Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo

Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due?

Stefy89Dg, il 23 Luglio 2020 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze. Sto pensando d acquistare una fascia/marsupio portabebè per il mio bimbo d 6 mesi. Ma sono indecisa...su internet ne vedo diversi modelli. Sono indecisa tra questi due (metto le foto alla fine del post) . Voi quale mi consigliate ? O avete qualche altro modello da consigliarmi? L'imporante che sia facile da indossare da sola e che sia leggera e traspirante (in modo che il bimbo non sudi quando ce lo metto). Ah e che si possa mettere il bimbo anche in posizione girato verso l'esterno (come nella prima foto). Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due? 1

Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due? 2

12 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 4 Agosto 2020 alle 15:44
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ragazze scusate se nn ho risposto prima. Alla fine ho acquistato in sanitaria un marsupio della chicco con la seduta ergonomica. In pratica come il primo che ho messo nelle foto ,ma della chicco 😊 gia provato piu volte . è comodissio , mio figlio ci sta felicissimo (tenendo le anche in modo corretto) , e non da alcun peso nella schiena.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tra i due sceglierei il primo, mi sembra ergonomico è più versatile.
    Noi abbiamo preso un Chicco, ancora non usato per via del caldo e perché il mio bambino ancora ci affonda dentro
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due? 3

    Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due? 4

    Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due? 5
    Qui ti ho messo le 3 foto con i supporti che ti ho detto prima, quella arcobaleno è là ring, poi la fascia della baby monckey ed infine il manduca

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio prima di comprare un marsupio di fare una consulenza, non comprare così xk molti marsupi non sono ergonomici, per il bimbo in primis ma anche x te xk vanno a scaricare male il peso.


    Io da subito ho usato la fascia elastica, poi sono passata al marsupio ed ho un manduca che adoro. Adesso a 2 anni sono passata alla fascia rigida(ho una baby monckey 100%cotone con 290gr) e la bimba la metto tranquillamente sulla schiena da sola. Poi per fare sali scendi auto o tragitti corti, ho una ring che mi ha salvato la vita.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I marsupi come quelli della Chicco, Stokke, Babybjorn ecc non sono ergonomici perché i bambini risultano appesi, ti consiglio di comprare un marsupio ergonomico, ce ne sono tantissimi con diversi prezzi. O se vuoi ancora meglio una consulenza, così puoi provare più marsupi e vedere con il quale ti trovi meglio. Io ho belenka e madame googoo, mi trovo molto bene Smiley smile sennò sono molto buoni neko, babymonkey... però dipende anche dalla tua postura...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato fino a 9 mesi con Sofia era della chicco...facile da indossare sola e la bambina la puoi mettere sia rivolta verso te che al contrario. Ti invio una foto Fascia/marsupio portabebè. Quale delle due? 6

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tempo fa ho aperto un topic simile....e nn sapevo che fronte mondo nn e ergonomico e fa male l ho chiesto anche alla casa produttrice....
    Alle fine ho comprato su Amazon il kinderkraft...e Mi trovo bene porta fino a 20kg e facile e veloce da indossare .....se lo metti sulle spalle il bimbo invece devi farti aiutare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io to consiglio un Manduca, acquistato su internet in offerta al prezzo di euro 80,00. Lo puoi sfruttare fino ai 15 kg del bambino se non erro ed è assolutamente ergonomico e molto semplice da indossare anche se non hai nessuno che ti possa aiutare.
    Non si può utilizzare fronte mondo in quanto questa posizione è sconsigliata.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi due sinceramente non so se sono ergonomici, ma la posizione fronte mondo non va bene...per i modelli ti consiglio di orientarti su Isara the One, monilù, babymonkey e quelli che ti hanno già consigliato.
    Su fb trovi anche tanti gruppi sul portare per avere molti consigli
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fasci della medela e fino agli 8-9 mesi si poteva usare poi non più per via del peso che viene caricato di più sulla schiena nostra rispetto al marsupio che diciamo ci sorregge di più! Il mio consiglio ormai è di optare per un buon marsupio
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto.
    Io avevo un manduca e mi sono trovata bene..costano di più, ma con le anche non si scherza..e attenta che molti marsupi riportano la scritta ergonomico anche quando non lo sono..

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un Tula con il quale mi sono trovata molto bene ma ce ne sono molti altri altrettanto validi (Buzzdill, Ergobaby, etc sono tra i più conosciuti).

    La cosa importante è che il marsupio sia ergonomico e assecondi la giusta posizione della schiena e dell'apertura delle gambe.

    La posizione fronte mondo (bimbo portato all'esterno) NON è MAI ergonomica. E' sempre assolutamente sconsigliata.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione