Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Precisa Settembre 2024 Napoli

Fedi oro bianco particolari?

Carmen, il 19 Febbraio 2024 alle 10:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 4 46
Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato non amiamo l'oro giallo né quello rosa e pensavamo di fare le fedi in oro bianco, ma vorremmo qualcosa di un po' particolare, che non si discosti eccessivamente dalla fede classica ma che abbia quel tocco in più. Che ne pensate? Qualche idea?

46 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 20 Aprile 2024 alle 19:32
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, le consiglio anche io!
    Tra l'altro queste della foto sono le stesse che abbiamo scelto io e mio marito per il nostro matrimonio!
    Oro champagne è la soluzione secondo me se non ami né oro giallo né rosa. A me piace oro bianco ma non mi davano idea di matrimonio a tutti gli effetti. 😊Indosso sono davvero bellissime!

    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi le abbiamo scelte identiche alle vostre! Sono discrete e non hanno bisogno di "manutenzione" come l'oro bianco

    Se volete provare a farle riprodurre da un orafo la cosa più simile a questa lega di Polello è l'oro bianco non rodiato da quanto ci avevano detto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai valutato il color champagne? Di solito è molto apprezzato da chi non ama il colore dell'oro giallo perché è più delicato... ti metto una foto esempio per farti vedere:

    Fedi oro bianco particolari? 1

    Come vedi hanno un colore più tenue che altro non è che l'oro bianco naturale (non rodiato). A noi piacciono molto, infatti le abbiamo scelte quasi subito appena viste. Purtroppo delle grandi marche le produce solo la Polello, che le ha lanciate, ma per risparmiare puoi rivolgerti a un orafo che sappia riprodurle. Non so, magari vista la vostra indecisione potete valutarle!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando siamo andati a sceglierle avevamo escluso tassativamente l'ora giallo o rosa. Poi una volta indossate abbiamo cambia subito idea. Abbiamo quindi deciso di andare oltre alla fede classica.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ho viste in gioielleria e sono bellissime! Le trovo molto eleganti. Tutto sommato credo che io e fm le sceglieremo in oro giallo classiche alla fine 🤣

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo partiti con l'idea di prenderle oro bianco ma, ce le hanno sconsigliate.

    Noi le abbiamo prese della marca "Unica". Tutte le fedi sono personalizzabili e puoi cambiare anche il materiale ad esempio Platino 950, Palladio 950 ecc.

    Oppure puoi optare di avere 2 colori come quella sotto.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2024 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fedi bianchi, ma poi mi hanno comsigliato le classiche perche l oro bianco va trattato poi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Aprile 2024 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco quelle classiche. Simboliche. Non mi piace che vengano scambiate per un anello
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte d’oro bianco per lo stesso motivo, nella mia ho fatto aggiungere un brillantino 🙃🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo preferisce la fede oro classico giallo, io un pò meno, al momento della scelta farò qualche piccola variazione
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per le fedi in oro giallo ma comode. Sono più apprezzate dall’uomo che non porta quasi mai anelli.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fede in oro champagne della Polello. Io col brillantino, il mio compagno no.
    Le trovo classiche ma innovative e sopratutto non tanto pesanti come l’oro giallo
    L’oro bianco l’abbiamo escluso xk a noi non sembravano verie e proprie fediMa sono a gustooLa mia è questa. Il mio compagno uguale ma senza brillantiniFedi oro bianco particolari? 2

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2024 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutti! Mi avete aperto un mondo, soprattutto sull'oro champagne e l'oro bianco non rodiato che non avevamo mai valutato e credo potrebbe fare al caso nostro. Parleremo con il nostro orafo di fiducia! 😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Marzo 2024 Modena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi oro bianco particolari? 3
    Noi le abbiamo fatte fare in oro champagne da un artigiano orafo con un design che ci rappresentasse totalmente. Siamo due musicisti rock e queste sono perfettamente adatte al nostro stile❤️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Nemmeno a me e a mio marito piacevano le classiche fedi in oro giallo.
    Alla fine abbiamo optato per le polello in oro champagne con diamantino (per dare l'idea del colore, posto due foto). Ci sono piaciute subito!Fedi oro bianco particolari? 4

    Fedi oro bianco particolari? 5
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Ottobre 2024 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo prese da Andrea Piluzza, orafo ed artigiano qui in Sardegna, proprio per avere qualcosa di originale. Oro bianco, lui fa diversi modelli comunque Smiley smileFedi oro bianco particolari? 6

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Campobasso
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già un’idea in mente potete rivolgerci ad un orafo che ve le faccia personalizzate. Altrimenti ti consiglio di vedere le fedi in oro champagne di Polello sono davvero molto belle anche se un po’ costose.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elena A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Elena A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime le realizzazioni polello, viste in fiera casualmente! Guardate il sito e non Ve ne pentirete!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio stesso pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime, anche noi abbiamo optato per il platino perché rimarrà sempre bello brillante e chiaro soprattutto. È vero che la spesa è un po’ più alta ma ti durerà per sempre e deve piacerti.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime!!! Anche l’abbinamento dei due anelli è stupendo! Ottima scelta!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo rivolti ad un orafo che le fa esattamente come le vogliamo per cui saranno uniche! Io ho trovato tante idee su Pinterest… noi eravamo incerti perché io e l’oro giallo non andiamo d’accordo, però a seconda di quanto è puro anche l’oro bianco dopo un po’ ingiallisce quindi alla fine abbiamo deciso di spendere un pochino di più ma abbiamo optato per il platino rimarrà sempre brillante e bianco come piace a me 🥰
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le faremo di oro giallo, ma non saranno classiche..ci siamo rivolti ad un orafo che le farà modellare a noi 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2025 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla domus aurea d brembate ne abbiamo viste di bellissime in oro bianco e anche platino … guarda anche sul loro sito o su qui…
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2024 Frosinone
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi oro modello comodo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2024 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che l'oro bianco se tieni la fede tutti i giorni a fare le pulizie ecc. ogni tot anni lo devi rodiare per ripristinare il bianco perché la patina chiara si consuma. In vent'anni praticamente è come si aveste comprato di nuovo le fedi.

    Il platino resta bianco ma costa veramente tanto ed è praticamente impossibile allargare e stringere l'anello e fai prima a comprarne uno nuovo.

    Per evitare questi inconvenienti potreste valutare l'oro champagne che è più chiaro del classico oro giallo oppure l'oro bianco non rodiato, che nel tempo restano entrambi così come li porti a casa dalla gioielleria.

    Per avere un pezzo unico ti consiglio di rivolgerti a un laboratorio orafo, con un artigiano che le possa fare esattamente come volete e sappia darvi qualche consiglio magari per una lavorazione particolare. Tra l'altro in questo modo andate a risparmiare parecchio rispetto ai marchi famosi che si fanno pagare anche il marchio appunto.

    Noi siamo stati da un orafo perché volevamo qualcosa di molto particolare e ci ha disegnato le fedi da zero, ma aveva anche un campionario di precedenti lavori molto più classici eppure non banali.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2024 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che l'oro bianco se tieni la fede tutti i giorni a fare le pulizie ecc. ogni tot anni lo devi rodiare per ripristinare il bianco perché la patina chiara si consuma. In vent'anni praticamente è come si aveste comprato di nuovo le fedi.

    Il platino resta bianco ma costa veramente tanto ed è praticamente impossibile allargare e stringere l'anello e fai prima a comprarne uno nuovo.

    Per evitare questi inconvenienti potreste valutare l'oro champagne che è più chiaro del classico oro giallo oppure l'oro bianco non rodiato, che nel tempo restano entrambi così come li porti a casa dalla gioielleria.

    Per avere un pezzo unico ti consiglio di rivolgerti a un laboratorio orafo, con un artigiano che le possa fare esattamente come volete e sappia darvi qualche consiglio magari per una lavorazione particolare. Tra l'altro in questo modo andate a risparmiare parecchio rispetto ai marchi famosi che si fanno pagare anche il marchio appunto.

    Noi siamo stati da un orafo perché volevamo qualcosa di molto particolare e ci ha disegnato le fedi da zero, ma aveva anche un campionario di precedenti lavori molto più classici eppure non banali.

    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Giugno 2025 Aosta
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite andate a Valenza Po', lì sicuramente ne troverete per tutti i gusti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che meraviglia 🤩
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo prese il platino, costano parecchio ma ce ne siamo innamorati e abbiamo risparmiato apposta per comprarle.Fedi oro bianco particolari? 7

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi anni molti amici hanno scelto fedi in oro bianco e addirittura diverse tra lui e lei.. proprio per gusti diversi tra loro. A me personalmente piace l’idea che siano uguali come anelli…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione