Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Maggio 2015 Novara

Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno

Sara, il 5 Dicembre 2014 alle 14:21

Pubblicato in Moda nozze 90

Girovagando su etsy ho trovato delle bellissime e particolari fedi mi sono sbalordito del prezzo, allora ho pensato di cercare informazioni sul tungsteno e ho trovato questo! Un pensierino lo facciamo! L’ultima tendenza del momento vede apparire sulla scena le fedi in tungsteno. Il tungsteno è un...
Girovagando su etsy ho trovato delle bellissime e particolari fedi mi sono sbalordito del prezzo, allora ho pensato di cercare informazioni sul tungsteno e ho trovato questo! Un pensierino lo facciamo!

L’ultima tendenza del momento vede apparire sulla scena le fedi in tungsteno. Il tungsteno è un materiale quattro volte più duro del titanio, praticamente indeformabile e sempre lucido come il giorno del matrimonio. Un anello indistruttibile che mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo. E’ proprio per questa estrema tenacia, nel rimanere inalterato e brillante “per sempre”, che molte coppie di sposi scelgono questo materiale per le loro fedi nuziali, perché quando ci si innamora e ci si sposa si sogna il “per sempre”. Non a caso le fedi in tungsteno vengono garantite per una durata eterna. 
C’è molta differenza tra un anello in lega di tungsteno e uno in carburo di tungsteno. Il primo è più morbido e deformabile, mentre il secondo è indeformabile nel tempo ed è proprio di questo secondo tipo dianello che stiamo parlando. 
Gli anelli in carburo di tungsteno non contengono né cobalto, né nichel al loro interno. Data la loro durezza sono lavorati solamente con il laser. Si possono trovare nella forma classica delle fedi nuziali ma anche con lavorazioni “personalizzate” dalle forme particolari per soddisfare i desideri degli sposi più originali. Così troviamo fedi in tungsteno con decorazioni celtiche, intarsi con altri metalli o pietre preziose e diamanti, frasi, con nomi e data di nozze, di foggia bombata, zigrinata, geometrica, di colore argento o nero. 



Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 1

Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 2

Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 3

90 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi servisse questo è il venditore delle fedi che ho acquistato e queste sono le fedi che abbiamo scelto alla fine, scatola te in mezzo appena mi arrivano vi aggiorno

    Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 1

    Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha pagato qualcosa tipo 170 dollari poi ovvio dipende da spessore e se hanno brillanti o meno credo.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiesto 400 euro tutte e due mentre su etsy 650 dollari. Adesso aspetto un'altra risposta poi prendo quelle su etsy a 80 euro. Stasera sono andata a sentire anche in oreficeria da una mia amica, ma secondo lei quelle in titanio costano molto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Speriamo sia una cosa ragionevole...fammi sapere!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo sia una cosa ragionevole...fammi sapere!

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In Italia non esistono, se conosci qualche gioielliere te le puoi far ordinare, sennò su internet....

    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una estenuante ricerca fallimentare su un negozio in cui provare le fedi in titanio siamo tornati all'oro. molto a malincuore. quindi personalmente non mi butto più in materiali alternativi a meno che non mi ci imbatta per caso nella mia prossima ricerca delle fedi nuziali
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecce
    Vittor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non le conoscevo, ma devo ammettere che sono molto belle e davvero originali !!! Ottima scelta Smiley smile

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato un signore italiano che fa le fedi di titanio.Gli ho mandato la foto di una coppia di fedi trovata su ebay (purtroppo d'argento rodiato) adesso aspetto che mi faccia il preventivo.... sono curiosa di sapere che cifra mi spara

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    https://www.etsy.com/it/shop/JewelryAvalanche?section_id=14218352&page=1

    ecco un link il sito è ETSY

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    35 euro?????????????????????????????????????????????????????????

    si infatti riferimenti pleaseeeeeeeeeeee :-)

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle!! le avete prese color "oro rosa"?? (scusa non saprei come spiegarmi senza la parola "oro"!) Ci puoi dare il riferimento del rivenditore dove le hai prese? Mi piacerebbe dare un'occhiata e magari qualche altra ragazza è interessata! Smiley smile grazie mille

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci sono anche classiche fatte Nello stesso modo noi alla fine abbiamo scelto queste ma le abbiamo pagate un quarto! Cmq ci sono in questo materiale anche le classiche

    Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 1
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Giugno 2017 Trento
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon a sapersi, ora me lo segno...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la fede calssica e stupendaaa Smiley smile
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego ragazze. Preferenza assoluta sul classico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante, non le conoscevo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il titanio si possono tagliare con particolari tagliaanelli, mentre per il tungsteno si riescono a rompere. Ti copiò qua un paio di link dove spiegano bene le differenze....sono in inglese ma chiaramente in italiano non si trova molto.
    http://www.titaniumstyle.com/titanium-tungsten-ring-cut-off.htm
    http://www.justmensrings.com/Tungsten-and-Titanium-Comparison_c_133.html
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2015 Teramo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la risposta ma il laser non credo possa essere usato sull'anello, vista la pericolosità per il dito.Conosci una tecnica che protegge il dito dal fascio laser? Scusa l'insistenza ma te lo chiedo perchè sono interessata. Grazie

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo già un anello così e credo che potremmo fare il bis sulle fedi! Ci piacciono moltissimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ecco situazioni simili! Quando io ho detto che il mio FM l aveva presa in tungsteno e che io cercavo una semplice in oro bianco per me mi hanno detto cose del tipo: ma se poi vi stancare di avere cose cosi strane? Ma non le avete uguali? Sembra non siete nemmeno sposati....allora io dico: te la pago, saranno anche poi cavoli miei di come la voglio? Se volevo un consulto psicologico non andavo in gioielleria....la mia risposta era sempre: se ci stanchiamo la cambiamo...non e una fede che simboleggia il nostro matrimonio siamo noi e la nostra vita!!
    Chiusura mentale estrema... Comunque se e titanio o tungsteno sono marcate dentro esattamente come l oro quindi non ti preoccupare che non e acciaio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te un bacio
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino, oggi che sono andata in oreficeria mi ha guardato come fossi matta.... poi diceva che il titanio costa più dell'oro (forse si sbagliava con il platino mi sa) e quando le ho detto che su internet le ho trovate ad 80 euro alla coppia e alcune anche meno mi ha risposto che sono di acciaio.... ma se c'è scritto titanio perchè devono essere di acciao e poi mi ha detto che le fedi devono essere d'oro per forza.... ahahaha

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col laser si tagliano. Il titanio e piu morbido del tungsteno ma piu soggetto a graffi e a cambi di forma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tu non hai idea di come sono stata trattata in certe gioiellerie quando sono andata a cercare la fede per me da sola... Quando dicevo che mi serviva solo la mia e non la coppia ho avuto reazioni dallo stupito allo sdegnato...
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci guardo ora intanto aspetto fm che torni dal lavoro. Penso comunque che le faremo tutti e due di titanio o di tungsteno.... ieri le abbiamo viste per lui liscia e per me con i diamantini. Qui in Italia per certe cose siamo proprio indietro

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha idemmmmm
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2015 Teramo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo lì lì per comprarle anche noi..quando mi è sorto un dubbio.Ma se sono indistruttibili, in caso si debbano tagliare causa forza maggiore, non lo si può fare? E' che ad una collega è accaduto un incidente dopo deu mesi di matrimonio e le hanno tagliato la fede d'oro.......e così mi è venuta una perplessità circa l'acquisto. Chiedo a voi che siete pù informate, Grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 California
    Maumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai solo ancora una ricerca per la differenza tra titanio e tungsteno...si trovano di entrambi i materiali e non cambia molto, ma almeno sei sicura di scegliere quella che si adatta meglio.
    Arriveranno anche in Italia ne sono sicura!! Non appena si sfatera un po il mito della fede gialla uguale per entrambi....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la fede in tungsteno, penso proprio di prenderla in considerazione, mi preoccupa solo il fatto che non si può allargare o restringere. Comunque grazie per averlo condiviso con noi Sara! Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, infatti sono stata proprio oggi in negozio e non ce le hanno.... ma le ho trovate su etsy che ci piacciono parecchio e costano veramente il giusto per non dire poco

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... io non capirei che è una fede, mi sembrerebbe più un anello.. invece faro la fede tradizionale, cosi se qualcuna la vede al dito di mio marito non si puo sbagliare, sposato è!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione