Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposo Settembre 2021 Roma

Fedi matrimonio

Arianna, il 10 Febbraio 2021 alle 18:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Salve sposine, Avevo scelto le fedi, aspettavo giugno con impazienza per poterle commissionare all’artigiano...però diciamo che c’era una voce che mi diceva di fare una cosa. Poco tempo fa sono andata a casa di papà a chiedergli di potermi fare vedere un paio di orecchini della mia mamma da...
Salve sposine,


Avevo scelto le fedi, aspettavo giugno con impazienza per poterle commissionare all’artigiano...però diciamo che c’era una voce che mi diceva di fare una cosa. Poco tempo fa sono andata a casa di papà a chiedergli di potermi fare vedere un paio di orecchini della mia mamma da utilizzare per il mio matrimonio e togliere dalla spunta il “qualcosa di usato”. (Premetto che ho perso mamma molto giovane)Mentre me li tirava fuori, ti vedo anche una scatolina. Curiosa e attratta da questa, la apro e vedo le fedi dei miei...credetemi se vi dico che io non avevo mai visto quegli anelli prima d’ora. Con mio immenso stupore e sorpresa erano uguali alle fedi che volevo commissionare all’artigiano. Da quel giorno ho iniziato a rimuginarci sopra...a pensarci e ripensarci. Fino a quando ho alzato la cornetta del telefono e ho chiesto a mio papà con la voce rotta dalla commozione, cosa pensasse se per il mio matrimonio avessimo riusato quelle fedi. Credevo reagisse male, per il ricordo e il dolore. Credevo potesse dirmi di no. Mi viene da commuovermi solo a ripensare alle sue parole. “Io e mamma saremmo lieti di farvi questo regalo!” Ecco...ne ho parlato anche con il mio FM, mi ha detto che la cosa era strana, e inconsueta, però sarebbe felice di accettare questo regalo. E anche se può essere strano e insolito, non posso essere che felice. Perché so che non è una coincidenza quella di aver scelto delle fedi simili a quelle dei miei genitori. Non è stato un caso che io vedessi e aprissi quella scatolina. Prendetemi per matta, però non ho mai sentito mia mamma così vicina dopo tanto tempo. Nulla, volevo solo condividere con voi questa emozione 🥰

50 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta commuovere! Posso solo immaginare l’emozione che proverai ad utilizzare gli anelli che hanno testimoniato l’amore dei tuoi genitori. Non sei matta e sono sicura come te che quella scatolina non l’hai trovata per caso. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa meravigliosa....!!!!! Nulla accade per caso e quelle fedi erano lì per voi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti sono vicina perché ho perso mia madre nel 2015... e mio padre ci ha regalato le due fedi di mia madre (che sono quella del matrimonio e quella del loro 25esimo anniversario) per poterle fondere e rifare le nostre fedi! È un gesto molto emozionante e simbolico, porteremo al dito la benedizione e il ricordo di mia madre per il resto delle nostre vite ❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo questo topic❤️Queste fedi hanno davvero un grande significato....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta. ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo nella casualità, le cose succedono sempre per un motivo! È una cosa bellissima che farà sentire anche tua mamma più vicina😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Dal più profondo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non sia stato un caso e hai fatto la scelta migliore che potessi fare! Una fede con un valore inestimabile!♥️♥️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grazie immenso 🥰❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Federica..,mi riempiono il cuore credimi. GRAZIE ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ci sia scelta migliore 🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno potrebbe mai pensare che tu sia matta. Si percepisce che sei una bella persona, attenta alle cose importanti della vita. Ti auguro tutto il bene del mondo ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta, tanta emozione, e non sentivo un’emozione così dalla scelta dell’abito, se non più forte ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di cuore 💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...posso solo immaginare l'emozione!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un pensiero dolcissimo... condivido appieno la vostra scelta Smiley heart

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta commuovere! Bellissima scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione