Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia

Fedi: incisione pantografo o laser?

Giulia, il 16 Novembre 2017 alle 14:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Ciao bellezze, sono un po' in crisi oggi....A -15 giorni le fedi non sono ancora pronte: ero gasatissima perchè mi avevano assicurato che le avrebbe incise a mano un anziano artigiano...Il problema è che il poveretto probabilmente è diventato troppo anziano, o ha avuto problemi di salute, chissà, fatto sta che la gioielleria mi ha detto che è impossibile averle (era più un piacere che ci facevano, ma io ormai ci avevo ricamato su da mesi, perchè le cose fatte a mano secondo me hanno un'altro valore Smiley cry ...). Propongono pantografo o laser per l'incisione dei nomi all'interno...Voi che consigliate? HELP!!! Mi fate vedere le vostre?

Incisione nelle fedi...quale metodo scegliere?Fedi: incisione pantografo o laser? 1


11 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 19 Novembre 2017 alle 23:27
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,in cosa consiste la differenza?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, che peccato! Le nostre sono comunque in corsivo... in stampatello non piacciono neanche a me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille, in effetti sono davvero graziose! Il problema è che col pantografo ce le farebbero in stampatello, e noi le vorremmo in corsivo...
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non conosco la differenza tra le due sinceramente ma a -15 a me andrebbe bene qualsiasi cosa😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre sono incise a pantografo. L'incisione laser non mi piaceva perché mi dava l'idea di una cosa sbiadita che potesse cancellarsi nel tempo, e quella a mano nelle classiche ce l'hanno sconsigliata perché è più difficile da realizzare rispetto alle comode che dentro sono bombate, avremmo rischiato un lavoro fatto male a dire dell'orafo (e se lo dice lui!).

    Ci è anche andata meglio così perché per l'incisione a mano mi pare chiedessero 30€ a fede dove le abbiamo prese mentre a pantografo era gratuita!

    Ti metto una foto, non sarà di altissima qualità, ma un po' si vede!


    Fedi: incisione pantografo o laser? 2


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti quando comunicherò la decisione tra i due metodi, mi sa che gliela farò Smiley cry ci hanno troppo illusi...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, purtroppo gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, ma penso anche che finché una cosa, in qualche modo, si può sistemare, allora non fa nulla, si va avanti lo stesso...certo, anche a me spiacerebbe parecchio, soprattutto se mi hai assicurato che si poteva fare e poi ti tiri indietro 15 gg prima...gli avrei fatto una bella ramanzina probabilmente Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mitica, grazie mille! Smiley heart sono davvero un po' delusa...Ormai pensavo di aver deciso tutto...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ho trovato questo topic che potrebbe esseri di aiuto, dove spiegano un po' le varie differenze Smiley winking

    https://community.matrimonio.com/forum/incisione-fedi-duratura-laser-o-a-mano--t147882

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so Smiley heart grazie! Sto provando a mettermela via, è che adesso non so scegliere quale delle due tecniche, perchè non conosco la differenza...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' davvero un peccato si! Ma non abbatterti, alla fine ciò che importa è l'incisione e il suo significato, falla fare a laser, verrà lo stesso un bel lavoro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione