Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Ottobre 2013 Trapani

Fedi.... ma qual'è il giusto prezzo???

Desy, il 12 Agosto 2012 alle 11:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30

Ciao ragazze,

La mia domanda è questa: Qual'è il giusto PREZZO???

A me piacciono molto le fedi comode unoaerre 3 o 4mm in oro bianco.

Girovagando sul forum alla ricerca di qualche info sulle fedi ho notato vari post con esperienze simili ed altre completamente diverse, alcune con prezzi assurdi ed altre con prezzi che sembrano davvero molto convenienti.

Quindi nn ci sto capendo nulla!!!

Io ho da poco iniziato a girare per confrontare i prezzi però mi hanno chiesto cifre assurde!!! 750/800€ la coppia mis. 13+20 circa 10/12gr mi sembra davvero esagerato!!!!!

Raccontatemi le vostre esperienze sull'impresa "FEDI"

Accetto indicazioni sulle vs gioiellerie di fiducia se sapete di prezzi più vantaggiosi!!!

Grazie a tutte

Desirè

30 Risposte

Ultime attività da Hilionor, il 5 Marzo 2013 alle 00:07
  • Hilionor
    Sposa Abituale Giugno 2013 Palermo
    Hilionor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo le Cartier con brillantino oro giallo 680 € una..

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere i propri gusti e le proprie possibilità. ..ce ne sono da 500 euro la coppia a salire...io adoro un tipo di Tiffany che costano 1000 l'una lasciatemi sognareeeeee
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso le unoaerre. lui una comoda 4 mm, misura 29, io una francesina da 4 grammi. totale 640 euro...la gioielleria è di un'amica carissima di mia mamma...

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate una settimana fa, fai fabbricanti d'oro a roma: fede mantovana da 5gr della unoaerre ci vengono in totale 430 euro, quindi 43 al grammo. È il prezzo più basso che abbiamo trovato, anche 30 euro di differenza al grammo in alcune gioielleriae! Gira un po' é meglio! Baci
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso pochissimo, sono fedi semplicissime ma a noi piacevano così........ in totale € 400 per tutte e due.

    Non esiste un prezzo giusto, dipende dalla grammatura, dalla lavorazione, dalla presenza o meno dei brillantini.

    Buona ricerca

    le nostre fedi

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desy, penso che 10 sia riferito alle comode 3mm e 12gr sia riferito alle comode 4mm?! Secondo me le 3mm circa € 610 e quelle da 4mm €730

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami mi sapresti dire presso i fabbricanti d'oro quali sono i prezzi??
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, ti consiglio vivamente di farti più di un giro e soprattutto di non farti prendere in giro!!! Io ho comprato fedi unoaerre 13gr (modello fede comoda) e in tutto abbiamo pagato 559 euro, avevo comprato anche altre cose e tornando a casa ho pesato sulla mia bilancia il tutto e il costo al grammo era inesatto, telefonato subito all'orificeria tornata indietro e mi hanno restituito 37 euro !!!!

    Se sei a roma ti consiglio MERCATONE UNO o il negozio dove le ho comprate io I FABBRICANTI D'ORO.

    Se hai bisogno di info sono qui

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo visitato 6 gioiellerie e i prezzi sono tutti tra 450 e 500, oro giallo senza brillanti, fede classica bombata.

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, un prezzo troppo basso per 2 fedi del genere.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah a dire il vero mi pare sia una tradizione che siano i testimoni a regalarli...o almeno mia sorella mi aveva detto così...Smiley tongue

    Cmq anche a me li regala mia mamma o mia sorella =)

    • Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi piace l'idea che sia un parente che regali le fedi ...! In fondo si spera che le indosserai tutta la vita Smiley smile

    A noi le regalerà mia madre ^_^

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho regalato le fedi a mia sorella come testimone 3 anni fa...classiche parigine sottili, niente di particolare e mi pare di averle pagate 300/400 eruro al max

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso la 4mm comoda di unoerre, oro rosa...abbiamo girato diverse gioiellerie nella stessa settimana, e tutti con prezzi diversi!!! i prezzi variavano da 630 a 480... PER LE STESSE FEDI! un pò strano cmq ... quelli del prezzo più basso, cmq non ci hanno convinto più di tanto..anche perchè volevano che prendessi per forza l'oro giallo!! anche se io non li volevo, e così mi sono inpuntanta Smiley smile

    e li abbiamo preso a 530euriniiiii ... però dipende anche dal prezzo dell'oro..

    • Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima ..

    anche io sono dell'idea di girare bene prima di scegliere !!

    Altrimenti si rischia di essere fregati e intorno ai matrimoni ci sono tanti di quei business che tenere gli occhi aperti è il minimo Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un prezzo ottimo, mai sentito per le unoaerre da 5 mm...........che fortuna

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2013 Trapani
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao claudia, capisco che facendo realizzare le fedi da un artigiano il costo cambia abbastanza ma nella mia zona non ho un orefice di fiducia quindi non me la sento di prendere le fedi a scatola chiusa non sapendo come possa essere fatto il lavoro. Provo fiduciosa a girare altre oreficerie e trovare qualche commerciante onesto che non metta rincari assurdi sulle fedi solo per speculare sul matrimonio. anche perchè ho saputo che la unoaerre non ha prezzi di listino fissi per le fedi cosi ogni commerciante fa quello che vuole.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2013 Trapani
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao silvia, da 650€ a 450€ c'è una bella differenza!!!
    vedi, questo ci fa capire i rincari assurdi che mettono le oreficerie... e 200eurini non sono mica pochi!!!
    Tu dove le hai prese? Puoi mandarmi i contatti in privato? io sarei interessata anche ad ordinarle a distanza purchè trovi un prezzo conveniente!!! grazie

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo le fedi uno aerre venivano 650 € ma siccome abbiamo speso un sacco di soldi per i regali ai testimoni e ci conoscono bene l'ha pagate mia sorella 450€ e sono quelle da 5mm

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si in giro ci sono dei prezzi assurdi, soprattutto per le "comode", ma se le vuoi semplici le puoi trovare anche a meno

    io le ho pagate 400 euro + 20 per l'incisione (la coppia) sono fedi artigianali fatte dall'orefice di fiducia su misura per noi, modello un po' sottile a mantovana

    in linea di massima mi semrba che le fedi artigianali convengano rispetto a quelle di marca, a meno che non vai da grossi orefici di fama. Naturalmente incidono molto le variazioni del costo dell'oro, che ultimamente è salito.

    • Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    condivido perfettamente !!

    P.s: mi sa che prima ho sbagliato a rispondere ... ahahahahhahah ... Che disastro !

    • Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido perfettamente !!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    He..he, purtroppo sì, ho iniziato a girare anch'io per le fedi e a parte il fatto che non ho ancora trovato un modello o un tipo che mi piaccia, son imasta colpita dai prezzi che viagginao comunque dai 700 la coppia in su...

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto le tue stesse fedi le comode 7 grammi, e si i prezzi variano molto anche da un oreficeria ad un altra ma tra 600 r 800 euro a coppia è già 1 prezzo equo

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Ottobre 2012 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non faccio testo: ho scelto le fedi di Polello in tre ori. 600 euro l'una....ma quell'anello lo dovro' indossare per tutta la vita, mi pare il minimo che sia davvero bello!!

    • Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come fedi sarò anti convenzionale perchè abbiamo scelto la forever per me e la classica comfort per lui !!

    Lui è chitarrista e non la metterà mai per suonare per motivi tecnici e così generosamente mi ha proposto di spendere anche la sua parte per me per avere un anello più bello con la speranza che sia per tutta la vita Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Girato varie oreficerie, due fedi artigianali classiche bombate in oro giallo, 470/500 incisioni comprese.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me x le comode han chiesto 900 x la 4mm in ori giallo e 950 x le 5 mm a coppia e considera che la mia sarà 9 e la sua 22,tant'è che mi sa andremo sulle classiche!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dal prezzo dell'oro....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione