Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2020 Taranto

Favorevoli ai nomi dei suoceri?

Mary, il 7 Giugno 2020 alle 16:37

Pubblicato in Future mamme 51

Ciao ragazze, una cuorisità... voi siete favorevoli ai nomi dei suoceri? Io no, perché penso che il rispetto si da a prescindere dal nome e che nel 2020 non si usa più! Basta con questa storia delle generazioni 😅
Ciao ragazze, una cuorisità... voi siete favorevoli ai nomi dei suoceri?
Io no, perché penso che il rispetto si da a prescindere dal nome e che nel 2020 non si usa più! Basta con questa storia delle generazioni 😅

51 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non sono favorevole, mio suocero è di Napoli ma si è trasferito da giovane in Sardegna dove ha conosciuto mia suocera e mio marito è nato qua. Hanno 3 figli, mio marito è il più piccolo e manchiamo solo noi a dargli un nipotino.. quando è saltato fuori il discorso, mia suocera ha detto ‘neanche mio figlio grande ha dato il nome di mio marito al figlio quindi voi siete ‘esenti’ e io ho le ho risposto che anche fosse successo il contrario io a mio figlio non avrei dato il nome del nonno...
    ma che discorso è ? Se il figlio grande avesse dato il nome del padre anche io sarei stata obbligata?? Ma scherziamo, a parte che non mi piaciono i doppioni in famiglia, neanche tra Cuginetti figuriamoci 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento interessante.
    Mio marito si chiama come il nonno paterno, quindi nella sua famiglia ci tengono. Non credo avremmo chiamato mai nostro figlio col nome di mio suocero, visto che lui e mio marito non si parlano da 5 anni ormai (mia suocera si è ammalata e mio suocero ha pensato bene di fare i bagagli e farsi una nuova vita) e non è stato invitato neanche al nostro matrimonio.
    Lo chiameremo come mio padre, prima di tutto perché ci piace il nome, ad entrambi, secondo proprio per mio padre che ancora non ci crede! Io non ho fatto forzature, ho espresso il mio desiderio a mio marito e lui è stato d'accordissimo
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per fortuna non si usa. Se arrivasse una bimba, penso che avrà il nome (almeno come secondo nome) di mia nonna che non c’è più, ma non per obbligo, per mia volontà, mia nonna è stata molto importante nella mia vita.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha come nome parte di quello di mia mamma(lei aveva un nome composto) che è mancata mentre ero incinta...è stata una scelta condivisa da me è mio marito 😊
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mio figlio sarà un maschio avrà come secondo nome quello del mio nonno materno, scomparso tanti anni fa 😊😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono salvato in calcio d'angolo!!! Aspettiamo Luce maria. Mio suocero lo dava quasi x scontato... mio marito ci tiene ma x amor mio avrebbe fatto scegliere me.. e quindi la situazione sarebbe stata complicata. E invece la mia piccola mi ha salvato da un incidente diplomatico!!! Per me ogni nuova vita ha una sua identità. Non mi piace che portare il nome di un'altra persona. Con tutto l'amore che ci può essere tra nonno e nipote!!!! Non la faccio una questione di principio.. della serie "il figlio è mio e decido io". Anche se poi è così.... lo reputo piuttosto un atto di amore verso un figlio.. dare un nome è un atto d'amore! Trovo più bello portare un nome scelto da genitori..col cuore... che piuttosto un nome scelto da una vecchia tradizione. Ma ragazze mie questo discorso non lo capirebbe chi "crede" in questa usanza. È bruttissimo ma a volte bisogna imporsi e basta....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.... 😌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no. Avrei scartato il nome a prescindere, anche se mi fosse piaciuto. Nel caso di mio suocero in particolare non mi piaceva nemmeno il nome
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Sicilia si usa molto mettere il nome dei nonni ai figli, specialmente al Maschio e al Primo figlio. Si chiamano un po' tutti Salvatore, Giuseppe e Michele 😂 nel mio paesino. Mio padre si chiama Giuseppe e mio suocero salvatore.... Mio figlio si chiama GEREMIA 😂 però Nessuno si è offeso, solo il bisnonno (92 anni) ci è rimasto male che non abbiamo continuato la "tradizione" , ma alla fine non c fa più neanche caso... Quindi è giusto chiamare i propri figli come più piace ai genitori. Se poi piace il nome dei genitori va bene.
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché poi la mamma o il papà vivrebbe male.la cosa e si andrebbe ad incrinare il rapporto con genitori o suoceri
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Se è una scelta dei genitori ok ma se è imposto assolutamente no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....si usava un tempo e tutto oggi in giro ci sono ragazzi con dei nomi assurdi solo perché bisognava fare il nome del nonno....per carità se poi ha un nome bello che piace ai genitori indipendentemente che sia il nome del nonno allora ci sta ....ma deve piacere a loro e non essere imposto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Taranto
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo!!!❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!io sono assolutamente contro il mettere il nome dei nonni, la trovo una cosa antiquata e che cmq non ha nulla a che vedere con il rispetto. I nomi dei figli li scelgono i genitori punto e basta!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono ancora quelli che lo pretendono..a sono antiquati....il nome deve piacere ai genitori...punto....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Taranto
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, io la penso proprio come te!❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L emoticon con la mano è un errore
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rispetto non è con il nome che uno porta...ma come tratti una persona.....io la penso così....infatti mio figlio non si chiama come nessun nonno..☺️🤦🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione