Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Fedi con brillantino... che amara scoperta!

Hanako, il 13 Maggio 2014 alle 17:55

Pubblicato in Moda nozze 109

Ciao Ragazze, apro questo topic per informarvi di un problema riguardo il brillandino dentro alle fedi DI QUALSIASI MARCA. Il testimone del mio fidanzato è un gioielliere.. quindi... come potete immaginare non ha nessun problema a regalarci le fedi... che siano di bulgari, tiffany, unoaerre,...

Ciao Ragazze,

apro questo topic per informarvi di un problema riguardo il brillandino dentro alle fedi DI QUALSIASI MARCA.

Il testimone del mio fidanzato è un gioielliere.. quindi... come potete immaginare non ha nessun problema a regalarci le fedi... che siano di bulgari, tiffany, unoaerre, polello... insomma... ci ha dato carta bianca !

Avevo scelto UNOAERRE (per non approfittare della sua posizione......) in oro rosso con o senza i contorni in oro bianco, e per la mia fede la versione in ogni caso con il brillantino.

unoaerreunoaerre

L'amara scoperta è stata questa: il brillantino NON E' INCASTONATO... è griffato... quindi è molto facile che si aprano quelle sottilissime griffe sfilando maglie, maglioni...

griffe brillantino

per chi non lo sapesse, le griffe sono quelle 4 minuscole stanghettine che trattengono il minuscolo brillantino all'interno dell'anello...

Al che.. ho pensato che fosse un problema di unoaerre... invece no... di qualsiasi marchio che produca anelli con questo metodo Smiley sad

Alla fine, abbiamo scelto queste fedi

unoaerre

aggiungo questo particolare perchè magari le "più maliziose" possono pensare IL TESTIMONE L'AVRà FATTO PER RISPARMIARE.... Avrei potuto scegliere altre marche per sopperire alla mancanza del brillantino sulla mia/per avere una fede dello stesso valore. vi assicuro che non è così... tutt'altro.. lui vende alta gioielleria, alta orologeria e diamanti... pertanto... risparmiare 50/100 euro sul costo di produzione non gli cambia la vita... soprattutto risparmiare su UNOAERRE che "non è niente confronto" ad altri marchi....

Insomma Care Sposine... badate bene a che tipo di fede scegliete... in questo caso non è il marchio che rende migliore il prodotto (come magari per abiti da sposa & scarpe...).

109 Risposte

  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso garantire che questo fatto del brillante (o diamante che sia) e' vero! Noi abbiamo un diamantino interno ed uno esterno e, appunto, a distanza di 5 mesi ci siamo accorti che quello esterno stava per saltare proprio perche si sono rotte le griffe! Smiley angry adesso sono a sistemare e nella mia ingenuita' non avevo mai pensato al discorso che potessero cambiare il diamantino con un zircone! Aiuto ragazze, come devo fare adesso?! Smiley sad
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha fatto benissimo !!!!!! noi avevamo un po' le mani legate perchè era un regalo di nozze.... tra l'altro colpa nostra che ci siamo svegliati tardi perchè avremmo voluto anche noi farle fare da un orafo Smiley smile però fa niente.... attendo l'anello del primo anno di matrimonio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio orefice mi ha incastonato un diamantino all interno non all esterno! Però incastonato non con griffe
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava ! fai molta attenzione Smiley smile ti auguro di essere una delle poche fortunate che non hanno avuto problemi Smiley smile con tutto il cuore ! io sfortunella come sono ho evitato... mi tengo il mio solitario datato anni 30/40 e attendo il solitario di tiffany per il primo anno da sposini ahahahahahahhahahahahahahahhah Smiley diamond

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fede con diamantino da due settimane...e sigh mi sono accorta che devo stare attenta alle maglie! Vabbé ma l'ho scelta io ed anche se sapessi prima il problema la sceglierei comunque! Farò attenzione! Ma comunque grazie per questo topic!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fratello si e' sposato con queste fedi... Sono bellissime!!! Avevo visto le fedi di bulgari ( cfira spropositata) le fedi con i diamanti sono belle ma tra le tante se dovevo optare per quelle avrei scelto Damiani.... Ma la fede secondo il mio parere deve essede liscia senza pietre.... Considerato che la terrai per una vita

    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intenzione di farle fare dal mio orefice e la mia avrà un diamante che mi ha regalato mia mamma. ... gli dirò di assicurarlo bene!

    Grazie
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso unoaerre con brillantino....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi le abbiamo fatte fare a mano da un orefice che oltre ad avere un buonissimo prezzo (450€ entrambe in oro bianco e la mia con 3 minuscoli diamantini) le ha fatte come volevamo noi e brillantini incastonati (perché io ho specificato che li volevo così) annessi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la stessa marca la le classiche da 5g
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vendo unoaerre da 52 anni e mai sentitounas ciocchezza simile.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego Smiley smile magari in futuro può essere utile l'informazione alle tue amiche !

    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho scelto la fede con il brillantino semplicemente per non continare a raddrizzarlo tutte le volte che non è perfettamente al centro.....comunque, grazie dell'info !

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché le ho fatte fare dall'orafo mi sono fatta dare tutte le informazioni sui costi e il prezzo per l'incastonatura dei diamanti non mi sembrava eccessivo, cioè incideva pochissimo sul costo totale delle fedi e quindi anche per un'eventuale sostituzione sarà lo stesso ...Penso. ... Smiley smile ....
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho il dubbio che sia rosa e non rosso !!! ero così demoralizzata che quando il testimone parlava ho perso la concezione del colore dell'oro... Smiley sad

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo pensato al brillantino ma poi per abbiamo optato per oro rosa unoaerre (o rosso come tu lo intendi)

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    perdonami... ho confuso il tuo messaggio con quello di un'altra ragazza !

    qua serve un esperto... anche perchè le tecniche sono molte....

    che sia poco costoso lo pensi tu Smiley smile è un "lavoraccio" fatto a mano e non a stampo Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi bene Smiley smile ...1 anno Smiley smile ...cmq io le ho fatte fare dall'orafo e oltre ad avere le griffe sono incastonati...poi il costo dei diamanti è molto relativo in quanto hanno una caratura veramente piccola quindi anche se li perdessi non sarebbe una grossa spesa sostituirli....mi dispiace ma non ho foto....
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mia mamma ora che ci penso se le è fatte fare entrambe così in oro bianco o in platino per le nozze d'argento, tanti anni fa... nel 2001 solo che non le usano mai perchè ha detto che quelle le usano solo per le grandi occasioni (appunto il matrimonio di mia sorella nel 2011 e ora per il mio 2014 !!!!!!) e in ricordo di quando non ci saranno più per me e mia sorella. devo controllare se sono griffate o incastonate... nel caso, le farò sicuramente incastonare dal testimone del mio fidanzato.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie sei gentile ! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pazienza!!!! cmq mi piacciono molto queste fedi.....complimenti!!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo uno fedina proprio con il brillantino con questo sistema e sinceramente non ho mai avuto nessun problema.... credo ke cmq siano ben fatte...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo già sentito di problemi con i brillantini..ma avevo visto e sentito che si perdevano facilmente ma nn sapevo di questo problema...cmq io l'ho scelta senza, quindi problema evitato!Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao allegra !!! Smiley sad mi spiace molto !!!! Smiley sad

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    lui da gioielliere consiglia di comprare pietre incastonate e non griffate.... anche perchè far rimettere il brillantino è oneroso e si rischia che il disonesto di turno vi metta uno zircone anzichè un diamante...

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi secondo il tuo amico se è incastonato non ci sono problemi? Avevo già aperto un topic con questo dubbio proprio perchè avevo già sentito di persone che lo perdevano.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miseriacciaaa Hanako!!!

    dove eri a gennaio quando ho ordinatuo le mie UNOAERRE col brillantino per me?

    Troppo tardiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buono a sapersi, considerato che la mia fede avrà diamantini su tutta la circonferenza!! Dopo il 28/6 avrò solo vestiti sfilati per colpa della fede Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheheheh ! brava Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, bisogna distinguere tra brillante e diamante.
    In ogni caso, a prescindere anche dall'etica, mi piace l'idea che la fede mia e di mio marito siano uguali in tutto tranne la misuraSmiley laugh (che parac*ulo che sono)
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao cara... chiedi all'orafo se puoi bloccarla se scopri che il brillantino è griffato... io farei così al tuo posto. se è incastonato, ma dubito, invece la terrei così com'è.... purtroppo non tutti sono onesti e di sti tempi di crisi parecchi fanno spallucce davanti alla parola MATRIMONIO....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione