Ciao a tutte! Sono passati due mesi dal mio matrimonio e io non ho ancora deciso come mettere la fede (in oro giallo) e l'anello di fidanzamento (in oro bianco). Vorrei che fossero entrambi visibili ma che la fede fosse più in risalto, ho provato anche a mettere l'anello di fidanzamento sulla mano destra ma mi sembrava troppo lontano dalla fede. Secondo voi è meglio prima la fede e poi l'anello di fidanzamento (prima foto) oppure prima l'anello di fidanzamento e poi la fede messa tipo fermanello (seconda foto) ? Grazie in anticipo
Secondo me stanno meglio come nella seconda foto… è anche carino dal punto di vista cronologico, prima l’anello di fidanzamento poi la fede ☺️ anch’io li indosso così. Il mio anello di fidanzamento è particolare (non il classico solitario) ed è molto fine, così come anche la fede… e mi sembra che stiano bene così vicini, anche se l’oro è di due colori diversi ☺️
io l'ho messa così perche al contrario il solitario girava di continuo, ma mi piaceva molto anche al contrario. le foto che hai postato sono belle e la fede si vede,se ti piace,lasciala cosi😉
Io porto a destra l'anello di fidanzamento perché il mio non sta bene con la fede. Guardando le foto che hai postato direi che sta meglio prima l'anello di fidanzamento perché aderiscono meglio. Inoltre anche il galateo dice che va messo prima quello si fidanzamento. 💕😘
Io li ho entrambi sulla mano sinistra, prima l’anello di fidanzamento e dopo la fede: mi piace così anche per un discorso di continuità temporale
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io porto l'anello di fidanzamento a destra perché mi sembra che i due anelli risaltino di più visti singolarmente, ed anche perché sono mancina e mi dà fastidio avere troppa roba a sinistra, mi sento impedita. Per fare una foto ho messo l'anello di fidanzamento sopra la fede, opzione che mi pare più pratica per poter poi togliere il solitario senza togliere la fede, che resta fissa.
Sull’anulare sinistro solo fede, sull’anulare destro primo anello da “fidanzatini” e anello di fidanzamento ufficiale. A me piace vedere la fede da sola...
Io metterò come nella tua prima foto, perché la fede la terrò sempre anche mentre dormo mentre il brillocco quando arrivo a casa lo tolgo sempre!! Andrò a scegliere le fedi indossando l'anello di fidanzamento per scegliere un modello che non stoni (anche io voglio la fede in oro giallo e ho l'anello di fidanzamento in oro bianco!)
Io a volte porto solo la fede ed altre anche l'anello di fidanzamento. Non ho le dita molto lunghe, per cui a volte metterle entrambe mi sembra troppo. Ora ti posto una foto in cui li indosso entrambi ed una in cui indosso solo la fede...
Io li porto tutti e tre insieme fedina, anello di fidanzamento e fede.
Super Sposa
Maggio 2018
Roma
primulanena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho preferito "l'ordine cronologico" diciamo, prima anello e poi fede (anello che non ho tolto il giorno del matrimonio). Abbiamo scelto la fede in oro bianco per abbinarla con l'anello. A me piace più anello e poi fede
Io porto prima il solitario e poi la fede, come nella seconda foto. Ho sempre fatto così, da quando mi sono sposata: rappresenta l'ordine del nostro cammino insieme, prima il fidanzamento e poi il matrimonio. La fede da sola non riesco a vedermela.
Visualizza messaggio citato
Certo utilissima! Anch'io avrei la veretta con i diamantini solo che finché non sarà nato mio figlio non posso metterla perché non mi passa
Ma che bella foto! 😊 Sì, in certi casi è naturale che l'uomo scelga una larghezza maggiore, anche se di pochissimo. Penso che anche il mio FM prenderebbe la fede più larghina della mia (io porto la misura 7 e lui la 22). Inoltre il mio anello di fidanzamento è largo circa 2 mm e penso che se andassi al di sopra dei 3 mm con la fede non starebbero bene insieme. I tuoi invece sono perfettamente abbinati, perché anche il solitario è più importante.
Allora ti capisco perché anch'io ho avuto lo stesso dubbio per mesi perché non riuscivo a scegliere come mettere i due anelli.
Alla fine, dipende da chi vuoi che veda più la fede.... nel senso, se metti prima fede poi anello sei tu stessa che vedi di più la fede, perché non viene "coperta" da nulla... le altre persone invece vedono di più l'anello di fidanzamento.
Se invece metti prima anello di fidanzamento e poi fede, tu la vedi meno ma le altre persone di più
Prima anello e poi fede. Io lo vedo come un "percorso". Mi spiego: ho tenuto anche la fedina all'anulare, ho fedina (molto sottile), anello (sottilissimo) e fede (5mm) perché rappresentano noi, da fidanzatini a fidanzati ufficiali a marito e moglie. Se fossero stati grandi avrei fatto diversamente, ma così non stanno male. Poi sn scelte...
Io sto facendo come nella seconda foto, sarà anche perché l'anello di fidanzamento mi è un pochino largo, e così almeno con la fede davanti non scende...
Super Sposa
Maggio 2022
Frosinone
Debora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io farei come la seconda foto 😊 se mi arriverà la proposta penso che metterò prima l’anello di fidanzamento e poi la fede
Secondo me la fede è così bella in oro giallo che potrebbe stare benissimo da sola, e l'anello con la pietra nell'altra mano, così vicini perdono la bellezza singolare di ognuno, però questo è 1 parere da ragazzo, sulla mia ragazza mi piacerebbe vederlo così
Io li metterò come nella seconda foto, prima il solitario e poi la fede, perché per me sta a significare l’ordine di come sono andate le cose 😅 prima la proposta poi il matrimonio.
Per le fedi comode dipende dalla grandezza del dito...nel senso...io ho preso un 3,5 mm comoda mentre fm un 4mm comoda (io misura 11 lui 21) e sembrano uguali...su di me la 4mm era troppo larga mentre su fm la 3,5 sembrava sottilissima