Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Fattibilità ricevimento

Francesca, il 4 Marzo 2021 alle 08:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 268

Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena. Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi. Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le...
Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena.

Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi.
Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le misure si allenteranno e i ristoranti potranno tornare a fare ricevimenti" Questa frase diciamo che mi conforta molto ma dall'altra parte mi chiedo: che fare? Aspettare ad aprile il nuovo DPCM e decidere se spostare la data o spostarla subito con il "rischio" che poi a giugno si potrà fare (e a quel punto mi mangerei le dita 😅).Considerando che dal 27 marzo riapriranno cinema e teatri spero proprio che penseranno anche a noi altrimenti trovo assurdo tutto

268 Risposte

• Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto si muovessero.. Non se ne può più..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto questa foto per incoraggiare! Le previsioni sono in nostro favore spose ❤️ e ricordatevi che la cosa più importante è il vostro amore e la salute delle persone careFattibilità ricevimento 1

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente la sostanza è la stessa neanche io ci vedo questa differenza soprattutto se sono aboliti canti e balli io per aprile ci spero ancora non voglio rimandare di nuovo di un anno dato che i fornitori non hanno alcuna disponibilità

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻 Speriamo che ci sia una forte spinta per le vaccinazioni in questi mesi !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo spero proprio perché proprio non riesco a capire quale differenza esiste nell'andare a mangiare fuori una domenica e andarci per un matrimonio. Molto probabilmente si giocheranno gli europei con 20000 persone (si vocifera questo) quindi veramente se non ci fanno sposare mi incateno sotto il Parlamento ahahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ex sposa di aprile 2021, ho appena spostato e trovato disponibilità ad agosto 2021, ti consiglio di aspettare il nuovo dpcm. Mi auguro che con l'inizio dell'estate la situazioni migliori.

Cavolo l'anno scorso senza vaccino l'estate è andata bene (a parte il focolaio in sardegna) per quest'anno con le vaccinazioni in corso con qualche attenzione in più dovremmo farcela! Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso esattamente come te! Se proprio è necessario chiudere, che lo facciano ora, così siamo più tranquilli dopo e abbiamo qualche speranza in più di poter festeggiare i nostri matrimoni...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sentire le vostre parole un po' mi conforta perché ti dico la verità sentendo i tg mi demoralizzo ogni giorno di più. Speriamo davvero di riuscire a vivere questo giorno con serenità. Ce la meritiamo...non solo noi sposi, tutti❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io sono una sposa di giugno 2021, il 6, ed ex sposa del 2020😅 noi abbiamo fatto una videochiamata con la location sabato scorso e abbiamo concordato di aspettare il prossimo DPCM per capire che fare, se ci dovesse essere il coprifuoco abbiamo già parlato di spostare il matrimonio la mattina anziché fare il ricevimento nel pomeriggio....quindi parola d’ordine ASPETTARE😌 purtroppo non è cambiata la situazione dall’anno scorso, ma quest’anno sono ottimista e determinata ad aspettare non dico fino all’ultimo...ma quasi!! Per cui un grosso in bocca al lupo a tutte noi💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene a tenere sott’occhio! Tutto puó cambiare da un momento all’altro 😘🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Australia 🇦🇺 stiamo monitorando la situazione per capire bene came e quando prenotare. Amo momento l’Australia non consente l’ingresso😔
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova ! Con noi sono stati gentili da subito .. anche perché o gli lasciavamo la caparra o perdevano in Toto 15/16mila euro di ricevimento se cambiavano per andare alda in altra parte
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere ... tutto dipenderà dai vaccini... preferisco facciano una bella chiusura ora per evitare di cominciare la stagione “estiva” a giugno luglio invece che maggio!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche la mia nn da data cuscinetto e nn so he fare...vorrei far riprovare a tel al mio fidanzato e vedere che dicono
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque, io penso anche una cosa: se torneranno a consentire lo svolgimento dei ricevimenti, ci prenderanno dentro tutta la stagione estiva, quindi immagino che quello che sarà consentito a luglio lo sarà anche a settembre. Nel nostro caso, l'unico rinvio che potrebbe avere un senso è proprio all'estate 2022.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine luglio !
    Comunque i ricevimenti feste eventi o chiamiamoli come vogliamo non possono esser fatti ad oggi neanche in zona bianca...figuriamoci! Perciò puoi dire alla tua location che ad oggi nessun ricevimento si può fare.. ma che se ha la 🔮 sarebbe bello poter sapere anche quando saremmo tutti vaccinati 😎😂 mi spiace per voi che la vostra location sia così poco sensibile alla questione 😩 è controproducente anche per loro non poter fornire una data cuscinetto!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, vedi? Comunque, sono convinta che non appena prorogheranno lo stato d'emergenza, mi permetteranno di fissare una data cuscinetto nel 2022, così come lo hanno permesso agli sposi di marzo e aprile quando hanno prorogato lo stato di emergenza fino al 30 aprile. Sarebbe il colmo se non riuscissimo a sposarci quest'anno e nemmeno l'anno prossimo perché le domeniche di luglio sono già tutte piene! Sarebbe una barzelletta!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me un mese fa dissero la stessa cosa per maggio, poi si sono resi conto e mi hanno dato altra data ad ottobre, ma se chiedo ora opzione per 2022 potrebbero infastidirsi..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo per voi! Quale sarebbe la vostra data cuscinetto?

Pensa che noi abbiamo contattato la location per chiedere già una data nel 2022, per stare più tranquilli, perché non vorremmo trovarci a dover rimandare e avere la data a noi più consona nel 2022 già occupata. Ebbene, ci ha risposto che, finché lo stato d'emergenza non viene prorogato oltre la data del nostro matrimonio, non ce lo consente. Questo perché, per la location, per come stanno adesso le cose, i ricevimenti estivi potranno essere fatti. Mah... Non appena prorogano lo stato d'emergenza (perché ovviamente lo prorogheranno!) fissiamo subito una data nel 2022.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un consiglio giusto e uno sbagliato, purtroppo si deve vivere alla giornata e questo non è compatibile con un'organizzazione "classica", come si è sempre fatto, di un matrimonio.

Anche aspettare il 5 aprile non è detto si a risolutivo, se facessero uguale programmerebbero un altro mese, quindi 5 maggio e in tal caso dovresti aspettare ancora il prossimo dpcm...

secondo me se decidi di aspettare allora aspetta sino al dpcm che avrà dento la data del tuo matrimonio, altrimenti se devi rimandare fallo senza poi rimpianti per quel che sarà... avrai una nuova data in cui credere e alleggerirai senza dubbio il carico di stress dovuto a tanta incertezza.

Non c'è nessuna cosa giusta a priori e nessuna sbagliata, fate quello che vi fa stare meglio sia che decidiate di tenere duro fino all'ultimo sia che decidiate una nuova data.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace.. noi riusciamo ad avere un piano B per fine estate fortunatamente.. siamo stati fortunati e abbiamo avuto la disponibilità immediata da tutti i fornitori ma speriamo di rimanere con la nostra data A 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 4 giugno ma non ce nessuna gioiasolo ansia
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno ex sposa agosto 2020 io personalmente ancora non rimando nulla. Perché l'anno scorso si sono fatti in estate i matrimoni normalmente senza restrizioni e non vedo perché quest'anno che ci sono anche i vaccini conosciamo il virus sappiamo che in estate perde la carica virale non si debbano fare. E poi non possono farci ritirare in estate alle 22:00 con il caldo. Insomma già facciamo tutto quello che ci dicono adesso basta le persone si sono stancata se continuano così credo che scoppia la terza guerra mondiale. Poi tutto il settore Wedding è morto quindi c'è chi è più in alto di noi che ci sta già pensando a cosa fare. Quest'anno devono essere preparati l'anno scorso era una novità ma adesso sanno cosa fare. Detto ciò in bocca al lupo a tutte sposine! 🤞🙏💒
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole Santeee😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi, fate bene ♥️ Dopo questo periodo, ci meritiamo decisamente un po’ di relax 🙈
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora indecisi se crociera o tour di Italia piu una settimana d mare in qualke isoletta sempre in Italia😅... x fine aprile andremo a prenotare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... La nostra alternativa (se non saranno ammessi ricevimenti o se lo saranno ma con un numero di invitati inferiore a 30) è quella di rimandare all'estate del 2022, purtroppo...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro piano A è il Madagascar 🥰 stiamo elaborando anche un eventuale piano B (Europa) e piano C (Italia). Voi avete giá delle idee? 😊
    • Rispondi
  • .
    Sposa Novella Giugno 2021 Palermo
    .Xxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dilemma! Io mi sposo un giorno prima, e ho deciso di aspettare un mese e poi prendere la decisione. Cambiare adesso senza avere lo stesso garanzie non creo sia il massimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo e spero che come hanno fatto un protocollo per la riapertura di teatri e cinema lo facciano anche per gli eventi
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Novella Luglio 2021 Cremona
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi ci dobbiamo sposare il 4 giugno è ancora non abbiamo spostato nulla. Per altro abbiamo già tutte le partecipazioni stampate e oggi abbiamo scelto le fedi.
    Abbiamo dei fornitori che sono più negativi, altri più positivi che pensano che usciranno protocolli a breve... anche io sono sempre in modalità depressa perché alla fine oltre che non ci stiamo godendo niente, c’è tanta ansia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione