Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Fedi gemelle o...diverse??!!

Valentina, il 22 Maggio 2022 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti...oggi a - 47 finalmente abbiamo ordinato le fedi!! Forse abbiamo fatto una scelta non troppo comune, abbiamo scelto delle fedi diverse tra loro...io a primo attrito non ero x nulla convinta, ma poi Fm ha insistito ed alla fine ho ceduto...saranno entrambe di oro giallo (anche se amo l'oro rosa, ma la venditrice mi ha detto che con il tempo, l'oro rosa diventa giallo), della stessa dimensione (alte uguali) ma la mia è una comfort, mentre la sua una classica leggera. Con il lavoro che fa Fm non porterà quasi mai la fede, quindi non voleva spendere troppi soldi (o comunque farli spendere ai testimoni) inoltre essendo più leggera e decisamente meno costosa (costa 1/3 della mia) ha detto che magari riesce a portarla di più. Voi che ne pensate?? C'è da dire che guardandole al dito praticamente non si vede la differenza!

13 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 23:58
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso modello ma la sua è più spessa perché ovviamente ha le dita più grandi delle mie.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sse non si vede quasi nessuna differenza avete fatto bene! soprattutto se per lui è più pratico indossarla

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me avete fatto benissimo se poi non si nota nemmeno la differenza hai fatto centro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preferisco uguali .. noi abbiamo le mani piccole quindi non dovremmo avere problemi a prenderne un tipo che stia bene ad entrambi
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi,io comoda e lui mantovana,però dello stesso colore.Più che altro perché la mantovana su di me era troppo grande.Ma sulla mano sono praticamente uguali...quindi in realtà non so se definirle"diverse"
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi diverse non mi piacciono.
    mio marito lavora in officina e la comfort è stata scelta anche per questo motivo,non si sente assolutamente,non risente delle mani gonfie in estate, e non è assolutamente pesante,al dito non si sente.
    la classica invece avendo il taglio netto dà più fastidio

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo preso le fedi in oro giallo e anche io come te avrei preferito quelle in oro rosa. Alla fine ho cambiato idea sia perché con il tempo l'oro rosa si rovina sia perché il mio futuro marito ci teneva ad averle in oro giallo... Abbiamo scelto però due fedi diverse, la mia è leggermente più sottile perché ho le dita affusolate quindi la fede che ha scelto il mio compagno sarebbe stata sproporzionata sulla mia mano 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è un simbolo, che siano uguali o diverse non cambierà il loro significato e se vi piacciono di più così non vedo perché farle diversamente.... avete fatto bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre saranno diverse... La mia oro giallo è la sua bianco... Non mi sono posta il problema...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo scelte diverse, e si vede proprio che lo sono 😅 a lui il modello a cui avevo pensato, classico, non piaceva, ha provato un altro anello con cui si sentiva più a suo agio perché simile ad altri che già indossa e gli è piaciuto subito, alla fine non volevo costringerlo a prendere una cosa che non gli piace, visto che dovrà indossarla per tutta la vita... noi siamo soddisfatti di aver fatto questa scelta, pazienza se non è comune e ad altri non piace 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per misure e peso non si nota. Ma non mi piace quando proprio le fedi sono diverse di colore,di particolari vari etc..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso non si veda la differenza, avete fatto bene. Riguardo l'oro rosa è vero che tende negli anni a virare verso il giallo (ancora di più lo fa l'oro bianco e più rapidamente!) ma appunto si tratta di anni e il trattamento per farlo tornare come nuovo costa poco, prendile rosa se ti piace di più!!
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'importante è il legame che simboleggiano! Oggi ho visto dei nostri amici che si sono sposati lo scorso settembre, hanno lo stesso modello di fede ma lui in oro bianco e lei in oro giallo. Alla fine stanno comunque molto bene insieme ed entrambi si sentono più a loro agio con qualcosa in linea con le corde di ciascuno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione