da noi (siamo molto semplici e "intimi")
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse siamo l'estremo opposto perchè non vogliamo sapere il sesso fino alla nascita,😅. Ovviamente è una scelta personale, non c'è un giusto o uno sbagliato. Personalmente ho avuto problemi ad avere una gravidanza, credo di aver iniziato a Non sopportare questo tipo di feste proprio per questo motivo. Le vedo come un'ostentazione di una cosa che io invece vivo in maniera molto intima.🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione