Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Bologna

Fede classica o comoda: le differenze

Matteo, il 23 Febbraio 2012 alle 15:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35

La FEDE tradizionale, fino ad oggi, è sempre stata più o meno bombata nella parte esterna, mentre all'interno la parte a contatto con il dito, di forma squadrata e piatta come in un anello classico. La FEDE COMODA invece, essendo bombata all'interno, ha assunto una forma anatomica, in tal modo, con l'incavo che si forma dove il dito si congiunge con la mano, rendendola scorrevole, la comodità nel portarla risulta assolutamente ineguagliabile.

Altra particolarità, unica di questo tipo di fede, è data dal fatto che la larghezza è uguale sia nelle misure di dito piccole che in quelle grandi, quindi stesso effetto ottico, questa uniformatà nella larghezza causa una variazione di peso secondo la misura del dito. Nelle fedi classiche invece abbiamo lo stesso peso nelle varie misure di dito, ma all'occhio quella più grande risulta più sottile della misura piccola.

Le fedi classiche Unoaerre si trovano nelle seguenti grammature: 3-4-5-6 (solo oro Giallo)-7-8(solo oro G.) e 10(solo oro G.)

Le fedi Comode Unoaerre sono suddivise in mm di larghezza: 2,4mm-3mm-4mm-5mm. Il peso come abbiamo già detto varia dai 2,80 grammi della 2,4mm fino ai 9,30grammi della 5mm.

35 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Novembre 2016 alle 12:26
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti se alla fine sei riuscita a diminuire lo spessore della fede comfort da 4 a 3? Vorrei farlo anche io.... grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono le fedi unoaerre mod. mantovana 6gr. Diverse dalle solite e bellissime!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fedi classiche unoaerre 7 grammi sia la mia che la sua. Sono davvero bellissime. Saluti Smiley smile
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ne ho provate alcune unoaerre premetto che l'unica che non volevo era la fede comoda in oro giallo ma ora vi dico che molto probabilmente sarà quella che sceglieremo!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede comoda, anche io non ne avevo mai sentito parlare ma ora che stiamo girando un po e l'ho sentita tra le dita, fa veramente la differenza!!! Non troppo alta ma nemmeno troppo fina, si deve vedere Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sono andata a sceglierle, ma non avevo mai sentito l esistenza di quelle comode....da vedere!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede comoda 5 mm credo sarà la nostra
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Taranto
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Oggi abbiamo visto le fedi Unoaerre e io e FM siamo indecisi fra le classiche e le comode in oro gialloSmiley ring
    La classica 5 gr mi é sembrata piú bombata della comoda 4 mm e per questo abbiamo una leggera preferenza per la prima. Avendo io un dito 8 e FM 24, la classica da 5 gr sará visivamente diversa su di me e su di lui? In che modo? Dovremmo forse prenderne una da 5 gr e l'altra da 7gr per mantenere le dimensioni uguali?

    vi prego aiuto, mi sta venendo mal di testa!!!Smiley tongue

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio... (Ho scritto abbastanza con i piedi prima Smiley atonished ) tra la 10 gr e la 8 gr la larghezza è uguale?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che a me piace la fede classica... Se prendiamo una 10 gr(lui) e 8 gr(io) possono risultare visivamente uguali? Io ho il dito molto piccolo.. Lui abbastanza grande
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono molto le fedi polello!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2014 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Sono prossima all'acquisto e così mi hai dissipato ogni dubbio! ora so cosa prendere! fede comoda tutta la vita!!

    tnks...anche se con qualche anno di ritardo rispetto al topic!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo..io alla fine la presi di 7 gr, quella da 10 era davvero enorme, almeno per me..sembrava stonasse..ad oggi mi trovo benissimo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Salerno
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miriam come ti trovi ad oggi con la 10 gr?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Monza e Brianza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo io ho una curiosità che vorrei togliermi...è possibile ridurre la larghezza della fede?io ho una fede comoda 4mm (bellissima) ma ultimamente per motivi di salute sono dimagrita tantissimo e ora la vedo un po' troppo grande per il mio dito!!!ovviamente l'ho già fatta stringere ma volevo sapere se c'è la possibilità di ridurre la larghezza da 4 a 3 mm...grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no nessun svantaggio, deve piacere a chi la indosserà, se ti trovi bene con quella da 10gr non ci sono problemi, deve star bene al dito e deve piacere a te e al FM.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè?la reputi pesante? ha qualche svantaggio secondo te?

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parli di 1Ar si 10 è la grammatura più pesante che producono, per le altre marche non so!!!! comunque 10 gr. è una bella sberla di fede.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti..oggi abbiamo provato quelle da 10 gr ed erano quelle che ci piacevano di più!!! sono le più grandi vero??

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come bombatura è la classica, come larghezza è più larga la comoda. Naturalmente se prendi una classica molto pesante 7,8,10 gr sarà più larga della comoda.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la spiegazione, quindi, una sola domanda, le più grandi e bombate sono quelle "classiche"??

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E dire che la mantovana è larga quasi 3 volte la francesina!!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parità di peso costano dai 15 ai 25 € in più, non è esagerato lo so ma di questi tempi.......

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè però dal prezzo che ci hanno fatto a noi la differenza tra le due era di poche decine di euro! anche a noi l'ha regalate la mia testimone e quindi non volevamo esagerare...

    comoda forever!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene bene matteo, noi sceglieremo la comoda...

    è davvero comoda! e anche più bella a mio avviso ...

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimo topic...tempo fa sono andata in un negozio e la ragazza mica le sapeva le differenze (alla domanda qual'è la francesina e mantovana ad esmpio) grazie Matteoooooooo

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Matteo!

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, la fede comoda costa di più come manifattura rispetto alla classica perchè ha una lavorazione più lunga e complicata e questo si rispecchia nel costo maggiore, poi naturalmente anche il peso ha la sua importanza.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella spiegazione....visto che non sono molto informata.....ma differenza di prezzo?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la spiegazione ^_^

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della spiegazione...in effetti mi stavo ancora chiedendo,nella mia ignoranza, cosa fosse la fede "comoda".

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi limiterò a guardare il prezzo! me le regalano i testimoni e non voglio salassarli!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione