L’ultima tendenza del momento vede apparire sulla scena le fedi in tungsteno. Il tungsteno è un materiale quattro volte più duro del titanio, praticamente indeformabile e sempre lucido come il giorno del matrimonio. Un anello indistruttibile che mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo. E’ proprio per questa estrema tenacia, nel rimanere inalterato e brillante “per sempre”, che molte coppie di sposi scelgono questo materiale per le loro fedi nuziali, perché quando ci si innamora e ci si sposa si sogna il “per sempre”. Non a caso le fedi in tungsteno vengono garantite per una durata eterna.
C’è molta differenza tra un anello in lega di tungsteno e uno in carburo di tungsteno. Il primo è più morbido e deformabile, mentre il secondo è indeformabile nel tempo ed è proprio di questo secondo tipo dianello che stiamo parlando.
Gli anelli in carburo di tungsteno non contengono né cobalto, né nichel al loro interno. Data la loro durezza sono lavorati solamente con il laser. Si possono trovare nella forma classica delle fedi nuziali ma anche con lavorazioni “personalizzate” dalle forme particolari per soddisfare i desideri degli sposi più originali. Così troviamo fedi in tungsteno con decorazioni celtiche, intarsi con altri metalli o pietre preziose e diamanti, frasi, con nomi e data di nozze, di foggia bombata, zigrinata, geometrica, di colore argento o nero.


