Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza

Fedi oro rosa o oro bianco?

Aurora, il 9 Novembre 2017 alle 16:22 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Buongiorno a tutte! Vi spiego la situazione: qualche mese fa io e il mio fidanzato siamo andati a vedere per le fedi, abbiamo optato per le comode in oro rosa. Io personalmente le adoro e da sempre mi sarebbe piaciuto l’oro rosa. I miei futuri suoceri hanno sempre detto che ci avrebbero pensato loro come regalo. Fin qui tutto bene.... ieri il mio fidanzato mi dice che non sarebbero male le fedi in oro giallo perché ci sarebbe un grande sconto, e oggi aggiunge che riuscirebbe anche ad aggiungere un regalo per me. A parte che non vuole dirmi nè di che sconto si tratta nè di che regalo... ma poi a me in oro giallo proprio non piacciono. Cosa devo fare? Continuo imperterrita su quello che avevamo già deciso o mi affido a lui?

35 Risposte

Ultime attività da Nd Sl, il 16 Novembre 2017 alle 13:40
  • Nd Sl
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Torino
    Nd Sl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, ci mancherebbe! 😊Bisogna ricordare ke cmq in natura l'oro bianco non esiste, ma c'è la cromatura in oro bianco (composto da 3 metalli pesanti in alta percentuale), che comunque è soggetta a sbiadirsi, specie se si tratta di un anello che terremo sempre al dito.. Nell' oro rosa invece c' è un' alta percentuale di rame! La fede nuziale è per tutta la vita, e l'oro giallo è oggettivamente l'unico che può avere una simile durata, ma ovviamente la scelta varia a secondo dei gusti. 😉Dunque, di tanto in tanto, per tutto ciò che non sia oro giallo, vorrà dire che si farà un salto dal gioielliere e le si porterà a pulire!Auguri a noiiiii .....
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Saggia Agosto 2018 Taranto
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi martedì siamo andati a vedere le fedi e devo dire che ho avuto subito un colpo di fulmine con un tipo di fede in oro rosa ......fin qui tutto bene usciamo dalla gioielleria e lui mi dice che x lui la fede dev'essere in oro giallo cosa che non mi fa impazzire..... E se vedeste quelle con il doppio oro?
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere quelle che ti piacciono, la porterai tutta vita , tutti i giorni ! Per lo sconto pazienza e per i regali ci saranno altre occasioni! 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo l'oro bianco Smiley smile il mio anello è di oro bianco molto "sporco", fra l'altro acquistato in gioielleria quindi non di alto livello, e dopo due anni è ancora perfettamente intonso - quindi le fedi in oro bianco 18k non potranno che essere ancora più affidabili. Le vorremmo in oro bianco perché a lui piace di più la luce dell'oro bianco, il rosa non lo vorrebbe e il giallo lo abbiamo escluso a priori, ma soprattutto almeno potrò continuare a indossare il mio anello sul ring finger Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva l'idea dell'oro Rosa poi in gioielleria mi hanno fatto notare che non c'era una grossa differenza di colore tra oro rosa e oro giallo, almeno almeno di quello che avevano loro. Alla fine abbiamo optato per l'oro giallo. Ma se a te piace l'oro Rosa devi calcolare che tu lo porterai al dito si spera per tutta la vita e lo dovrai vedere ogni giorno quindi Scegli quello che più piace a te
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la classica!le sogno così al dito dauna vota non prenderei mai altri colori!sopratutto oro bianco assolutamente no dato che l'ho portata per 11 anni 😂
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Sono andata oggi a sentire e mi hanno proposto un oro rosa che si avvicina molto al giallo.. un ottimo compromesso! Bellissima idea la tua 😊
    • Rispondi
  • Nd Sl
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Torino
    Nd Sl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Guarda le mie .... arrivate oggi con incisione nomi e data ! Dire perfette è pocoooo! E guarda cosa mi sono inventata .... niente cuscino ma ..... lanterna cofanetto in vetro ed all' interno acquisterò una coppia di sposi bomboniera in resina, sistemata sopra a petali in raso e pepite monocolore blu elettrico (che sarà il colore delle mie nozze), ai quali legherò le fedi. Rigorosamente oro giallo! Gli altri colori me li hanno sconsigliati tutti, orefici compresi, perché poi si sbiadiscono e bisogna portarli a rodiare!!! Il sito gioielleria dal quale ho acquistato le fedi è il top con prezzi shock !!!! Tutto originale e di ottima fattura!Oleeeeeeeeeeee ....... Se può servire ed aiutarti nella scelta ...... Auguriiiii altrettanto a te 😊

    Fedi oro rosa o oro bianco? 1

    Fedi oro rosa o oro bianco? 2
    • Rispondi
  • Ioetu
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Ioetu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io dico che la fede la terrai tutti i giorni al dito e perciò devi prendere ciò che ti piace ... la fede è una bella vita
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sapevi che oro rosa e oro bianco si rovinano subito (le macchie)?? Noi oro giallo (che non rovinerebbe ma lascerebbe i graffi questo si ma non si vedono tanto)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il prezzo delle fedi non cambia in base al colore dell'oro...cmq noi le abbiamo prese in oro rosa e ne siamo contenti (persino fm che inizialmente era scettico)


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ha cambiato idea? Solo per lo sconto? Se vi piacevano quelle in oro rosa non vedo perché cambiare...sopratutto se a te non piace l oro giallo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi l oro bianco al massimo per scendere a compromesso
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se quella in oro rosa piacciono a tutti e due Allora prendete le
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora Smiley smile
    hai mai provato ad indossare una fede in oro giallo? magari scopri che ti piace Smiley winking Andate insieme in oreficeria ed indossala.. se proprio non ti ci vedi, continua con la tua idea Smiley heart

    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se oro giallo non ti piacciono proprio non ha senso prendere quelle... però riprovale che magari cambi idea 😅
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho inviato prima...oltretutto una mia amica le ha acquistate rosa e si sono rovinate tutte
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono in oro rosa ma al mio fm no per questo andremo sulle classiche .. non è la fine del mondo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se l'oro rosa piace ad entrambi non cambiate idea! Le fedi le tieni per tutta la vita devono piacere per forza!!

    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al tuo fm piace l'oro rosa? Al mio penso che non potrei neanche proporlo.. Non voglio scadere nella generalizzazione: rosa = femmina, però è un po' così. Le mie saranno in oro giallo, piace ad entrambi la tradizione e le fedi come le abbiamo sempre viste ai nostri genitori. Non vorrei che ti stufassi del rosa, forse meglio il bianco..
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avete ragione! I gusti sono gusti per carità... però mi sembra brutto dover mettere tutta la vita qualcosa che non mi piace. Piuttosto se non vogliono aumentare il budget pago io la differenza..
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino, però purtroppo preferisco un rosa non rosa che la fede gialla. Per carità ho gioielli così, ma non mi piace su di me 🤗
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti avete ragione, la questione è che sarà sempre sul mio dito. Non è un gioiello qualsiasi. Ci parlerò sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro rosa va di gran moda adesso, ma non puoi sapere se tra 30 anni sarà lo stesso.E poi son meno "pure" essendoci una componente in rame.L'oro giallo è senza tempo... Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustissimo...se piace ad entrambi l'oro rosa,non cambiate solo per lo sconto...le fedi sono l'unica cosa del matrimonio che porterete tutta la vita...spendere qualcosina in più è lecito!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede la dovrai portare tutti i giorni.. Non sarebbe carino dover indossare qualcosa che non ti piace... Cercate un compromesso, ma io penso che avrei più piacere ad indossare una fede che mi piace piuttosto che ricevere un regalo, per quanto possa essere un pensiero carino Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo con te su tutta la linea, a noi le fedi le regaleranno i testimoni, ma le abbiamo scelte noi. Ognuno ha i propri gusti ma al dito devo portarla io....

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaha anche io, infatti la mia è di oro giallo!! Smiley xd

    Ma a prescindere dai miei gusti personali, se a te l'oro giallo non piace non c'è niente da discutere, non puoi metterti al dito per tutta la vita un anello che non ti piace. Cerca di insistere sull'oro rosa, se piacciono anche a lui non vedo perché cambiare idea...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate a provarle! Noi le abbiamo fatte n oro rosa. Eravamo partiti dall'oro bianco... Poi oro giallo.. Ma quando le abbiamo provate, non ci piacevano. E abbiamo optato per oro rosa! Le trovo stupende! Comunque, puoi girare qualche gioielleria in più così magari le trovi a meno...Noi tutte e 2 con le incisioni 640 euro...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se a te non piacciono digli che piuttosto preferisci la tua in oro rosa se lui la vuole per forza gialla. A questo punto non è per qualche euro di sconto sulle fedi che ti devi rovinare un dettaglio così bello e importante! Risparmiare ok ma con le cose che ci piacciono...poi non so se lui è condizionato dai suoi o non vuole fargli spendere troppo, ma piuttosto che avere una fede che non ti piace e un altro regalo meglio avere la fede che piace a te visto che la terrai sempre
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo essere sincera, non porterei mai una fede che non mi piace per tutta la vita, neanche se me la regalasse la gioielleria..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me.......


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione