La fede è una di quelle cose che non dovrebbe seguire moda e gusti. Simbolicamente è gialla perché rappresenta in quasi tutte le culture il patto tra divino e umano ( anche se, come me, ti sposi in comune e di queste cose ti interessa ben poco )
Le nostre sono degli anni ‘50, appartenevano ai nonni di mio marito. Alte, lisce e più piatte di quelle che vanno di moda adesso. Ricordo che anche oro bianco e rosa non sono delle novità. E hanno passato lunghi periodi in cui venivano considerate delle leghe bruttine. Vanno a ciclo insomma, come gli abiti. L’oro giallo invece è sempre stato l’oro nuziale e sempre sarà l’oro nuziale,Indipendentemente dai gusti. Nessuno mai lo considerata inadatto o… meh. Perché è simbolico.
Detto ciò: prendi quello che ti fa sentire meglio.
Oro rosa! Non amiamo l’oro giallo. Eravamo propensi alle fedi in oro bianco, ma poi abbiamo provato quelle in oro rosa e ci siamo innamorati! Inoltre, sta benissimo con la carnagione di entrambi.
Ciao Veronica, io ho sempre immaginato e mi piace di più l'oro bianco. Quando però siamo andati a provare le fedi, abbiamo scelto oro giallo. Ti conviene andare a provarle sulla tua mano e vedrai che in quel momento capirai.
Oro giallo perché sono dell’idea che la Fede sia l’anello eterno, perciò preferisco rimanere sul classico. Ma nulla toglie che anche fedi bianche o rosa o con diamanti siano stupende! È solo questione di gusti personali 🥰