Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Fattibilità ricevimento

Francesca, il 4 Marzo 2021 alle 08:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 5 268
Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena.

Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi.
Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le misure si allenteranno e i ristoranti potranno tornare a fare ricevimenti" Questa frase diciamo che mi conforta molto ma dall'altra parte mi chiedo: che fare? Aspettare ad aprile il nuovo DPCM e decidere se spostare la data o spostarla subito con il "rischio" che poi a giugno si potrà fare (e a quel punto mi mangerei le dita 😅).Considerando che dal 27 marzo riapriranno cinema e teatri spero proprio che penseranno anche a noi altrimenti trovo assurdo tutto

268 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Marzo 2021 alle 12:40
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il Dpcm di aprile,e vorrei dirti anche quello di maggio 😅
    Noi ci sposiamo il 21/05 e fino all’ultimo Dpcm non sposteremo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sottoscrivo ogni tua singola parola. Non avresti potuto dirla meglio.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te. Trovo assurdo che dopo un anno di pandemia ancora non si è riusciti a organizzare dei protocolli validi, cosa che invece è stata fatta per i programmi tv ad esempio.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto anche io questa notizia sulla pagina Fb di Federmep.
    Il problema fondamentale è che spostano l’asticella sempre un po’ più in là.
    Ogni mese rimandano a quello successivo e oggettivamente diventa impossibile..perché fanno la riunione, qualora ottenessero ascolto poi si devono organizzare i protocolli e farli approvare..bah siamo sempre al punto di partenza. È vero che non è colpa loro però diamine, muoversi ad aprile inoltrato sinceramente non mi sembra una mossa molto intelligente. Avrebbero già dovuto ottenere un protocollo validato con la condizione che, una volta che la situazione lo permetteva, si ripartiva.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisa ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene Luana❤️ne sono più che convinta!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto Elisa anche perché non ce la faccio più ad aspettare. Io sinceramente vorrei fare tutto quel giorno anche il ricevimento perché non mi piace l’idea di sposarmi solo in chiesa e poi rimandare il ricevimento dopo, probabilmente per come sono fatta io non lo farei più. Però sono contenta per te che invece la pensi così, perché infatti tante ragazze stanno pensando di fare allo stesso modo! Spero per tutte noi che vada bene e che possiamo vivere il nostro giorno in serenità ❤️
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho i tuoi stessi dubbi... però essendo ex sposa settembre 2020, non voglio rimangiarmi le dita!!! Quindi aspetto fino a dopo Pasqua... sposa maggio 2021 Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anche noi. Aspetteremo il DPCM di maggio e poi trarremo le nostre conclusioni.

    La nostra wedding planner ci ha detto che, dopo Pasqua, ci sarà una sorta di Stati Generali del wedding (in sostanza, le varie associazioni), che si riuniranno per stilare i protocolli... A me sembra che siano sempre dietro a scrivere protocolli... Il fatto è che dovrebbero essere pure approvati oltre che scritti. Smiley atonished Speriamo facciano proposte sensate e che non si tirino la zappa sui piedi da soli, tipo proponendo il doppio tampone a tutti!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, ci sposiamo lo stesso giorno ma in 2 regioni diverse❤️ io non sposterò! Sono quasi sicura che ce la faremo noi spose di Maggio! Per la festa se si farà bene in caso contrario la spostiamo in piena estate. Ma il 16 di maggio sarà il nostro giorno 😍😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi dovrei sposare a maggio ma sto opzionando una seconda data probabilmente a luglio, magari anche tu potresti scegliere una seconda data di riserva e vedere un po’ come vanno le cose, ma non cancellare definitivamente la tua data di giugno perché può essere che andrà bene
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è la stessa cosa che abbiamo pensato anche noi, quindi in bocca a lupo a tutti noi che stiamo lottando per una cosa tanto bella e un domani ci faremo una grande risata 🙏❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...ma nenache per l'anno prossimo visto che in tanti stanno rimandando.. Comunque devono dirci qualcosa non si può andare avanti cosi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il 26 giugno alle 12 in chiesa, considerando che la cerimonia finirà verso le 13.30 circa tra rito religioso e firma dei documenti, poi foto, festa della parrocchia ecc. quelli che non verrano in chiesa andranno direttamente al locale alle 16 per iniziare l'aperitivo. Considerando che durerà fino alle 19 circa perché ci saranno balli dal mio paese, poi 1° e 2° fino alle 20, dolce e vari pasticcini, balli, il taglio della torta alle 21 così se ci sarà il coprifuoco alle 22.

    Altrimenti se avremo via libera ovviamente sarà tutto più relax e balli fino alle 2 di notte.

    Abbiamo la fortuna che il locale è prenotato esclusivamente per noi tutto il giorno quindi possiamo scegliere e spostare, idem per il catering e chiesa. Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso ancje io cosi che ci sarà la solita risposta cioè nulla e solo un altro decreto e uffaaaa...nn si può stare cosi e peggio dell'anno scorso che poi solo in italia è cosi..poi è normale che ci sono più positivi si fanno più tamponi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è un sentore che ho anche io.
    Aspetteremo fino a fine aprile/inizio maggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché i mesi prima sono stata in cassa integrazione e in sintesi non avevamo abbastanza soldi per poterlo fare. Oltre la voglia di non voler festeggiare in quel modo, questo ha aggravato la situazione... Speriamo che questa data ci porti più fortuna☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, se non ha altre date libere nel periodo del 2021 che vi interessa, toccherà rimandare al 2022... Anche noi, nel caso, faremmo il salto di un anno... Direttamente a luglio 2022. Purtroppo, la triste realtà è questa... Però non perdiamo le speranze!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io intanto vado avanti e sulle partecipazioni scriverò che orario e data potrebbero variare causa Covid ma mi chiedo... Se poi il ristorante non ha altre date? Il mio mi ha detto che al momento non ha date libere fino ad ottobre (questo me l'aveva detto anche nel momento della prenotazione)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione. Io, purtroppo, non confido molto nel DPCM del 6 aprile... Ho paura riceveremo il solito silenzio per risposta. Mi sa che ci toccherà attendere maggio, ma spero vivamente di sbagliarmi.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti i piani hanno senso fino ad un certo punto.
    Magari se avessimo qualche parametro come in tanti altri paesi (che ne so, fino a quando non sarà vaccinato il 30/40% della popolazione non è possibile) sarebbe già diverso.
    Davvero un minimo, non riesco a capire perché altri Paesi lo fanno e noi invece dobbiamo sempre affidarci al nulla. Speriamo almeno in qualche risposta dopo Pasqua, che sia positiva o negativa ma almeno una risposta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il sposa 13/06/2021... mi sposo alle
    15:30
    Quindi avrei anche io la cena... mi sono sentita con il ristorante e mi ha detto di aspettare intanto il 6 aprile ma che secondo lui si farà tranquillamente 💪🏻💪🏻 Voglio essere fiduciosa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    noi ci sposeremo il 05.06.21, al momento non abbiamo ancora deciso se al mattino o al pomeriggio, attendiamo di capire cosa faranno con il coprifuoco.

    Abbiamo comunque deciso che ci sposeremo in ogni caso, ovviamente speriamo di poter fare il ricevimento con amici e parenti, abbiamo circa 80 invitati, ma il centro per noi è fare questo passo quindi andiamo avanti nonostante tutto. Quello che potevamo organizzare è pronto per il resto e gli ultimi dettagli aspettiamo aprile e i suoi dcpm. Incrociamo le dite e si vedrà!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh, cavolo! A questa eventualità non avevo proprio pensato... Dai, non voglio davvero credere che possano avere voglia di prendere in giro le persone in questo modo! Il nostro problema è che non ricevendo nessun tipo di risposta, stiamo immaginando tutti gli scenari possibili... Io ho il piano A, B, C, D... fino alla Z. Smiley laugh Smiley laugh Spero che presto dicano qualcosa, di modo che si possa fare ragionamenti concreti e non basati sul "nel caso in cui...".

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Crotone
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi 12 Giugno a pranzo, andiamo avanti con i preparativi, con la speranza di un nuovo dpcm dopo Pasqua con restrizione, limite posti ma che ci permette di realizzare tutto ciò.🍀❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci dovremmo sposare il 20/6 ma abbiamo opzionato anche la data del 5/9 qualora a giugno non fosse possibile. Decideremo a inizio giugno coaa fare in base alle regole che ci saranno. Ti consiglio di aspettare, almeno fino a inizio maggio e nel frattempo opzionare una data verso settembre ottobre
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono stata fortunata con la location, ed anche con altri fornitori, devo essere sincera.
    Almeno una nota positiva in questo momento buio .
    Comunque anche io ero pienamente convinta che, qualora fossero ripartiti i ricevimenti, le regole sarebbero state logiche. Ma dato che di logico vedo poco, non vorrei che dessero il “contentino” giusto per non ristorare le attività 😏😏 Ti metto delle regole assurde (es max 30 invitati perché di più è pericoloso) giusto per consentirti di lavorare, se poi non vuoi sono fatti tuoi ( e nostri). Forse mi sto fasciando la testa troppo tempo prima e sto facendo mille voli pindarici, però diciamo che non ho piena fiducia nelle nostre istituzioni, vista la gestione “a semaforo” della nostra povera Italia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai, sono veramente felice che tu abbia scelto una location gestita da persone UMANE! Non è assolutamente scontato. Qui sol forum, leggo ogni giorno di ragazze che si confrontano con dei muri... Sarebbe invece così semplice essere gentili e disponibili, soprattutto in un periodo come questo, che sta mettendo a dura prova tutti noi!

    Io mi auguro che, nel caso in cui i ricevimenti ripartano, vengano stilati protocolli che abbiano un senso d'esistere; perché se devono mettere regole astruse, tanto vale dire chiaramente che per quest'anno sarebbe meglio non fare nulla e si rimanda tutti allegramente al prossimo. Ok, ho esagerato, però il concetto è quello: che facciano le cose con del sale in zucca (vedi numero di invitati rapportato alla grandezza della sala e non fisso!).

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi la pensiamo così... Se il numero dovesse essere max 80 a malincuore toglieremo qualcuno (una mia amica ha 3 figli e già mi ha detto che li lascerebbe a casa per esempio) però di meno penso che rimanderemo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto Francesca, la logica porterebbe a pensare ciò.
    Il problema sorgerebbe nel caso in cui dicessero che i matrimoni saranno previsti con un max di persone (sparo un numero a caso) a prescindere dall’ampiezza della sala.
    Se anche dicessero 100, io trenta li taglierei, confidando nell’intelligenza delle persone nel comprendere il momento. Ma meno mi diventa davvero troppo difficile.Quindi mi auguro vivamente che non sarà così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il problema con la Chiesa è che non saprei cosa dire poi alle persone... Cioè mi dispiacerebbe lasciare fuori parecchi invitati. Male che va entrano a blocchi ahahahah ridiamo che è meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia struttura ha a disposizione una sala che può ospitare fino a 500 persone quindi alle peggio mi darebbe quella. Io compresi i bambini neonati ho 100 persone più o meno quindi per organizzare i tavoli sto tranquilla di poterli distanziare di molto però ecco, come dici tu, il limite di persone lo trovo assurdo. Terrei in considerazione la capienza del locale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione