Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Es
Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo

Fede dopo il matrimonio

Es, il 2 Maggio 2026 alle 21:29 Pubblicato in Moda nozze 0 11
Ciao a tutte,
Sono sposata da una settimana, il matrimonio è stato una favola, quando il mio fm mi ha vista con il vestito, ogni dubbio è sparito e tutto è andato come previsto e anche meglio.
La mia domanda riguarda la fede: ma anche voi la guardate sempre? Cioè né io né il mio fm portavano gioielli, e avere qlcs al dito tutto il giorno mi fa strano, e sia io che lui stiamo sempre lì a guardare le nostre mani. Anche voi?

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Maggio 2026 alle 12:20
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà così anche per me. La fede è un gioiello così importante!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a distanza di 10 mesi dal matrimonio ancora me la riguardo 🥰🥰
    Comunque tanti auguri
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io e mio marito portavamo anelli,ma siamo sposati da quasi 4 anni e non togliamo mai la fede,ci siamo abituati in fretta e anzi,mi sembra strano non metterla(ad esempio al mare per non perderla)😁
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, il tuo ragionamento non fa una piega. Il mio compagno non vede l'ora di avere la fede al dito, e a me piace molto avere gli anelli, ma li trovo scomodi quindi li metto solo quando esco.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A costo di apparire eretica: la fede non è un obbligo, l'anello di fidanzamento ancor meno, per cui secondo me chi non è abituato a portare anelli fa prima a non investire in un oggetto che non indosserà mai. Anch'io la prima volta che mi sono sposata ho provato a portare la fede appesa a una collana, perché gli anelli proprio non li reggo. Per il secondo matrimonio abbiamo deciso semplicemente di non scambiarle, tanto sapevamo che non le avremmo portate mai. Non è che siamo meno sposati per questo...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo ad ottobre, ma devo ammettere che ho lo stesso "problema" con l'anello di fidanzamento. Io lavoro da casa e dopo lavoro sono in palestra, quindi lo indosso davvero solo per uscire. Un po' mi spiace: vorrei essere una di quelle persone che non lo toglie mai, ma mi da davvero fastidio in quanto non sono abituata.

Credo sarà lo stesso con la fede, ma per quella sto considerando quelle collane a dentro cui mettere la fede, visto che comunque ho sempre la mia collana al collo.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a ottobre quindi non so ancora come mi sentirò con la fede, ma so che sto avendo "problemi" con l'anello di fidanzamento dato che anche io non porto anelli e quindi mi fa strano averlo e a tratti "fastidio" diciamo....ci farò l'abitudine suppongo Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci farai l'abitudine.. io non ho mai portato anelli quindi già con quello di fidanzamento mi sentivo strana e lo guardavo sempre (anche perché avevo il terrore di perderlo). Quindi diciamo che quando poi ho messo la fede al suo posto ero già più abituata mentre mio marito effettivamente si sentiva strano. Ma poi diventa il strano il contrario, quando tolgo tutto per fare doccia o shampoo poi magari vado a letto senza rimetterli e mi sento le mani stranissime.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché sembra stano??? Intanto tantissimi auguri per il vostro matrimonio! Io cmq ho vissuto la stessa cosa con l'anello di fidanzamento. Forse perché non mi sembrava possibile... e invece.... ciao Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tantissimi auguri per il vostro matrimonio 🥰noi quando ci siamo sposati io la notte mi toccavo la mano con la fede e dicevo ma è vero mi sono sposata??☺️☺️Io guardo di continuo quella di mio marito la mia in casa la tolgo e la metto quando esco...però è bello guardarle😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto comincerei col chiamarlo marito e non futuro marito 😜 congratulazioni 🥂 per me non è stato strano indossare un anello giornalmente perché avevo già quello di fidanzamento, però per un po’ non mi sembrava vero 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione