Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Settembre 2026 Napoli

fedi nunziali

Anna, il 19 Ottobre 2025 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno, ci sposeremo il prossimo anno e stiamo guardando in giro per l’acquisto delle fedi. A parità di tipologia di fede, nel caso specifico fede comoda da 3 mm in oro giallo, i preventivi che abbiamo preso in considerazione sono di: Bluespirit e Gioielli di Valenza che tratta UNOAERRE.
Bluespirit: 2 fedi comode in oro giallo da 3mm con peso di 3,8g (piene) con promo del 20% e incisione = 735€
Gioielli di Valenza: 2 fedi comode in oro giallo 3mm con peso di 4g con promo del 35% e incisione = 1109€
In teoria a parità di servizi offerti ci converrebbe Bluespirit, voi lo consigliate come marchio? Grazie a chi risponderà.

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Novembre 2025 alle 11:23
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Unoaerre ma da rivenditore di fiducia che ti dia garanzia di originalità e sigillo sulla fede che garantisca che nessuno l'ha indossata prima di te

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli Unoaerre. Ma vai da un rivenditore fidato che possa garantirti la consegna con certificato di garanzia esclusivamente Unoaerre e sigillo Unoaerre posto sull’anello. Gioielli di Valenza non li fornisce e ci sono anche imitazioni in giro. Il sigillo garantisce che sia originale e anche che nessun altro prima di te l’ha mai indossato. Per me due cose fondamentali. Io go scelto Unoaerre classica da 10 grammi
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora approcciare al mondo "fedi" ma, dalle recensioni delle altre spose qui e di alcune mie amiche che si sono sposate in questi anni, credo che il primo brand su cui ci orienteremo sarà proprio unoaerre

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Marzo 2026 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menomale fermate un mese fa...sono aumentate di prezzo (ovviamente, visto il rialzo dell'oro) consiglio a tutte le coppie che si sposeranno nel 2026 di fermare ora le fedi...le comode oro rosa scelte da noi sono aumentate di quasi 300 euro la coppia in un mese....e le altre marche penso peggio...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, meglio Unoaerre! Almeno siete sicuri della qualità dell’oro considerando che dovrete indossarle tutti i giorni e per tutta la vita🤍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che i migliori sono Unoaerre. Infatti abbiamo preso quelli.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono quelle a 9 carati le leggere.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atteti che bluespirit vende le fedi "leggere" cioè che sono vuote all' l'interno.. so che si possono rovinare più facilmente rispetto a quelle piene e che sono più fragili, ma dovete scegliere anche in base al vostro budget
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso la promozione bluespirit e sono bellissime oro rosa comode 3mm oro pieno. Abbiamo fatto preventivo stesse fedi stessa grammatura e spessore unoaerre 1250 non vale la pena, qualcuno risponde sempre che bluespirit ne hanno sentito parlare male, ma ho letto mille post e il motivo non l'ho trovato. Se oro 18 kt se spessore e grammatura è quella, se c'è un certificato ecc...quale potrebbe essere la differenza? Non capisco spendere 400 euro di più per una marca...dicono perchè le unoaerre lavorano su commissione e non fanno magazzino ecc...Le nostre erano disponibili e dopo una decina di giorni sono arrivate, tra l'altro sono stati tanto carini al negozio che ci fanno gratuitamente la custodia in cassaforte. Per me bluespirit ha vinto.

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Unoaerre come marca, è la migliore
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le unoaerre...te le consiglio!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora vederle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao da quello che ci hanno detto le unoaerre sono le migliori. Io mi sono sposata a settembre e per ora sono davvero molto contenta.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato le Unoaerre. Ho letto tanti commenti e ho capito che sono i migliori, anche quella della gioielleria ce l'ha confermato, nonostante avesse anche altro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto molti post dove le sconsigliavano, noi abbiamo optato per le unoaerre ✨
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto che abitate a Milano, ti consiglio la gioielleria Tabacco che ha dei prezzi competetivi, c'è anche il sito online.
    In ogni caso ti consiglio la marca Unoaerre, noi abbiamo preso quella.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo post qui di ragazze hanno sconsigliato in molte Bluespirit.
    Invece tantissimi hanno preso le UNOAERRE.

Io non posso parlare in prima persona perché stiamo valutando tutt’altro, quindi parlo per quello che ho letto.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto spesso recensioni negative sia di bluespirit sia Stroili, l'altra marca non la conosco
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm allora non so consigliarti purtroppo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Aversa ma abitiamo a Milano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Non so dirti per l'altra marca, ma la Bluespirit me l'hanno sconsigliata qualitativamente! Di che zona sei? Penso che siamo vicine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione