Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Fedi nunziali

Andreina, il 21 Febbraio 2021 alle 12:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutti! Mancano circa 5 mesi al mio matrimonio ma nessuno dei testimoni ancora si è fatto avanti per quanto riguarda le fedi. Come dovrei comportarmi? Io ho pensato di arrangiarmi! Chi fa da se fa per tre secondo me! Consigli?
Ciao a tutti! Mancano circa 5 mesi al mio matrimonio ma nessuno dei testimoni ancora si è fatto avanti per quanto riguarda le fedi. Come dovrei comportarmi? Io ho pensato di arrangiarmi! Chi fa da se fa per tre secondo me! Consigli?

54 Risposte

• Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo 😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco, io non ho mai parlato di soldi difatti ma del gesto.. io sarei la prima a dire di no dovessero chiedercelo perché appunto lo trovo brutto mandarli a pagare qualcosa che non hanno scelto.. però magari appunto stanno pensando ad altro perciò io non me la prenderei più di tanto ☺️
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di fatti a questo punto inizierò a cercarle e comprarle da sola. Preferisco così anch’io
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fatti ero partita anch’io con quell’idea, e mi sa che così farò anch’io. Senza scervellarmi troppo.
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sicuramente per i soldi.. 1000€ in più o mille in meno in un Matrimonio non fanno molto la differenza. È che un po’ ci sono rimasta male perché io al loro posto mi sarei subito proposta dalla felicità. È il gesto che mi pesa non i soldi. Di fatti ho atteso per capire se ci fosse qualcuno interessato, ma a sto punto non aspetto più
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, se si fanno avanti mi fa piacere (per il gesto sia chiaro), se non lo dovessero fare non glie lo chiedo nemmeno, perché penso che se a uno fa piacere dovrebbe proporsi istintivamente, almeno è quello che farei io al loro posto.
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò io allora!
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco, anch’io l’anno scorso ero andata a vedere le fedi per acquistarle (dovevo sposarmi l’anno scorso) ma poi mi è stato detto che non avremmo dovuto prenderle noi, ma i testimoni. Per questo il mio dubbio
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ho fatto la testimone di fede,quindi ho fatto da testimone e ho acquistato anche le fedi,ma non li ho scelte io. Dissi a mio fratello e a mi cognata di andare dove vogliono,di prendere la misura,scegliere cosa vogliono cosa scrivere all'interno .. e io il giorno seguite andai a lasciare un acconto e poi ritirarle un mese prima delle nozze
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti dire una scusa per poter sapere qualcosa. Per esempio puoi chiedere se ti faranno loro o no le fedi (perché molto probabilmente le faranno i testimoni dell'altra parte,o o genitori)e così scoprire se ci stanno pensando loro o se ci vogliono pensare loro ..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai pensato che potessero regalarcele i testimoni...infatti ci siamo mossi volendole acquistare da soli, poi sono i nostri fratelli (e anche testimoni) che quando le stavamo vedendo che ci hanno detto che gli faceva piacere regalarcele...per noi è stata una sorpresa e un gran piacere, ma non lo davamo minimamente per scontato..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo , stessa identica situazione ;difatti non abbiamo neanche messo in conto che ce le possano regalare !!!

noi siamo sposi di settembre ;verso aprile inizieremo a girare per le gioiellerie

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione. Ordinerò le fedi ad aprile, se i testimoni mi diranno che le regaleranno loro (tutte o in parte),bene!
    Altrimenti le compriamo noi e pace!🤷🏼‍♀️
    Ti dirò, da una parte mi piacerebbe che me le regalassero loro. Vediamo se riuscirò a introdurre l’argomento.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non do nulla per scontato e ci arrangeremo.. non vorrei mai le fedi dai testimoni perché voglio sceglierle io e non li manderei mai a “pagare”... preferisco una cosa scelta da loro per altro ! è un po’ come chi basa la spesa del matrimonio in base alle buste che riceve! Magari i testimoni hanno altro in mente per voi ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno i miei testimoni si sono fatti avanti, anche perché una ancora non lo sa, e non mi aspetto nulla di questo!
    Non prevedo comunque di ordinarle molto presto, quindi mal che vada e si fanno avanti più avanti si vedrà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre le abbiamo comprate noi come abbiamo realizzato tutto per il semplice fatto che non volevamo le persone si sentissero in dovere o metterle in difficoltà

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi aspetto nulla dai miei testimoni.. non è un atto dovuto...anzi, sono sicura che alcuni non lo sappiano nemmeno... quindi penso che le acquisteremo noi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono mai stati testimoni forse ignorano la tradizione delle fedi. Ma non è un obbligo da parte loro!!! Al vostro posto inizierei a cercare quelle che preferite. Poi se due mesi prima nessuno vi chiede nulla, allora sarà il caso che le acquistiate voi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia a guardare in giro quello che ti piace e il negozio che poi ti interessa. Tanto si possono ordinare tranquillamente un mese prima. Anche noi ci sposiamo a luglio e non le abbiamo ancora prese
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi un'idea di cosa vi può piacere, se poi nessuno si fa avanti prendetele voi! Noi abbiamo atteso fino a un paio di mesi prima del matrimonio non sapendo se si sarebbe potuto svolgere oppure rimandare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao concordo informati sui prezzi migliori e soprattutto vedi quello che ti piace non manca poi tantissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare ad andare per negozi e trovare quello meno caro...poi se si fanno avanti pagheranno loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione