Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Maggio 2015 Novara

Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno

Sara, il 5 Dicembre 2014 alle 14:21 Pubblicato in Moda nozze 0 90
Girovagando su etsy ho trovato delle bellissime e particolari fedi mi sono sbalordito del prezzo, allora ho pensato di cercare informazioni sul tungsteno e ho trovato questo! Un pensierino lo facciamo!

L’ultima tendenza del momento vede apparire sulla scena le fedi in tungsteno. Il tungsteno è un materiale quattro volte più duro del titanio, praticamente indeformabile e sempre lucido come il giorno del matrimonio. Un anello indistruttibile che mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo. E’ proprio per questa estrema tenacia, nel rimanere inalterato e brillante “per sempre”, che molte coppie di sposi scelgono questo materiale per le loro fedi nuziali, perché quando ci si innamora e ci si sposa si sogna il “per sempre”. Non a caso le fedi in tungsteno vengono garantite per una durata eterna. 
C’è molta differenza tra un anello in lega di tungsteno e uno in carburo di tungsteno. Il primo è più morbido e deformabile, mentre il secondo è indeformabile nel tempo ed è proprio di questo secondo tipo dianello che stiamo parlando. 
Gli anelli in carburo di tungsteno non contengono né cobalto, né nichel al loro interno. Data la loro durezza sono lavorati solamente con il laser. Si possono trovare nella forma classica delle fedi nuziali ma anche con lavorazioni “personalizzate” dalle forme particolari per soddisfare i desideri degli sposi più originali. Così troviamo fedi in tungsteno con decorazioni celtiche, intarsi con altri metalli o pietre preziose e diamanti, frasi, con nomi e data di nozze, di foggia bombata, zigrinata, geometrica, di colore argento o nero. 



Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 1

Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 2

Fedi economiche ma indistruttibili in tungsteno - 3

90 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Settembre 2016 alle 10:45
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao su quale sito le hai acquistate? Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille sei stata gentilissima!!!!

    • Rispondi
  • Michi
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi è capitato sott'occhio questo post anche se dell'anno scorso e mi ha incuriosita la storia del tungsteno.. Ora mi informo e cerco di capire se c'è qualche rivenditore nella mia zona per poterla vedere dal vivo.. Nel frattempo potrei chiedere una foto della tua indossata per rendere l'idea? Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci hanno messo una settimana, incisione fatta da loro bellissime davvero a distanza di un anno sono perfette !!! La misura é giusta avevo guardato la tabella mi pare che le nostre erano 6 e 9 corrispondente a 12 e 21
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ho trovato il tuo post... anche se è molto vecchio, sapresti dirmi quanto tempo ci han messo ad arrivare? e l'incisione l'hai fatta fare qui o direttamente da loro? ho visto che hanno misure diverse dalle nostre.... tu sei andata sul sicuro, sono arrivate giuste????

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che alle dimensioni, direi attenti al materiale!!!!! Ma il tungsteno chi te lo modifica? L'oro si può modificare (allargare o stringere) senza troppi problemi.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono medico in pronto soccorso... qualche giorno fa è arrivato un ragazzo che non riusciva più a togliere la fede (il dito si era gonfiato per il caldo, e poi più ci provi peggio è perché si gonfia ancora di più). Il tungsteno è molto resistente. Risultato? Abbiamo dovuto provocare una frattura al dito per liberarlo! Quindi... attenti alle dimensioni!

    • Rispondi
  • Ellie
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pescara
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza.. Negli anni magari le dimensioni del dito cambieranno.. É possible modificare successivamente il diametrò dell'anello in tungsteno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Vorrei comprarle pure io, mi dici come hai fatto con le misure? Smiley sad non ci capisco nulla girando in internet trovo troppe conversioni strane
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!! Mi sa che guarderò pure io sul sito
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime.I prezzi Li conosci?
    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per queste informazioni! Molto interessanti e fuori dall'ordinario! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente useranno il fuso misuratore CBJOU invece che Unoaerre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto in alcuni negozi e mi hanno guardato come se fossi una psicopatica ahhaha

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono interessata, ma non le vorrei prendere on-line.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si trovano solo online??? perchè fm non facendo un lavoro da principessa (ahahah) le vorrebbe resistenti... ma le vorremmo anche provare per la misura e la vestibilità... help

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sono arrivate e le super consiglio sono più belle della foto comodissime belle pesanti e anche l'incisione è perfetta vi posto la foto anche se non rende e per 160 euro entrambe con spedizione e un affarone!!!arrivate le fedi in tungsteno♥

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRANDEEEE!!!! Da supernerd a supernerd CONDIVIDO LA VOSTRA SCELTA!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara per caso ti sono arrivate le fedi? Vorrei ordinarle anch'io sullo stesso sito e mi piacerebbe sapere come ti sei trovata....le spese di spedizione erano alte? Grazie mille, buona giornata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehsi è davvero bellissimo! Inoltre su quel sito ce ne sono altri davvero belli anche in acciaio, mio fm non la metterà non porta gioielli nemmeno l'orologio quindi per me non ha senso spendere circa 300€ per buttarli in un cassetto ed io non ci tengo particolarmente alla fine non è un anello che fa matrimonio ma quello che hai nel cuore...
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata a vedere questo venditore.... noi abbiamo scelto queste quella di fm sarà senza brillantino, a fine marzo le ordineremo

    FEDI ALTERNATIVE

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono andata a vedere.... è favolossissimissimoooooo

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea, non ne sapevo dell'esistenza, sopratutto per il mio fm che odia il colore oroSmiley winking stasera glielo propongo... grazie

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara . Ti sono arrivate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo dei super nerd vorremo queste X

    http://www.emp-online.it/il-signore-degli-anelli-lunico-anello-anello/art_200388/

    xD xD

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bell'idea!!! e che risparmio sul budget!! Smiley diamond

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo fatto una ricerca su internet, noi abbiamo 11 e 21.... però su un sito mi dava per il 21 9 su un altro mi dava un'altra misura più grande, quindi ero entrata un pò in confusione. Comunque per sicurezza ho ordinao due fedi di titanio su ebay (pagandoli 2,80 euro) così quando arrivano ce le misuriamo e in base a quelle poi ordino le fedi

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia misura è una 12 la sua 21 che corrispondono a una 6.5 e 9 abbiamo fatto un a piccola ricerca su internet
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongirono, mi diresti come hai fatto per le misure?

    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Chieti
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti....ottima idea!!Smiley ring Smiley shame

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo un'ottima alternativa alle classiche fedi...personalmente io e il mio ragazzo non siamo grandi amanti dei gioielli, e non vedo la necessità di portare al dito una fede che sia necessariamente in oro...per me conta molto di più ciò che l'anello rappresenta,per cui le terrò di sicuro in considerazione!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!!! :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione