Ciao a tutte! Quando il padre della sposa non c'è... Chi dovrebbe sostituirlo? Qualcuna di voi ha scelto la propria madre? Oppure un parente di sesso maschile? Io ho uno zio... Ma non è stato molto presente nella mia vita.
Mi sembra più giusto riservare un compito così importante alla mia mamma
Io non ho più la mamma, mio padre sparito.. quindi mi compagnerà all’altare mio nonno.. e sn molto felice.. credo che alla tua mamma sarà onorata di portarti all’altare e credo che debba farlo una persona che ti è stata vicino… e ti sta vicino tutt’ora ❤️
I miei sono separati, per cui ho scelto la mia mamma, che,oltre alla mia sorellina testimone , rappresentano le persone più importanti della mia vita!❤️
Credo che la persona che ti accompagni debba essere qualcuno che, simbolicamente, ti sta vicino nel passaggio dalla vita da single a quella da donna sposata.. scegliere questo ruolo in base al sesso (solo perche' la tradizione voleva che il padre ti consegnasse ad un altro uomo perche' le donne avevano senso solo accanto ad un uomo) e' riduttivo..
Quindi.. mamma, amica, amico, fratello, sorella.. purche' abbia un senso x te
Mia cugina quando si era sposata aveva chiesto a mio papà invece un' altra cugina 2 anni fa si è fatta accompagnare da sua mamma... Io sceglierei la mamma
La persona che ti accompagnerà deve essere una persona a te cara a prescindere che sia babbo mamma sorella fratello amico cugino/a... l’importante è che abbia un ruolo di affetto e amore per te ❤️
Io scrissi un topic simile qualche tempo fa: ero indecisa tra mia mamma e mio nipote (figlio di mia sorella, 30enne che porta lo stesso nome di mio padre).
Ciao mia cugina aveva chiesto a mio papà (da piccola è stata tanto con i miei genitori) invece un'altra cugina l'ha accompagnata la mamma... la persona che senti più vicina a te ... scegliere la tua mamma credo sia perfetto
Io fossi in te sceglierei la persona che ti è più cara quindi la tua mamma Chissenefrega del sesso maschile o femminile per me la cosa bella è il signoficato!
Anche io il padre non ce l'ho o meglio ce l'ho ma è come se non ci fosse.. Mi accompagnerà mia madre, non avendo fratelli o zii materni, l'unica che può farlo è lei.. È una cosa talmente importante che lo deve fare lei ..la.mamma