Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2015 Udine

Fedi oro rosa: opinioni

Laura, il 3 Febbraio 2015 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ciao a tutte! Io e il mio fm siamo intenzionati a scegliere le fedi di oro rosa. Chi di voi ce le ha? Premesso che ho letto piu post in cui si dice che per farle tornare al loro splendore iniziale basta lucidarle, avete avuto problemi?

73 Risposte

Ultime attività da Irene, il 20 Novembre 2015 alle 01:59
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto il mio anello d'oro bianco da 7 anni,non l ho mai tolto; l unica volta è stata quest'estate a settembre,prima volta che l ho portato in gioielleria. Sarà scioccante,si, ma... credo che se non c avrei fatto caso sarebbe stato ancora peggio no??Quindi non saprei...forse è meglio dare una bella controllatina a quest'oro??e magari cambiare gioiellerie per il controllo(soprattutto se l'anello proviene dalla sua gioielleria).Semplicemente un consiglio.Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, o meglio io, abbiamo scelto le fedi in oro rosa modello comodo!!! Ai nostri compari sono piaciute tantissimo!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto queste oro bianco e rosa! !!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissimo.... io non sono del mestiere,il mio gioielliere mi ha spiegato così la differenza

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Maria, ma l'oro giallo non è puro ne quasi puro, ma la lega (cioè la quantità di oro e altri metalli ) è regolamentata per legge. Inoltre l'oro puro non può essere usato per costruire gioielli perché troppo tenero ed è per questo che viene "mescolato" con altri metalli. Se vuoi nel mio profilo puoi trovare un topic sull'argomento.
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non anche noiiii.. scelte in oro rosa e contentissimi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio far spaventare nessuno, ho riportato quello che mi ha detto l orefice. Io ho l anello di fida in oro bianco da due anni e l ho già fatto lucidare due vote e rodiare una e dovrei portarlo per la seconda. è inutile dire che l oro bianco resta perfetto nel tempo perché non è così a meno che uno non si accorge nemmeno che ingiallisce e lo fa adar bene. Però effettivamente l oro bianco è il più bello e il più elegante!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due volte all'anno? no mi sembra che esageri un pochino Smiley smile non spaventiamo chi lo sceglie! io ho l'anello di fidanzamento in oro bianco, ce l'ho da 6 mesi, è perfetto! mia mamma ha la fede in oro bianco, in 20 anni che mi ricordo credo di averla sentita solo una volta dire che l'ha lasciata a rodiare!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'oro giallo è puro o quasi, invece l'oro rosa è la combinazione dell'oro giallo con un altro materiale, ecco perchè si corrode più lentamente!!!

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfatiamo queste credenze popolari. Le fedi non scoloriscono!!!!! Non sono vestiti ché a forza di lavarli scoloriscono. Con l'uso possono perdere lucentezza ma basta lucidarli e tornano come prima. Per quanto riguarda l'oro bianco che per renderlo lucido gli viene fatto un bagno galvanico di rodio, in parole povere è una vernice che viene applicata all'oro bianco, con l'uso questa "vernice" viene via e per riportarla allo splendore serve un nuovo bagno di rodio. Gli agenti ché posso togliere la lucentezza all'oro sono creme o medicine con piccole concentrazioni di mercurio o cortisone, e alcuni tipi di terme solforose.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché l'oro giallo scolorisce????!!! o_O
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l oro bianco ma dopo aver visto quelle in oro rosa ce ne siamo innamorati! Rispetto all oro bianco per farle tornare splendenti basta una lucidata dall orefice che si fa in 10 minuti. L oro bianco invece non basta lucidarlo ma almeno due volte all anno bisogna lasciarlo dall orefice per una settimana circa perché deve lucidarlo e fargli fare il bagno in una sostanza che si chiama rodio!
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutta la Vita Oro Rosa Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio gioielliere di fiducia,mi ha detto la stessa cosa:"si scoloriscono molto più tardi di quelle gialla, proprio perchè ha quella percentuale di rame, che fà la differenza!!"

    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati subito d'accordo sul no categorico all'oro giallo..quello rosa ci piace moltissimo! A me piace forse un po di più l'abbinata rosa e bianco..abbiamo visto certi modelli stupendi! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    €860 ( l'una ) ! Ma sono bellissime !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte...e non ci siamo assolutamente pentiti ^_^ sono particolari e a seconda della luce prendono un colore diverso..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Vanny&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimeee. ..anche iooo le voglio rosaa
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla percentuale di rame (che da il rosa) all'interno.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho viste e sono in lista per essere scelte! Ad aprile andremo a rivedere fedi e penso che le sceglieremo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo??!!
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime !!! Oggi abbiamo provato le fedi in oro rosa da Tiffany e che dire ??? Spettacolari ... Il prezzo un po' meno ..Ahahahah .....
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero l'ho notato anche io!
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, la differenza è proprio minima! Sembra un oro giallo usato praticamente!!!
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la coppia comoda abbiamo speso 590€! Ma il gioielliere è amico di famiglia, quindi ci sta che ci abbia fatto un super sconto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella le ha fatte di oro rosa e ti assicuro che sono molto belle....cmq non si vede molto la differenza tra oro rosa e giallo, solo se messi a confronto!

    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso Comoda Unoaerre! Le adoro!!! Provando quelle in oro classico mi facevano stranissimo al dito, non mi piacevano! Invece quelle in oro rosa mi hanno stregato!!! Le trovo così originali!!! Il gioielliere mi ha detto:"Ma sei sicura? Non le ho mai ordinate per nessuno" e io:"Ok, se è così le prendo con ancora più convinzione!!!" Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come ben saprai il modello comoda è bombato anche all'interno, la fede mantovana facendo parte delle "classiche" sono pari all'interno. Nella comoda il peso dipende dal numero di dito, più è grosso più è pesante, nelle fedi classiche compresa la mantovana il peso è sempre lo stesso, o ha delle differenze di pochi decimi di grammo. La fede comoda da 5mm è larga appunto 5mm sempre. La Mantovana da 5 grammi pesa 5 grammi sempre ma cambia la larghezza che è CIRCA 5,1 mm. La mantovana da 6 grammi invece è CIRCA 5,2mm. In poche parole nelle fedi classiche varia la larghezza ma il peso rimane sempre lo stesso, nelle fedi comode la larghezza è sempre la stessa ma varia il peso. La comoda oro rosa 4mm con diamante da 0,05 carati va dai 370 ai 470. Spero di aver risposto a tutto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'oro rosa ma, siccome lo trovo poco "maschile", e voglio avere la fede uguale a quella di fm, credo che sceglieremo di un altro colore.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piacciono da morire le fedi polello????qualcuna le ha comprate???quamto sono costate??
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche piacciono da morire in oro rosa, e poi odio l'oro giallo...beh il mio fm era disposto a provarla invece ma nn gli è piaciuta Smiley cry gli piace la classica in oro giallo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono tantissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione