Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Aprile 2024 Napoli
Maria, il 29 Settembre 2022 alle 16:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ragazze buonasera, Sono una sposa del 2024, lo so è un tantino presto, ma questo è un argomento che mi sta mandando in tilt. Siamo una coppia molto semplice nel senso che non mi piacciono le cos’è troppo in grande, e infatti siamo indecisi se fare la fede da 7 o da 5 gr (la 10 gr l’ho eliminata a...
Ragazze buonasera,
Sono una sposa del 2024, lo so è un tantino presto, ma questo è un argomento che mi sta mandando in tilt. Siamo una coppia molto semplice nel senso che non mi piacciono le cos’è troppo in grande, e infatti siamo indecisi se fare la fede da 7 o da 5 gr (la 10 gr l’ho eliminata a prescindere). Da premettere che ci piace una cosa molto sottile, semplice ed elegante. Abbiamo chiesto un po’ in giro e ci consigliano la 7 gr, dicendo che la 5 gr è invisibile. Io purtroppo non l’ho mai viste ma non so dalle foto preferisco la 5gr. Qualcuna che ha già fatto può consigliarmi così almeno vado diretta. 🤣 GRAZIE 🙏🏼 ♥️

42 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Devi per forza andare in gioielleria e provarle, purtroppo dipende molto dal dito e dai propri gusti. Anche perché se vai a peso dipende dal dito per forza, chi porta un 15 di dito avrà una fede più sottile rispetto a chi porta un 12. Altrimenti, ci sono le comode e quelle vanno a millimetri non a grammi, si misura la larghezza e in base a quella che si scegli cambiano i grammi in base alla misura del dito.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noooo sei una mini sposa come me 💗 io sono 150 ma non sono esile nel senso che non ho la corporatura di una bassa 😂 peso 50kg però ho spalle larghe fianchi larghi e le dita non affusolate
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti Consiglio 5 gr, la nostra sarà così.... Anche a noi non piacciono le cose vistose, la 7 gr era troppo appariscente per i nostri gusti
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì! Quando la gioielliera mi ha preso la misura dell'anello di fidanzamento non credeva ai suoi occhi, e uguale quando abbiamo scelto la fede! Avendo scelto una fede comoda non ho potuto nemmeno provare l'effetto perché l'anello prova più piccolo era una 9...
    Comunque un bambino di 11 anni probabilmente è più grande di me sia come mani, piedi e altezza (sono 1.45!), purtroppo sono fuori misura con tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la 7 è bella spessa,
    Io ho una 5 grammi ed è così

    fedi nuziali 1

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per la 4 gr, la 7 gr ha uno spessore importante. Secondo noi stanno bene sia a me che ho le dita lunghe e sottili che a mio marito che le ha più doppie.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una 4?! 😰 io ho una 7 e ho il dito di una bambina
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono enormi entrambe. Noi abbiamo una 3gr
    Dipende anche dal dito. Se hai un dito piccolo e sottile la 5gr sembra una 7 se invece hai dita molto grosse allora la 5 potrebbe andare
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vuoi fine allora non la 7 g che io trovo esagerata. Io ho una 5 ma esiste anche la 3 (che è proprio fine fine)
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 5, ma se vuoi una cosa sottile ti sconsiglio proprio la fede a grammi! Non tutte le marche hanno la grammatura, altre vanno a spessore (io ho una Polello da 3.5 mm). Conta anche che se tu e FM avete le mani diverse con la grammatura vengono due fedi di diverso spessore, mentre con i mm vengono uguali.
    A me anche una 5g sarebbe stata spessissima perché ho una misura 4.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione