Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Aprile 2024 Napoli

fedi nuziali

Maria, il 29 Settembre 2022 alle 16:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Ragazze buonasera,
Sono una sposa del 2024, lo so è un tantino presto, ma questo è un argomento che mi sta mandando in tilt. Siamo una coppia molto semplice nel senso che non mi piacciono le cos’è troppo in grande, e infatti siamo indecisi se fare la fede da 7 o da 5 gr (la 10 gr l’ho eliminata a prescindere). Da premettere che ci piace una cosa molto sottile, semplice ed elegante. Abbiamo chiesto un po’ in giro e ci consigliano la 7 gr, dicendo che la 5 gr è invisibile. Io purtroppo non l’ho mai viste ma non so dalle foto preferisco la 5gr. Qualcuna che ha già fatto può consigliarmi così almeno vado diretta. 🤣 GRAZIE 🙏🏼 ♥️

Fede nuziale 5 gr

66%

140 voti

Fede nuziale 7 gr

33%

71 voti

42 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 19 Maggio 2023 alle 21:45
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più fine ☑️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi in Francia ho dovuto lottare per provare una 6gr perché qui tutti vogliono la 5 o 4 grammi. Se non ti piace grande e hai un dito sottile 7 è troppo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ti consiglio senza dubbio la 5gr, classica, eterna e senza nessun impegno! non ti rendi conto nemmeno di averla indosso!

    fedi nuziali 1


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    fedi nuziali 2
    Questa è una 5 grammi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    fedi nuziali 3

    fedi nuziali 4
    4,5 mm comoda 7g
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Ho votato 5 gr perché nemmeno a noi piacciono le fedi troppo vistose o evidenti sulla mano però in realtà la risposta è "dipende" dalla mano. Inoltre, come qualcuno ti ha consigliato più giù, più che ai gr, farei fede (scusa il gioco di parole 🤪) allo spessore della fede in sé. È chiaro che se avete le mani molto diverse, sarete "costretti" a prendere due grammature differenti: la stessa quantità di oro su una misura piccola, avrò uno spessore (tipo 3,5 mm), su una misura grande, ne avrà un altro (tipo 2 mm) perché ovviamente la stessa quantità di oro si deve "spalmare" su una circonferenza più grande. Quindi si tende a farle di grammature differenti per farle sembrare però esteticamente uguali. Se invece avete mani simili e "standard", andate tranquillamente con la stessa grammatura, e se non vi piace che la fede lampeggi dicendo "sono qui", 5 gr o addiruttura 4 gr andrà benissimo.
    In ogni caso, ti conviene fare varie prove in gioielleria. 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il peso dipende dallo spessore e dal modello che si sceglie.
    una francesina è,per modello,più sottile della classica,e la mantovana è la più spessa di tutte.
    se poi scegli una comfort, a parità di spessore, il peso è maggiore rispetto a una classica.

    a me non piacciono le cose vistose e pacchiane per principio

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo viste la scorsa settimana, ho le mani piccole quindi la mia sarà una 4/5 al massimo, la sua forse un poco più grande ma ha giustamente le mani il doppio delle mie
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo da 5 gr 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto 5 gr perché non mi piacciono le cose troppo vistose, noi abbiamo optato per le francesine in oro rosa da 4 gr.fedi nuziali 5

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo optando per la francesina 4 gr
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Febbraio 2023 Trapani
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto molto soggettivo ovviamente la cosa migliore è provarle! Io prenderò una 7gr
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è la scelta migliore! Devo dire che non ho provato altre misure perche siamo andati dritti su queste appena le abbiamo viste! Vedrai che ti staranno benissimo!! Per me sono le migliori! Anche perche aggiungendo un secondo anello non appesantiscono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la tua stessa identica mano ma con le dita più corte😱 La 3 grammi ti sta benissimo e infatti anch’io la sceglierò così…ho già visto che gli anelli troppo grossi mi stanno male e mi rendono le dita ancora più tozze
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze.... Pure per restare in tema.... 1 meteo e 54.....34 di piede.... Non sono la sola aaaa aaaa aaaa... Ho avuto difficoltà a trovare i sandali
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la 7 gr è spessa e pesante... Noi abbiamo una 4 gr addirittura.... Ma dal tuo post ti Consiglio una 5 gr
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se non vi piace molto lo sfarzo sia 5 che 7 siano molto spesse maglio le 3 g
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò 5gr
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la 7 grammi ..eccola
    fedi nuziali 6


    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho il 34 ahahah però cavolo mi avete battuto. Anche da noi l’orefice è andato in tilt per il mio 7
    Prima di dimagrire avevo un 9
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la 3gr allora 😊 è leggermente più fine della 5gr,ma fidati che si vede benissimo che è una fede 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    fedi nuziali 7
    Le nostre sono 5 gr classiche
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato a caso perché secondo me non ti devi fissare sui grammi, andate in gioielleria e provatele, prendete quelle che vi stanno meglio sulle dita, ce ne sono di tante forme a parità di grammatura...cosa importa il peso, dipende dal modello 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare una fede “diversificata”, cioè sposo 7 g e sposa 5, questo perché in realtà avendo le mani di dimensioni diverse, una 7 g sul mio dito sembrava addirittura più grande (tutti i grammi si concentrano in “meno spazio”).
    Ti consiglio di provarle e vedere cosa casa meglio sulle vostre mani
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il 33, ci capiamo molto bene!
    Per l'anello di fidanzamento il mio FM lo ha fatto scegliere, perché gli era stato detto che non tutti i modelli si possono stringere...
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mery !!! Come ti capisco!! L orefice dove sono andata a farmi stingere l anello di fidanzamento ha avuto addirittura ansia a lavorare su una misura così piccola 🤣 4 anche io !! Ha detto che in 40 anni non gli era mai successo.
    Sposa “fuori misura” anch’io 🤣 altezza 1,50 34 di piedi
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ancora hai molto tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io non ho provato fedi che vanno in grammi, ma mm e anche io come te, voglio solo cose molto fini, perchè io ho le dita corte e non molto affusolate, quindi con l'anello di fidanzamento, non voglio faccia troppo spessore.

    Io ti consiglio di andarle a provare, perchè è l'unico modo di rendersi conto se effettivamente ti piacciono o no.

    Ad esempio, avevo adocchiato le Noi2 di Damiani, ma una volta provate, non mi piacevano, quindi vederle dal vivo è molto molto importante

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete state gentilissime, davvero. Comunque quando andrò a farle vi terrò aggiornate. Grazie davvero 🥹♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche io sono una sposa 2024 ❤️
    Comunque in base a ciò che hai scritto ti consiglio la 5 gr
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le classiche ho una misura piccola per cui una 5gr per me viene bella bombata diciamo per fm la 7gr per essere uguale alla mia quindi la grammatura varia dalla misura se tu fai una 5 quella di fm da 5 risulterà sottilissima quindi una cosa che non si può vedere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me sono troppo grosse anche le 5 gr! Noi abbiamo scelto le 3 gr e mi piacciono molto! Anche se prima del matrimonio ero andata in tilt perche volevo la francesina e non la comoda, ma comunque portandola me la vedo benissimo e non la cambierei!! Eccola al dito… lascia stare che ho un dito storto 😂 sono molto semplici ed eleganti e non stancano secondo me.. poi riesci ad abbinarla bene se volessi mettere anche un secondo anello nello stesso dito… insomma io che ho le dita un po’ grossotte penso sia stata la scelta migliore!fedi nuziali 8
    fedi nuziali 9
    fedi nuziali 10

    fedi nuziali 11



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione