Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Fasciatoio

Sposaottobre, il 3 Dicembre 2022 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Future mamme siamo alle prese con lo shopping..il fasciatoio x voi è davvero indispensabile?
Io non ho spazio dove mettere un classico fasciatoio così ho pensato a queste soluzioni:1 materassino ,2fasciatoio portatile in modo da portarlo dietro quando sono fuori ..entrambe le soluzioni le metterei su un tavolino che ho nella cameretta ..ditemi la vostra
69%

56 voti

30%

24 voti

22 Risposte

Ultime attività da Erica, il 15 Dicembre 2022 alle 12:49
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì, guarda che anche una bella salvietta di spugna morbida con sotto magari un telo impermeabile stesi sopra ad un letto sono più che sufficienti, anche perchè ammettendo che il pannolino lo toglie ai 2 anni e mezzo in quei fasciatoi non ci starà già più da un pezzo.....
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo il materassino su una cassettiera che avevo in camera.

    Sul materassino appoggiavo un asciugamano di cotone o lino (la plastica è fredda) e poi così se si sporcava lo lanciavo in lavatrice e via.

    Ho fatto così per entrambi i bambini e mi sono trovata benissimo.

    Ho anche quello portatile ma quello non è per niente imbottito, si usa più che altro fuori casa (ristorante, panchina al parchetto, etc) per non appoggiare il bambino in giro. Lo tieni fisso nella borsa del cambio o sotto il passeggino con dentro salviette e un paio di pannolini e sei pronta per ogni evenienza.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io prenderei materassino per casa e fasciatoio portatile per quando siete in giro Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fasciatoio portatile è molto piccolo in genere e lo sfrutti ben poco. Meglio il materassino!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivevamo in una casa minuscola quando è nata nostra figlia, abbiamo sempre usato un piccolo fasciatoio portatile che mettevamo sul letto... certo la schiena ne risente ma per noi era l'unica soluzione!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un semplice materassino, adesso il piccino ha otto mesi e continuo ad usarlo...certo, il fasciatoio portatile è comodo da portare in giro, ma non so fino a quando potrai usarlo, crescono a vista d'occhio e iniziano a muoversi tantissimo, il cambio diventerà una lotta greco romana 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto un semplice materassino messo sopra la lavatrice.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fasciatoio portatile è decisamente una buona idea, ma funziona bene solo finché sono molto piccoli, hanno misure tutto sommato piccine quindi dopo un po' è difficile usarli (io avevo preso lo zaino con schienale estendibile a fasciatoio). In casa a mio avviso, visto che utilizzeresti un tavolino prenderei un tradizionale cuscino da fasciatoio che almeno ti copre meglio l'altezza del bambino quando cresce.
    Io nemmeno ho molto spazio in cameretta di mio figlio quindi abbiamo optato per un fasciatoio Ikea che si può chiudere e diventare un semplice mobile da cameretta in maniera tale da avere qualcosa di versatile per il futuro. Secondo me un fasciatoio in casa è abbastanza fondamentale per evitare di spaccarsi la schiena quando li cambi, ho il ricordo di quando cambiavo mio figlio in ospedale sul letto ed era davvero scomodo con tutto che il letto poteva essere sollevato di parecchio.
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho risposto il materassino perche lo vedo più comodo. Cimunque nessuno deo due ha un costo proibitivo, in caso puoi cambiare. Nemmeno io ho posto, ma non volevo rinunciare al fasciatoio in bagno, vicino ad un lavandino, quindi ho comprato un fasciatoio da mettere sopra la vasca da bagno. Per me è stata la soluzione migliore.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo lo uso sul fasciatoio....ma lo puoi adattare dappertutto..il secondo comodissimo per quando si è fuori casa... metti dentro pannolini, salviettine e crema..tutto a portata di mano... ottimo...lo uso anche in viaggio quando li cambio in macchina...super comodo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei il materassino, alla fine poi lo puoi appoggiare dove vuoi e in casa è più comodo. Per quando saremo in giro io ho la tela cerata attaccata alla borsa. In casa userò un materassino che appoggio su un mobiletto ma che poi posso mettere ovunque snche sul letto o Il tavolo in sala...credo che ormai il fasciatoio classico sia superato e soldi inutili
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderei il materissino che almeno ha un minimo di imbottitura, quelli "portatili" sono solo un telo impermeabile, vanno bene da poggiare sui fasciatoi nei ristoranti e cose così ma è come non averlo per il resto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei entrambi perché: così hai una postazione fissa in casa senza dover smontare e sistemare tutto ogni volta, va benissimo anche solo un materassino con la federa come pensi tu, su un tavolo o una cassettiera. Se hai la cassettiera il primo cassetto potresti usarlo per tenere pannolini, creme, asciugamani ecc. Se usi un tavolino prendi magari dei cestini dove tenere tutte le cose in ordine. Tieni conto che dopo qualche mese inizierà a muoversi per cui dovrai trovare il modo di tenere le cose senza che lei/lui riesca ad arraffarle.
    Il materassino portatile lo terrei in una borsa da tenere pronta per quando uscite, con dentro tutto quello che può servire (anche un cambio pulito).
    Tanto un materassino costa davvero poco per cui credo che pur prendendo entrambe le cose sarebbe una spesa contenuta.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 🤗 l'ho appena comprato anche io ,anche il prezzo è ottimo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando siamo in giro ho un materassino più sottile che era compreso nella borsa del trio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esattamente il materassino della foto 😆


    Nel mio caso è poggiato su una cassettiera/fasciatoio che ho piazzato in bagno, ma sta benissimo su qualsiasi comò/tavolo/supporto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preso il materassino 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il materassino...di solito il fasciatoio portatile lo hai in dotazione con la borsa del cambio... io ho il fasciatoio classico però perché ho spazio e ne ho due portatili... tutti utili😅 ma con il primo il fasciatoio l'ho usato solo per 8 mesi...poi è diventato impossibile perché lui si muoveva troppo...vediamo con la piccola come andrà
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo il materassino e l’ho messo in camera sul comó. Lì ho anche pannolini, olio, quadrotti di cotone, una ciotola che riempio con acqua ad ogni cambio e la ciotola dove metto il pannolino da buttare.
    Quello portatile è troppo sottile da usare sempre secondo me 🤔
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo il fasciatoio classico, troppo ingombro: il materassino l'ho messo sopra il comò della nostra camera, con due ciotole per riporre pannolini, salviette, creme cremine, per quando siamo fuori ho un semplice asciugamano di spugna misura media..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione