Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce

Fedi nuziali tatuate

Ilenia, il 7 Agosto 2020 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao ragazze, ho un dubbio... Io e il mio fm ci piaceva l'idea di avere le fedi tatuate, secondo voi quando andrebbero tatuate? Il giorno del matrimonio? ( Il nostro sarà rito civile celebrato nel luogo del ricevimento) o tipo il giorno dopo? E se fosse il giorno dopo al momento della celebrazione che si fa??😅

44 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 8 Agosto 2020 alle 13:17
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao fedi tatuate.. boh è la prima volta che le sento. se a voi piace è giustissimo. farei prima per evitare gonfiore e arrossamenti; oppure dopo..vi scambiate qualcosa come simbolo ( un ciondolo di quelli divisi in due oppure una vostra foto insieme divisa a modo di puzzle che poi riunite in quel momento e che poi potete lasciare in bellavista in modo che tutti possano ammirarla) e in un secondo momento il tatuaggio. ciao

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei qualche settimana prima così il giorno del matrimonio già saranno presenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei qualche giorno/una settimana prima così potrete sfoggiarlo al matrimonio e rifare bellissime foto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti danno troppa importanza alla forma, io mi soffermo sulla sostanza 💜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ quello per me è lo spirito del matrimonio...felicità e amore....❤ che ce ne siano in abbondanza ❤
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima o addirittura il giorno delle nozze (impossibile da realizzare, oltre al fatto che è una cosa super trash a mio avviso il tatuatore dove metterebbe l’attrezzatura?! L’igiene?) secondo me è la cosa più sconsigliata (presumo abbiate già dei tatuaggi e quindi saprete come vanno trattati, grandi o piccoli che siano), se poi saranno le vostre fedi hanno bisogno di un occhio di riguardo in più, secondo me vanno fatte o un po’ di tempo prima o dopo, altrimenti rischiate un bel pasticcio o un bel fastidio..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...
    L'anno scorso siamo stati ad un MATRIMONIO, perché quello era, e gli sposi hanno scelto il rito simbolico in location, ed è stato tutto, fuorché non emozionante, anzi!
    Noi sapevamo che fosse simbolico perché gli sposi sono carissimi amici di mio marito, altri invitati non ne erano a conoscenza, ma ho visto molta più emozione lì, che ad altri matrimoni "tradizionali".La felicità non è assolutamente simbolica, hai proprio ragione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, certo, ma non è obbligatorio 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi fate il matrimonio religioso e ci sta... Di solito chi fa solo rito civile fa lo scambio degli anelli
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Liberissima, conta che noi stessi ci siamo sposati nei giardini sotto le finestre del municipio 😅 Però ti ripeto, non tutte le coppie sono inclini a scegliere determinate location (magari lontane, o non di loro gradimento, o fuori budget)... Le location che sono anche casa comunale possono costare decisamente più di 1000€ 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che lo scambio degli anelli è facoltativo potreste semplicemente leggere le vostre promesse personalizzate
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅era proprio quello il mio dubbio
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, sono contenta, poi ci farai sapere😉
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.... Meno male che non sono l'unica a pensarla così....
    Io se vengo invitata ad un matrimonio voglio vedere un matrimonio, civile o religioso che sia.
    Poi se due persone vogliono fare un'unione di diverso tipo che la facessero privatamente visto che il significato del "simbolo" lo capiscono solo loro....
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fare comunque uno scambio di anelli simbolico e poi dopo la cerimonia o il giorno seguente fare il tattoo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferirei sposarmi comunque in una casa comunale! Il budget si sistema, difficilmente costerà più di 1000€ la celebrazione. Si può risparmiare vestito, trucco e parrucco o il numero di invitati...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa idea mi piace molto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle autorizzazioni, noi x esempio non ci piaceva il fatto di fare una cerimonia simbolica, abbiamo trovato un ristorante/ricevimenti che aveva la concessione comunale per poter celebrare la funzione direttamente in loco
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea la trovo molto carina, in effetti secondo me sarebbe meglio farlo dopo. Il giorno della cerimonia potreste fare una cosa secondo me che richiami il tatuaggio...potreste procurare un calamaio con una penna apposita e "tatuare" ognuno la propria iniziale sull'anulare dell'altro...
    Richiama il tatuaggio ma è veloce😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe originale, però non lo consiglierei: l’area tatuata va ‘lasciata in pace’ per un bel po’, inoltre potrebbe far male, e farsi il matrimonio con le mani indolenzite che non possono toccare nulla non mi pare convenga...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente: per il matrimonio civile - oltre alle persone coinvolte (sposi, celebrante) - sono obbligatori solo registri comunali e una penna per firmarli! ^^ Che poi lo scambio delle fedi sia diventato “prassi comune” è un altro discorso... Anche noi - matrimonio civile - abbiamo fatto lo scambio degli anelli, ma ci è stato specificamente richiesto di indicarlo fra gli “extra” attuabili (es. lancio del riso, letture, musica, ecc.) al momento della predisposizione della cerimonia ^^
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh magari non tutti gli sposi hanno “a portata” una location che sia casa comunale e al contempo di loro gradimento (o che rientri nel loro budget)...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che non è un punto formalmente previsto dal codice civile (unico riferimento obbligatorio)... Poi lo scambio degli anelli è diventato “prassi comune” e quindi spesso viene comunque fatto di default, ma di per sé è un passaggio non obbligatorio (per sposarsi legalmente servono solo sposi, testimoni, officiante autorizzato, registri comunali e una penna per firmarli) ^^
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto cercando di capire che senso ha... non si può scegliere una location che faccia casa comunale e fare il rito civile li? Noi facciamo pur così...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, lo scambio degli anelli non è obbligatorio per il rito civile. Noi ci siamo sposati il 14 giugno e non li avevamo. Ce li scambieremo solo durante il matrimonio religioso a settembre 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo scambio degli anelli è obbligatorio solo nel rito religioso. In quello civile non è previsto, viene effettuato solo su richiesta degli sposi; il fatto che la maggior parte di chi si sposa civilmente si scambi anche gli anelli non significa che ci sia l'obbligo di farlo. Noi ad esempio non ce li siamo scambiati perché non portiamo anelli.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente non siamo tutti uguali....c'è chi si emoziona per la felicità dei propri cari/amici in ogni occasione....perché la felicità non è mai "simbolica"
    Poi giustamente come dici tu ognuno fa come vuole...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto sono punti di vista...

    Io ad assistere ad un rito "simbolico" non avrei nessun tipo di emozione..

    Il rito civile è comunque un matrimonio...

    Poi ognuno fa come vuole.....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono punti di vista... per me ha il suo senso...il rito civile ha la sua mera funzione a livello burocratico....ed io che per mie idee personali non faccio il rito religioso....trovo bello avere parenti ed amici vicino...a celebrare l'amore...con un rito che può per non avere valenza religiosa o legale...ma che per noi vale molto di più.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente l'utilità del rito simbolico non la capisco...

    Per me il matrimonio è o civile o religioso....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo civilmente in comune...e ci hanno chiesto se volevamo con o senza scambio delle fedi...noi abbiamo detto senza ..perché faremo il rito simbolico il giorno successivo e ce le scambieremo lì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione