Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Fedi con brillantino... che amara scoperta!

Hanako, il 13 Maggio 2014 alle 17:55

Pubblicato in Moda nozze 109

Ciao Ragazze, apro questo topic per informarvi di un problema riguardo il brillandino dentro alle fedi DI QUALSIASI MARCA. Il testimone del mio fidanzato è un gioielliere.. quindi... come potete immaginare non ha nessun problema a regalarci le fedi... che siano di bulgari, tiffany, unoaerre,...

Ciao Ragazze,

apro questo topic per informarvi di un problema riguardo il brillandino dentro alle fedi DI QUALSIASI MARCA.

Il testimone del mio fidanzato è un gioielliere.. quindi... come potete immaginare non ha nessun problema a regalarci le fedi... che siano di bulgari, tiffany, unoaerre, polello... insomma... ci ha dato carta bianca !

Avevo scelto UNOAERRE (per non approfittare della sua posizione......) in oro rosso con o senza i contorni in oro bianco, e per la mia fede la versione in ogni caso con il brillantino.

unoaerreunoaerre

L'amara scoperta è stata questa: il brillantino NON E' INCASTONATO... è griffato... quindi è molto facile che si aprano quelle sottilissime griffe sfilando maglie, maglioni...

griffe brillantino

per chi non lo sapesse, le griffe sono quelle 4 minuscole stanghettine che trattengono il minuscolo brillantino all'interno dell'anello...

Al che.. ho pensato che fosse un problema di unoaerre... invece no... di qualsiasi marchio che produca anelli con questo metodo Smiley sad

Alla fine, abbiamo scelto queste fedi

unoaerre

aggiungo questo particolare perchè magari le "più maliziose" possono pensare IL TESTIMONE L'AVRà FATTO PER RISPARMIARE.... Avrei potuto scegliere altre marche per sopperire alla mancanza del brillantino sulla mia/per avere una fede dello stesso valore. vi assicuro che non è così... tutt'altro.. lui vende alta gioielleria, alta orologeria e diamanti... pertanto... risparmiare 50/100 euro sul costo di produzione non gli cambia la vita... soprattutto risparmiare su UNOAERRE che "non è niente confronto" ad altri marchi....

Insomma Care Sposine... badate bene a che tipo di fede scegliete... in questo caso non è il marchio che rende migliore il prodotto (come magari per abiti da sposa & scarpe...).

109 Risposte

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo commento, brava ! Smiley smile

    ho fatto notare anch'io a chi ha detto LO FARò SOSTITURE SE LO PERDO che non costa poco... tra l'altro i disonesti potrebbero rimettere al posto del vuoto un pezzetto di vetro, uno swaroski (brillantino da poco valore confronto ad un diamante bianco o giallo), uno zircone e farvelo pagare per diamante vero....

    inoltre... bravissima per aver fatto notare un'altra amara verità dei diamanti. brava e ancora brava. hai tutta la mia stima !

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Sil Via ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già scelte e confermate in oro bianco con profili in oro rosa e la mia ha il diamantino.. La marca Recarlo. Che ne penserebbe ilbtuo testimone??? Ora ho mille dubbi! Smiley sad
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao cara, la marca si è molto buona anche se non va di moda, rispetto magari a damiani, polello, tiffany, bulgari... ... ma per le fedi meglio sempre puntare sulla qualità rispetto alla marca Smiley smile è una buona unione tra oro, leghe e comodità.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta! Io non le ho ancora acquistate, ma ero orientata proprio sulle Unoerre comode con brillantino! Allora le prenderò senza... Cmq la marca è ok, vero? Baci...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non immaginavo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto a onor di cronaca per le sposine che sono totalmente digiune, non si tratta di semplici brillanti o di Swarovski ma di veri e propri diamanti, sostituirli non costa poco.
    In secondo luogo, ma so per certo che fregherà a poche, i diamanti che non rispettano le norme del Kimberly Process sono diamanti di guerra, ovvero quelli comprati in cambio di armi; già non ci chiediamo da dove viene il solitario che portiamo all'anulare sinistro, se proprio dobbiamo mettere il diamante anche sulla fede, accertiamoci, e il gioielliere è tenuto per legge a dirvelo, che il diamante che acquistate non sia causa di violenze su uomini, donne e bambini.
    A maggior ragione, pensare a cuor leggero che un diamante può essere sostituito forse non è corretto.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! 8 anni ? Ma il brillantino è completamente dentro come nelle foto ? Hai una foto da farci vedere ? Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quel tipo di lavorazione va a diminuire la dimensione del brillantino... Devi informarti e controllare ogni modello...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brillantini incastonati ne fanno pochissimi perché il tipo di kav
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non costa poco rimetterlo......, !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata due anni fa ed ha già perso il diamantino 2 volte...motivo in più x cui io ed il mio fm eviteremo questa categoria d fedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Massimiliano&katia
    Sposo Novello Luglio 2014 Milano
    Massimiliano&katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa col brillantino!! Mi piaceva troppo! Se cadrà? Pazienza lo faremo rimettere!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato! Io per me la volevo con un brillantino interno, come quella che aveva mia madre e Damiani le fa così (oro giallo, classica vera ecc...), non sai se anche per questa versione è griffato ?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai incastonare è sicuramente la scelta migliore... !!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tutto sta nel materiale... Ovvero oro 999 (24 carati) e platino !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un modello unoaerre ma lo faccio fare dall orafo..e non hanno griffe...

    Fedi con brillantino... che amara scoperta ! - 1
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! È stato molto corretto e sincero Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te ! Evidentemente sarà stato ben chiuso.... Ma il rischio c'è... Preferisco non rischiare Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te ! Ev
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia la porto da 8 anni Mai tolta...mai avuto problemi r quei gancetti neanche si notano...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Ma comunque sei stata molto cara a darci questo avviso!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che forse le nostre sono in oro rosa e non rosso !!?!! Uhuhhuh che svampita che sono !!!! Bella scelta !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io nella mia ne ho 4, la porto giorno e notte da quasi un anno facendo qualsiasi lavoro e per ora ci sono sempre tutti....speriamo reggano Smiley winking ...poi se dovessi perderli, pazienza, vorrà dire che ce li farò rimettere Smiley smile ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che a me la fede piace senza brillantino, perché é la più classica... E penso si abbiano altre occasioni volendo x indossare diamanti... Quelle che avete scelto sono magnifiche! E la tua senza brillantino mi piace ovviamente ancora di più!Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la seconda scelta é molto bella .....complimenti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi creo nessun problema perché le fedi con il brillantino non mi piacciono proprio...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che dici hanako perché mi ero informata ankio x mettere il brillantino sulla mia, ma mi hanno preannunciato per correttezza che è destinato a perdersi...ps anke noi abbiamo scelto le stesse bellissime fedi Smiley heart solo che l'oro all'interno è giallo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a questo proposito...dato che non ne ho idea...quali sono le marche migliori per le fedi??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io per fortuna ma grazie del consiglio utilissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!mi hai dato un'utilissima info!pensa che noi vogliamo le vostre stesse fedi di unoaerre in oro rosa e io la volevo con il brillantino..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le classiche damiani in oro bianco meno maleSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione