Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Fedi con brillantino... che amara scoperta!

Hanako, il 13 Maggio 2014 alle 17:55 Pubblicato in Moda nozze 0 109

Ciao Ragazze,

apro questo topic per informarvi di un problema riguardo il brillandino dentro alle fedi DI QUALSIASI MARCA.

Il testimone del mio fidanzato è un gioielliere.. quindi... come potete immaginare non ha nessun problema a regalarci le fedi... che siano di bulgari, tiffany, unoaerre, polello... insomma... ci ha dato carta bianca !

Avevo scelto UNOAERRE (per non approfittare della sua posizione......) in oro rosso con o senza i contorni in oro bianco, e per la mia fede la versione in ogni caso con il brillantino.

unoaerreunoaerre

L'amara scoperta è stata questa: il brillantino NON E' INCASTONATO... è griffato... quindi è molto facile che si aprano quelle sottilissime griffe sfilando maglie, maglioni...

griffe brillantino

per chi non lo sapesse, le griffe sono quelle 4 minuscole stanghettine che trattengono il minuscolo brillantino all'interno dell'anello...

Al che.. ho pensato che fosse un problema di unoaerre... invece no... di qualsiasi marchio che produca anelli con questo metodo Smiley sad

Alla fine, abbiamo scelto queste fedi

unoaerre

aggiungo questo particolare perchè magari le "più maliziose" possono pensare IL TESTIMONE L'AVRà FATTO PER RISPARMIARE.... Avrei potuto scegliere altre marche per sopperire alla mancanza del brillantino sulla mia/per avere una fede dello stesso valore. vi assicuro che non è così... tutt'altro.. lui vende alta gioielleria, alta orologeria e diamanti... pertanto... risparmiare 50/100 euro sul costo di produzione non gli cambia la vita... soprattutto risparmiare su UNOAERRE che "non è niente confronto" ad altri marchi....

Insomma Care Sposine... badate bene a che tipo di fede scegliete... in questo caso non è il marchio che rende migliore il prodotto (come magari per abiti da sposa & scarpe...).

109 Risposte

Ultime attività da Cris:), il 3 Aprile 2015 alle 09:36
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, a quanto pare le forumine hanno avuto esperienze indirette e dirette che confermano il contrario di quello che stai dicendo tu, purtroppo anche a me è stato consigliato di non griffare i duamantini... Discorsi diverso per l incastonatura, ovvio ci vorrà sempre un po di delicatezza e controllo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per questa dritta!! Non lo sapevo...comunque a noi piace la tua stessa fede, una comoda da 4 mm 7 gr però in oro giallo con i bordi rodiati. Non vedo l'ora di iniziare a girare le gioiellerie per cercarle...dopo Pasqua inizieremo anche questo

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho preso le salvini in paltino e ho visto anche le cartier e tiffany e bulgari e damiani sempre in paltino e il brillantino è incastonato, forse perchè in platino? non ti so dire ma mi hanno assicurato, poi ho scelto salvini della casa damiani perchè conoscevo il gioielliere e ci hatto risparmiare 100 eurini....ma tutte le marche almeno per il platino mi hanno detto che è incastonato!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2015 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a ttt proprio ieri sono andata a vedere le fedi....anke a me piacerebbe cn il brillantino. ..però leggendo i commenti ora, avrei paura a prenderla in questo modo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho così... ma in oro giallo da quasi un anno ed è tutto ok...

    le ho fatte fare da un orafo...quindi nessuna marca....

    comunque la nostra (ce l'ha uguale anche mio marito) ho notato che non sono in rilievo il brillantino e le graffe, quindi non credo sia facile agganciarsi a qualcosa.... e soprattutto ha 8 graffette e non 4...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo pensato alla unoaerre con il brilantino.

    Ma siccome i testimoni compreranno le fedi nel negozio dove lavora la sorella del mio FM, devo scegliere una di quelle che hanno loro in negozio.

    Anche a me mia cognata me l'ha sconsigliata per gli stessi motivi, ma volendola a tutti i costi e visto che non l'hanno in negozio, mi ha detto che si può aggiungere alla fede classica.

    Ora mi metti un po' in crisi.. devo chiedere se mettendolo dopo, il diamante viene applicato nello stesso modo.

    Ad esempio, il mio anello di fidanzamento ha il diamante ma non ha i gangetti che si impigliano e/o si aprono...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se dovessi scegliere oggi lo farei incastonare come se fosse un solitario, e non chiuderlo con quelle maglie.... non mi fido Smiley smile

    sono d'accordo per la controllatina Smiley smile è davvero necessaria !

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un solitario di diamante che mi è stato regalato 16 anni e mezzo fa, non lo metto tutti i giorni ma spesso, ha le graffette e il diamante non si è mai mosso. credo che se un prodotto è di qualità dovrebbe dare una certa garanzia, ma c'è anche da dire che per un diamante di più di mezzo carato il castelletto e le graffette sono sicuramente più spesse (e di conseguenza più resistenti), di graffette di diamantini piccoli che si mettono nelle fedi. perciò quelle essendo più piccole e sottili saranno sicuramente più delicate. Io voglio mettere i diamantini sulla mia fede ma saranno incastonati visto che faremo fare le fedi da un laboratorio orafo che conosco benissimo e del cui lavoro e onestà mi posso fidare, perciò problema risolto, anche perchè in realtà le graffette piccole in quel modo non mi fanno impazzire..

    Hanako ha messo un topic di info ed è utile perchè non tutti sanno queste cose, poi certo che ognuno ha la sua esperienza, c'è chi ha perso la pietra 3 volte in due anni e chi in 20 non l'ha persa mai.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate... se è alta gioielleria nob dovrebbe bastare un nulla per far cedere le graffette! Il mio anello di fidanzamento ha tutta la montatura con graffette sia lo zaffiro che i brillanti sono sorretti da queste e a me sembra molto solido! È normale che per tutte le cose a cui si tiene molto una controllatina ogni tanto non guasta mai visto che sono oggetti costosi e di grande valore affettivo... boh io la penso così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, mi trovi d'accordo con te sul fatto che bisogna prendere tutto con molta leggerezza, ma detto questo, credo che è anche bello confrontarsi, e trovo solo gentile da parte di una sposina "raccontare" degli espisoi, e metter ein evidenza un problema che alcune spose hanno avuto.

    E' un forum dove la base è quella di aiutarsi, di dare consiglio il più dettagliati, e veritieri possibili.

    Con questo Hanak non ha detto che succede sempre, ma può capitare.....io fossi in una sposina, ringrazierei, e se davvero vorrei una fede così, andrei dal gioielliere da me preselto, chiedere ulteriormente delucidazini in merito, e in alternativa, chiedrei una garanzia maggiore qualra lo perdessi.

    Questo, per me parlo,è un forum non per bla bla bla....ma per aiutare sul serio le ragazze.

    Non voglio difendere Hanako, ma credo che lei, come molte altre ragazze hanno fatto per altri agomenti, a fare chiarezza su una cosa.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio, ma io non voglio controllare nessuno... ma d'altro canto difendo le mie idee.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va benissimo la tua posizione e la tua idea, quello che, a mio parere, è un pò esagerato è l'atteggiamento troppo convinto (che però non è mica solo il tuo) e quello di voler controllare gli altri.....in fin dei conti, questo è pur sempre e solo un forum sull'organizzazione del matrimonio, andrebbe preso con leggerezza, non con tutta questa serietà: nessuno (spero) si aspetterà di trovare verità rivelate in questi topic ma solo un sano scambio di opinioni!!!!

    Quindi non prendiamoci troppo sul serio, nè accusiamoci a vicenda......ma staimo sereni. Ciao

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Teramo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...grazie!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo la fede con il brillantino fino a quando ho visto quella di una ragazza che si è sposata due anni fa e che mi ha detto che il brillantino si era staccato dopo tre mesi....
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ... Poi siccome me le regaleranno nn voglio chiedere il brillantino !!!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai ke mia sorella ce le ha così da 7 anni e nn ho mai notato le graffette

    • Rispondi
  • Keila
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Keila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di potrà???
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho aperto il topic per quanto riguarda l'esperienza che ho avuto e diverse ragazze hanno confermato la tesi (perchè è successa anche a loro/perchè anche a loro è stato consigliato lo stesso).

    Matteo & Gem sono convinti del contrario: BENISSIMO ! Io invece sono convinta della mia tesi.

    Del resto... è un forum e siamo qui con tante idee diverse. Io preferisco credere al testimone di mio marito e al suo socio (e hanno tanta esperienza da vendere anche loro...).

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio le ho ordinate proprio domenica della uno erre semplici modello francesina
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma sinceramente io non ci sto capendo più niente. Penso che il brillantino si possa anche staccare , può capitare perché come per tutte le cose ci può essere un pezzo fallato o difettoso. Da lì a dire che capiterà sempre e con tutte le marche, vi corre.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle qst sono le fedi che piacciono anche a me !!! E il brillantino lo farò incastonare dopo !!!Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2014 Firenze
    Deva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana scorsa la mia estetista mi ha mostrato la sua fede che aveva tre diamanti, dico aveva perchè uno l'ha perso e si è sposata tre anni fa!! Adesso ho capito perchè!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai visto Damiani? Quelle hanno il brillantino interno incastonatoSmiley winking

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate lo stesso discorso non vale anche per gli anelli???? Mio suocero ha la fede dei 25 anni di matrimonio con il diamantino, ed è 15 anni che ce l'ha e non è caduta.. E fa il giardieniere... Magari puó succedere di perderlo ma non è detto.. Io per esempio ho perso il diamante di un anello dopo 10 anni portato non stop.. Zio di fm che ha una gioielleria ci ha detto che pollello fa le fedi migliori, persino migliori di marchi più costosi, per lavorazione, per tutto. Noi per esempio volevamo prendere una con tipo una riga curva in rilievo e ci ha detto di non prenderla, nonostante costava il doppio delle nostre, perchè sbattendo si rovina quella righetta. Ma sui diamantini non ci ha detto niente, speriamo bene.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia ha il brillantino...ma non ho questo tuo problema....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Linda, mi spiace un mondo... devi affidarti ad un orafo fidato.....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, se incastonato non avrai problemi Smiley smile ho un solitario con diamante incastonato dagli anni 30/40.. non ricordo con esattezza... ! è il diamante della nonna di mio suocero che ha regalato a mia suocera per il matrimonio ! Smiley heart una storia d'amore che spero mi porti fortuna !

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Teramo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x l informazione...noi avevamo deciso già di mettercelo...quindi se me lo faccio incastonare a parte e lo stesso???
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per averci informate !!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, benisismo, a dimostrazione di quello che Hanako ha scritto.

    Mi spiace tantissimo.....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matteo, io credo che Hanako non abbia nessun interesse a dare questa notizia, anzi, è un "servizio" utile che servirà sicuramente alle sposine per orientarsi, poi, uno valuta, si informa, e sceglierà.

    Non ha scritto il nome del gioielliere, la sede, o i vari negozi che potrà avere in tutta Italia, quindi pubblicizzare qualcuno, ha solo dato un valido suggerimento ( e ti garantisco che 2 mie clienti, hanno perso questo diamantino proprio in negozio, e io nel farmi vedere l'anello, ho visto anch'io le griffe, solo ora capisco il motivo ).

    Non si tratta di essere l'unico onesto e tutti gli altri imbroglioni, si tratta di essere CORRETTI!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione