Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Super Sposa Settembre 2019 Ragusa

Fede della nonna

Andrea, il 15 Gennaio 2019 alle 17:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buonasera sposine, come leggete dal titolo la mia intenzione è di usare la fede nuziale di mia nonna come mia fede, sarebbe solo da lucidare e fare l'incisione (all'interno la fede di mia nonna non ha scritta). Ovviamente al mio fm non da fastidio questa mia scelta, ma molti storciono il naso quando...
Buonasera sposine, come leggete dal titolo la mia intenzione è di usare la fede nuziale di mia nonna come mia fede, sarebbe solo da lucidare e fare l'incisione (all'interno la fede di mia nonna non ha scritta).

Ovviamente al mio fm non da fastidio questa mia scelta, ma molti storciono il naso quando dico questa mia decisione.
Voi cosa ne pensate?

65 Risposte

  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella come idea ma al mio dito risulterebbe molto grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha le fedi dei suoi genitori, le porta al dito e le ha fatte “incollare” insieme, così che siano per sempre uniti. Mi piacerebbe fare altrettanto con la sua fede e quella del nonno!!
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te, sei molto gentile.😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao simone rispetto molto la tua oponione, grazie 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una voce fuori dal coro. Ritengo che la fede sia un "oggetto" proprio, unico non cedibile. Dovrebbe morire insieme a noi. Io non la vorrei mai e non la cederei mai. Mia opinione.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro fai piangere anche me.... È un gesto bellissimo, tua nonna ne sarà molto felice!!!! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso tu abbia letto la mia aggiunta.
    Fai quello che ti emoziona.
    Ti dico di più.
    Ho perso la fede del mio primo matrimonio che è finita pesantemente, eppure sai che l'avrei tenuta comunque a vita in una scatolina.
    Se emozioni e valori personali si fondono non c'è nessuna conferma da chiedere a nessuno.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, ho chiesto alla nonna fortunatamente è ancora viva ma tanto malata, ha pianto come una bambina quando gliel'ho chiesto 💕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea, la fede è un simbolo e ogni coppia sceglie il suo ... quindi se a tutti e due piace questa scelta fatela e basta! Il resto del mondo può storcere il naso quanto gli pare! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, fortunatamente il mio fidanzato è d'accordissimo anzi quando comunico la mia scelta è subito li pronto a dire che vale la parola data a quell'anello, l'amarsi fin che morte non ci separi, come è stato con i miei nonni
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia la cosa più bella del mondo!!!! Fantastica idea ♥️tua nonna ne sarebbe felice, se avessi potuto l'avrei fatto anche io, sarebbe stato bello tenere sempre con me una cosa sua, poi la fede è molto importante!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riletto e in realtà al primo impatto sembrava che fm non fosse d'accordo, ma se lo è che ti frega di dare altre spiegazioni e come vedi qui hai l'appoggio di tutti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei commovente.
    Forse il tuo fm si sente secondo in questa tua scelta, ma potresti fargli capire che la federazione è un simbolo e che così è il massimo della simbologia unendo l'amore dei tuoi nonni e della tua famiglia al vostro.
    Se il mio compagno mi dicesse di voler usare la fede del padre che non c'è più, credo piangerei 3 giorni per l'emozione.
    Io per anno ho portato la fedina di fidanzamento di mio padre e solo indossarla era magia.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per le tue parole 💕
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene d quello che la gente può pensare... È un bellissimo gesto.
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima, la trovo un'idea dolcissima Smiley heart ma sono di parte perché anche io ho la fede di mia nonna e mio marito quella di suo nonno.
    Forse il motivo di chi storce il naso è perché non riesce a cogliere tutta quella parte emotiva che invece tu percepisci...ed in fondo ognuna di noi prova un'emozione particolare nella scelta delle fedi (chi per un marchio particolare, chi per i diamanti, chi per l'oro di qualsiasi tipo e chi per un legame affettivo come il tuo).
    Poi:
    - per chi ti dice che non è moderna -> sono gusti
    - per chi ti dice che non è uguale a quella di fm -> se lui è d'accordo, nessuno vi impedisce di chiedere ad un orafo di farne una uguale
    A noi onestamente tutti hanno fatto i complimenti per una scelta così alternativa, ma carica di significato.

    Tante parole per dirvi che se siete felici voi di una scelta così, andate avanti verso il vostro obiettivo!
    Auguri di cuore!

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando l'ho provata la prima cosa che ho pensato è stato "è perfetta!" e veramente non va neanche toccata, certo ho chiesto a mia nonna e il suo pianto mi ha detto tutto❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto, ma ho visto che a mia nonna l'idea non piaceva più che altro l'avrei dovuta stringere parecchio e l'incisione mia più la sua (avrei voluto solo il nome di mio nonno) non ci stava quindi la terrò con me come ciondolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lezhe
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Andrea, l'avessi avuta io la fede della mia nonnina, sarei stata felicissima. Che bello ereditare beni così inestimabile dal punto di vista emotivo. ❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato pure io di fonderla ma alla fine non ha scritte all'interno quindi basta lucidarla e ritorna nuova 💕
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la approvereiiiiiii moltissimooooo...sarebbe un valore affettivo inestimabile.....un valore aggiuntooo

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, mia nonna è ancora viva ma tanto malata, quando le ho fatto questa mia richiesta è scoppiata a piangere come una bambina, non lo avrei fatto senza il suo consenso 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un’idea bellissima. Anche a me piacerebbe ma per fortuna ho ancora mia nonna e spero sarà presente ancora per tanto tempo godendosi anche il mio matrimonio! Ti ammiro comunque per la tua scelta. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò, sei da ammirare, al giorno d'oggi non ci sono più certi valori. Se indossare la fede di tua nonna ti renderà felice allora fallo, personalmente preferirei farla fondere e farci la fede, forse sarebbe troppo doloroso per me avere proprio la sua fede e la sentirei anche poco mia, ovviamente ti sto dicendo il mio punto di vista, rispetto a pieno il tuo.

    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un gesto bellissimo per portare tua nonna sempre con te♥️
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una cosa davvero molto bella e dal valore profondo. Personalmente, nonostante io sia una persona molto capricciosa e che ci tiene a certe frivolezze avendo un animo un po' da principessina, trovo davvero triste l'atteggiamento di tante persone che nella fede vedono un anello da esibire e che lp caricano di diamanti o perdono l'essere dietro marchi e griffe. Io e il mio fidanzato abbiamo scelto le classiche fedi in oro giallo da 7 grammi, ma perché sono state da sempre la nostra idea di fede. Non abbiamo girato mille gioiellerie e non siamo andati alla ricerca di diamanti 0 cose estrose. La fede deve avere un significato e indossare quella di tua nonna vi fa tantissimo onore. Io lo trovo davvero un atto di amore vero, di amore verso l'idea della famiglia, verso i valori che spesso vengono posti in secondo piano. E credimi, parlo da futura sposa che si è concessa tanti capricci, perché sono la prima a ritenere giusto che il matrimonio sia una grande favola da sogno, ma tutto deve avere un limite. Prima di ogni cosa, sposarsi significa scalfire per sempre in noi il valore di una famiglia benedetta da Dio. Penso voi stiate facendo una cosa bellissima, a dispetto di chi storce il naso e cerca la fede più bella. Ogni fede è meravigliosa per il valore che ha. Poi sarà la vostra, coi vostri nomi. Fate ciò che sentite nel cuore e fregatevene delle critiche.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pensiero dolcissimo!!!
    Vorrei anch’io la fede della mia nonna ❤️
    Da un lato perché mi manca molto e lei sarebbe stata felicissima di vedermi il giorno del mio matrimonio e poi perché l’ amore dei miei nonni è stato qualcosa di bellissimo e unico!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché storcere il naso?
    Io lo trovo un gesto e un pensiero bellissimo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia sono molto legata a mia nonna 💕
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che è vecchia, che non è come quelle moderne, non è confortevole e non sarà uguale a quella del mio fm ma a me non importa c'è un grandissimo valore affettivo
    • Rispondi
  • Marilyn
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrivo a capire perché storciono il naso, ma a primo impatto appena ho letto ho sentito dei brividi bellissimi perché è una cosa davvero bella. Se a Fm non da fastidio non vedo nessun problema! È una cosa che riguarda te e cio che provi! Fai ciò che ti dice il cuore ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione