Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia

Fedi nuziali

Sabrina, il 27 Settembre 2021 alle 08:44 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Chi ha scelto due fedi nuziali di grandezza diversa?

Ieri siamo andati a curiosare per le fedi e a me piace una grandezza e a lui un altra. Come fare se non si trova un punto di incontro?

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Settembre 2021 alle 14:13
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la stessa fede in oro giallo (più diamantino sulla mia) ma di misure diverse e non si nota la differenza una volta indossate. Anche in gioielleria quando le abbiamo scelte ci hanno detto che avendo mani di dimensioni diverse capita spesso di scegliere due diverse misure
    • Rispondi
  • Manuela 👰🏻
    Sposa Abituale Settembre 2022 Oristano
    Manuela 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio, dato che la fede è una cosa che va portata tutti i giorni per il resto della vita, deve piacere ed essere comoda, quindi è giusto che ognuno scelga quella più adatta a se😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede, così come altre scelte, si decide in base alla mano. Non c’è nessuna regola che dice che debbano essere uguali. Se sta meglio più spessa o meno spessa lo si vede alla prova e ognuno sceglie la più adatta, semplicemente 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti far influenzare da strane dicerie! Scegliete quello che più vi piace! Io ad esempio ho la fede d’oro giallo e mio marito d’oro bianco. Ognuno ha scelto quella che più piaceva.. solito modello ma due materiali diversi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso ci sia una regola, va anche a gusto personale! Non ti conosco e non so quanto è grande la tua mano, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non esagerare con la grandezza, che poi risulta volgare. Per quello ti dico: valuta le proporzioni! Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, sisi chiarissima 😘
    Il problema qui però è il contrario ahahah cioè lui vorrebbe fede sottile perché non è abituato a portare anelli e vorrebbe che si notasse il meno possibile. Io invece nonostante ho la mano piccolina la vorrei più spessa in modo che si vedesse bene 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Le nostre sono le fedi classiche in oro giallo: la mia è 3,5 mm, quella di fm 4 mm. Per noi è stato meglio così: io ho la mano piccolina e la 4 mm risultava davvero troppo grande. Poi va a gusto personale, ma a mio parere è meglio considerare le proporzioni! Alla fine se le fedi sono uguali non si nota la differenza di pochi mm una volta indossate, ma se la fede è troppo grande o troppo piccola rispetto alla mano sta male. Non so se mi sono spiegata Smiley shame

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però ho sempre immaginato le fedi uguali anche di spessore al massimo quella della sposa con un brillantino e ieri sono rimasta un po così
    Comuqnue adesso è ancora un po prestino
    Vediamo a ridosso se riusciamo a cambiare idea entrambi oppure anche noi le prenderemo diverse
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno diverse. Mia 3.5 mm eternity di diamanti, FM 6 mm platino. Secondo me bisogna prendere la fede che ci piace di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si nota se le togliamo e confrontiamo, indossandole e tenendo le mani vicine se non lo sai non si nota. Io ho le dita sottili quindi quella dell stessa grandezza di mio marito su di me sembrava troppo grande, prendendola più sottile rimane più proporzionata al dito Smiley smile Comunque alla fine se la prendete dello stesso colore si nota poco la differenza!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che anche tu sei di Pavia 🥰 anche io sono di Pavia ma ci sposiamo in Puglia 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo spessore intendo
    Ma la differenza è molta? Cioè si nota?
    Lui purtroppo non essendo abituato a portare anelli non si vede proprio quindi la vorrebbe più sottile possibile per evitare di vedersi l'anello 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per grandezza intendi lo spessore? Noi le abbiamo prese diverse, un po' più spessa per mio marito e un po' più sottile per me. Il modello naturalmente è uguale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione