Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Super Sposa Agosto 2021 Palermo

Fedi comode pro e contro !

Bride, il 29 Settembre 2020 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao ragazze.. per chi si è già sposata o per chi sta per scegliere le fedi linea comoda unoaerre saprebbe dirmi i pro e i contro di questo modello ?

Sono stata dal gioielliere di fiducia dei nostri testimoni che ci regaleranno le fedi e ci siamo innamorati delle comode ma il gioilliere ce le ha proprio sconsigliate dicendo che si rovinano subito, si graffiano facilmente e si nota tantissimo, tanto da aver ricevuto tante lamentele dagli sposi !.. è vero?!!

41 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 5 Settembre 2023 alle 08:49
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika ! La tua comoda in oro rosa da quanti mm è? Anche noi stiamo scegliendo quelle! Hai una foto per caso ? Grazie mille
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😊😍
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le comode unoaerre in oro giallo e sono contentissima da ottobre ad oggi sono praticamente come quando le abbiamo scelte
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo prese le comode come piacevano a noi alla fine si graffiano entrambi e va bene così vanno vissute 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati da diversi gioiellieri e alcuni ci hanno consigliato la comoda proprio perché più confortevole mentre altri ce l’hanno sconsigliata perché si graffia più facilmente perché a detta loro più “mordida” (non ricordo il termine preciso che hanno utilizzato)
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ❣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'oro sicuramente si rovina molto meno di quello bianco.

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prenderò in oro giallo ma spero che non si rovinano come dicono 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io opto per la chiesa, in più avrò il coro dove canto abitualmente

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo se scegli l' oro bianco è da ritrattare ogni anno poichè si rovina, mentre se scegli il platino non si rovina. Ho visto delle fedi fantastiche da Tiffany & co. Da sogno.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ti passo anche questi topic che ti saranno utili:

    topic >> Letture per rito religioso

    Tienici aggiornate sui tuoi preparativi 😘

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposerò in chiesa con rito cattolico 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride,

    vedo che i pareri delle altre spose ti hanno portata a scegliere le fedi comode Smiley catface

    Con quale rito ti sposerai? Smiley ring

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è davvero bellissima 😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti puoddarsi che si sia espresso male e voleva intendere quello! Si la qualità è la stessa essendo della stessa marca! Comunque guarda la mia testimone ha la fede comoda unoaerre da 15 anni e si è graffiata ma ancora lucida e la tiene sempre quindi vai tranquilla e scegli quella che preferisci te☺️ Io l’ho scelta perché avendo le dita molto fine volevo una cosa delicata e quella è la giusta via di mezzo ❤️
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto ho capito lui sosteneva che avendo una forma un po' più assottigliata della classica si notassero di più i graffi..
    Per quanto riguarda la qualità dell oro sono unoaerre credo che sia uguale sia per la comoda che per la classica la qualità essendo della stessa marca
    Comunque sia la comoda è molto confortevole e anche bella da vedere al dito 😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente si graffia quanto la classica, sono entrambi anelli lisci e non cambia nulla! L’oro è impossibile che con il tempo e tenendolo sempre al dito non si graffi! Se diventa opaco dipende dalla qualità dell’oro non dal modello! Comunque io ho quella da 4 grammi e alta 4 mm ed è veramente comodissima...neanche si sente al dito
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedete anche voi a un gioielliere così abbiamo più pareri 🤞😅
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che lui intendesse un fatto estetico che sia la classica che la comoda si graffiano ma che magari nella comoda essendo che ha una forma un po' più "appiattita" si noterebbero di piu rispetto all effetto bombato della classica
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura mi disse prova a chiedere se hai qualche amica che ha una comoda e chiedile come è diventata....
    Lui ci consigliava le classiche essendo poi bombata i graffi si noterebbero meno effettivamente l ha mia sorella da 14 anni ed è intatta
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ci consigliava le classiche..
    Sia la classica che la comoda sono unoaerre quindi penso stessa qualità d'oro
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci può stare che per quel modello usino un oro un po' meno bello... comunque io è la prima volta che sento dire queste cose e mi avete messo la pulce nell'orecchio e chiederò quando andremo a vederle!! 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'oro è oro.... se è di buona qualità (tipo il classico 750) si beccherà i soliti graffi da usura... ma questo succede per le classiche, per le comode, per le mantovane, per le artigianali...
    Secondo me questo gioielliere si è dato una mezza zappa sui piedi, e i motivi son due: o vuole indurli a prendere fedi più costose ( in teoria le classiche sono le più economiche, fatte col stampo e senza lavorazioni) o sa che per quel modello usano oro di bassa qualità

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Io non credo che unoaerre sia scadente e per graffiarlo dovresti veramente farci un qualcosa di esagerato sennò non si spiega 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vai sicura sulle comode...

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avete tutte convinto..vada per le comode❤
    E grazie per i vostri pareri 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me è per questo motivo!
    mai sentito sto discorso, se non quello dell'oro bianco che va rodiato...
    se un anello si graffia troppo facilmente è perchè è fatto con oro scadente, non per colpa del modello

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il discorso graffi ecc ecc dipende dalla qualità del materiale e della lavorazione... non dal modello (un anello è un anello, una comoda viene "toccata" da oggetti esterni tanto quanto una classica o qualsiasi altro modello)... secondo me è più una scusa del gioielliere per proporre modelli più costosi...

    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode unoaerre e devo dire che sono fantastiche, il nome le rispecchia! Non ci hanno assolutamente parlato dei difetti di cui parli, anzi ci hanno detto che rispetto alle classiche erano sicuramente più gestibili volendole tenere tutto il giorno al dito. Provandole infatti ce ne siamo innamorati subito!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le unoaerre comode e non ci è stato detto niente del genere. Le portiamo da una settimana e mezzo e le troviamo molto comode. Io prima portavo già l’anello di fidanzamento quindi ero abituata a portare l’anello mentre mio marito era preoccupato che gli desse fastidio non avendo mai messo niente invece dice che neanche la sente
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto in modello comodo unoaerre in oro rosa. Ho provato anche le normali e si sentiva proprio la differenza. Per quanto riguarda i graffi, portandole sempre potrebbero graffiarsi ma allo stesso modo si graffiano anche quelle normali. Ogni tanto le porti a lucidare e si risolve. Guarda ad occhio nudo la differenza tra i 2 modelli si vede davvero poco, te ne accorgi solo provandole.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la comoda per una questione proprio di comodità e anche perché esteticamente ci piaceva molto, ma il gioielliere non ci ha detto nulla a riguardo. Ti posso dire che i miei zii si sono sposati 4 anni fa e anche loro hanno scelto le comfort, non mi sono accorta di graffi particolari, loro si sono trovati benissimo e infatti ci hanno consigliato di prendere questo modello. Considera che anche il solitario che indosso da quando ho ricevuto la proposta (1 anno e mezzo fa) aveva qualche graffietto, l'ho portato a lucidare ed è tornato splendido come prima. Secondo me basta fare così, purtroppo indossandoli costantemente è normale che un pochino si rovinino, ma se si portano ogni tanto dal gioielliere per farli pulire il problema si risolve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione