Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo

Febbre :(

Maggy, il 6 Luglio 2022 alle 15:14 Pubblicato in Prima delle nozze 1 48

Vabbé ragazze non ci credo, a 10 giorni dal matrimonio ho la febbre...test covid per ora negativo. Spero di guarire in tempo ma sono davvero scoraggiata e preoccupata.

48 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 13 Luglio 2022 alle 15:26
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io ho avuto la febbre mercoledì sera e il tampone di giovedì era negativo. La dotoressa mi ha detto di farne un altro a distanza di due giorni se avessi avuto ancora sintomi (la febbre è andata via sabato pomeriggio) e infatti il tampone era positivo - pare che questa variante rilevi la positività anche dopo i primi sintomi.

    Per scrupolo ti consiglio di fare un altro tampone dopo due giorni dalla comparsa dei sintomi, sperando che sia tutto ok.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem da me a lavoro, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che è in via Farini, ma ti confesso che non conosco i negozi di abiti da sposa perché mi sono sposata con un abito "non da sposa" ☺️ Di sicuro Bologna ha negozi di abbigliamento molto belli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si' anche se vivo nella provincia di Cremona Smiley smile mi sono innamorata degli abiti di Tosca spose.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai solo la febbre e poco altro dovresti farcela, a me è venuto a Natale e ho avuto febbre sotto i 38 per qualche giorno, un po' di mal di gola e debolezza. Mi è passato abbastanza in fretta. Hai preso l'abito a Bologna? Io vivo lì
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre febbre a 38 ogni tanto scende un po' con ibuprofene e Tachipirina ma è sempre lì da ieri. Spero in qualche giorno di essermi rimessa. Oggi dovevo andare a ritirare l'abito a Bologna Smiley sad abbiamo spostato alla settimana prossima. Voglio essere fiduciosa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gasp! In bocca al lupo... ma tu come ti senti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì oggi positivo purtroppo Smiley sad spero di negativizzarmi in tempo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maggy, come va? Hai rifatto il test?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo come stai oggi?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, da me stiamo tutti male ma tutti negativi, ci sarà qualcosa in giro
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dopo domani e ho male alla gola 😕 che gioia!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Anch'io ho avuto febbre settimana scorsa ma test negativo. Siamo in tanti ad avere questa febbre che non è covid 🤔
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito con sintomi é difficile che il test sbagli anche quello rapido fatto a casa, detto questo aspetta un paio di giorni e rifallo. Comunque non esiste solo il Covid
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so lo so che i test fai da te non sono cosi' attendibili, é successi anche ai miei genitori. Comunque i sintomi li ho già non resta che aspettare che passino, covid o non covid Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo sulla seconda parte meno sulla prima; detto ciò se non la pensiamo allo stesso modo non mi sembra vitale, per cui buona serata 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica è rifare il test anche nei prossimi giorni. Non vorrei essere scoraggiante, ma quando mi sono presa il covid ho fatto il test fai da te ed era positivo, mentre quello di mio marito era negativo... il giorno dopo stava male anche lui. Comunque, è chiaro che avere la febbre non vuol dire avere il covid, potrebbe essere benissimo qualcos'altro. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ho letto e fai benissimo Smiley smile la mia era una risposta diretta a Nicoletta Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste le cause della febbre, tra cui non figura "stress": come vedi, le infezioni sono al primo posto.
    https://www.humanitas.it/malattie/febbre/Se leggi quello che ho detto, ho scritto "se non hai il covid, comunque probabilmente hai un'altra infezione". Che è letteralmente quello che hai scritto tu.Detto ciò, purtroppo non è così scontato quello che hai scritto, tanto è vero che c'è tanta gente convinta che il raffreddore sia provocato da aria condizionata (cosa falsissimo) e quindi non ritenendosi contagioso. E purtroppo questo è il modo migliore di diffondere malattie varie A PARTE il covid
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti io ho fatto subito il test, e ne ho comprati altri da fare nei prossimi giorni.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il medico di base non ce l'ho più qui in Italia, se proprio andro' da quello dei miei genitori. La cosa antipatica é che ho avuto la stessa cosa un mese fa (qualche linea di febbre e mal di gola) quando sono tornata in Italia...é come se il mio corpo non fosse più abituato al caldo Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti volevo isolarmi in ogni caso per evitare di prendere qualcosa a ridosso del matrimonio...non so cos'é ma qualcosa ho preso, ora speriamo che passi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, ma infatti io non vado da nessuna parte. A dirla tutta avevo già pensato di isolarmi per evitare sorprese di questo tipo, dovrei solo vedere il catering venerdi' ma mandero' i miei genitori per gli ultimi accordi. Di più non posso fare.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io se sono stressata ho picchi di febbre a 40, per cui anche per lo stress si può non stare bene, nei periodi in cui ho la febbre mi nutro di spremute ed estratti e reagisco meglio e più velocemente ( ovviamente accompagnati da farmaci ); Inoltre se ha fatto il tampone ed è negativa perché non pensare che sia altro? Non esiste solo il covid !!!!

    Concludo dicendo che quando non si sta bene è scontato che si stia a casa propria soprattutto dopo gli ultimi due anni e non vai in giro a ballare la salsa e il merengue per cui credo che sia inutile dire una roba così.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Errata corrige: tanti positivi come me non hanno avuto febbre (io ho avuto solo mal di gola e lievissimo raffreddore) e tanti hanno avuto solo febbricola in giornata.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la laurea in medicina ce l'ho anche io.

    E dopo aver eseguito circa 3000 tamponi (sì, sono contati, non è una cifra sparata a caso) e aver lavorato in reparto covid, posso assicurarti che i positivi non si riconoscono solo sulla base della clinica. Tanti positivi (come me) non hanno avuto neanche un sintomo, tanti non hanno avuto febbre, tanti hanno avuto solo mal di gola, solo raffreddore, solo tosse.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi fido dei dottori che sicuramente ne sanno più di noi. Sono un ingegnere è come se uno mi dicesse "ah, togli pure quella barra di armatura che tanto sta su".
    Come urlò invece la mia dottoressa ad un paziente "dove le leggete queste stronzate?! Per fortuna ho una laurea in medicina"
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace fare l'antipatica, ma questo è un punto importante. Lo stress NON provoca febbre (e le spremute sono buone, ma non aiutano a guarire prima 😅).
    Io insisto perché in presenza di anche uno solo tra febbre, raffreddore, mal di gola ecc non bisogna mai dire "aria condizionata/stress/freddo" (è un luogo comune tipicamente italiano), ma "sono probabilmente infetto" (insolazioni e altre malattie più pesanti a parte), perché altrimenti si rischiano di esporre persone fragili alle malattie (bambini, anziani e immunodepressi), e non è proprio il caso 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, io cambierei dottore.
    Non si fa diagnosi di covid o meno su "le febbre dura".
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro se i test sono negativi magari questa febbre è dovuta solo allo stress, ora prendi tachipirina e spremute come se non ci fosse un domani e vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione